Monumento A Pantani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
un amico mi ha mandato questa foto scattata sull'Autostrada in prossimità di Bologna. Con esattezza non saprei dove.

Si tratta di un monumento a Pantani e mi sembra che sia in un parcheggio del Mercatone Uno.

Non la trovate geniale?o-o

Vedo ora che si capisce malissimo ... è una enorme bilia di quelle da spiaggia con l'immagine del Pantani all'interno in maglia rosa. Chi la vuole in originale me la chieda.

ciao
 

Allegati

  • Monumento-Pantani3.jpg
    Monumento-Pantani3.jpg
    53,7 KB · Visite: 76

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si trova prima dell'uscita di Imola, direzione mare, da Bologna
nell'area della sede Mercatone Uno, voluta dal patron della stessa
azienda, se ne era già parlato nel forum tempo fa...

ecco le foto dell'inaugurazione:
ansa67263370409110935_big.jpg


oink :yeah!:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bobbyes .. la tua foto è senz'altro molto più eloquente.:hail: Mi accorgo che hai un archivio impressionante ... hai sempre la foto giusta nel cassetto:-x

Silver la trovi triste? forse per la fine che ha fatto il povero Marco ... io trovo geniale l'idea di creare un monumento del genere.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
bho. in effetti di per sè è un'idea geniale. l'avrei trovata + contestualizzata anzichè sull'autostrada a Cesenatico sul lungomare.

mi è sorto un dubbio: ma a bilie sulla spiaggia ci giocavamo solo noi italiani? un tedesco che se ne va a rimini in estate capisce il riferimento o rimane basito?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se il tetesko che viene a Rimini c'è stato da piccolo, sicuramente
conosce il gioco delle biglie di plastica, non so se all'estero lo praticassero, mah??!

PS: le foto non le ho io in archivio, ogni volta faccio ricerche Goooogolando...

oink :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in rete c'era pure questa, sul sito ww.cuorepirata.com
che sia per questo che non l'han fatto i suoi concittadini,
non so dove sia questo monumento, ma forse proprio a Cesenatico...
Quello della biglia è un omaggio invece del patron della Mercatone Uno
a un corridore della proprioa squadra, visto che non volevano rendergli
omaggio per via delle note vicende di droga!

Monumento3.jpg


oink
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ero all'inaugurazione e ho trovato l'idea molto azzeccata.
Per la localizzazione niente da dire, l'ha voluta il patron della mercatone e l'ha voluta a casa sua ed essendo in prossimità dell'autostrada viene anche condivisa da chi passa.
Il giorno dell'inaugurazione il traffico sull'A14 era praticamente fermo.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Anche a me l'idea sembra molto bella, ha una resa molto vibrante...
Sul posto, penso che avrebbe meritato il Lungomare di Cesenatico, però ci sono tanti che la pensano in maniera diversa...poi, in effetti, avendola voluta il patron Di Mercatone1, è giusto che la metta dove preferisce lui (anche perchè, forse, altrove c'è chi non l'avrebbe voluta)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
adesso capisco meglio la scelta del luogo e l'omaggio che la mercatone uno ha voluto fare a pantani.
pero'quando penso a marco mi viene sempre una grande tristezza.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
kabar ha scritto:
ho trovato l'idea molto azzeccata.
Per la localizzazione niente da dire, l'ha voluta il patron della mercatone e l'ha voluta a casa sua ed essendo in prossimità dell'autostrada viene anche condivisa da chi passa.
Il giorno dell'inaugurazione il traffico sull'A14 era praticamente fermo.


Concordo pienamente
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
è giusto rendergli merito....a un campione del calibro di marco, così come a Senna, che ci hanno emozionati da vivi, non si può negare un ricordo....sul modo, bhè lascio la parola a chi più di me se ne intende, ma emotivamente lo sento giusto
Emotivamente sento che sia giustissimo, io neanche intendo i modi e, invito a leggere (un uomo in fuga).
 

spartaco

Biker perfektus
Una bella opera d'arte della giovane artista Alessandra Andrini che con questo lavoro non cade nel più becero luogo comune che vuole i monumenti commemorativi banalmente tronfi e acriticamente adulatori.
Un'opera originale che restituisce non un mito, ma il mito del ciclismo, riproposto attraverso ciò che di più buono ne resta: il ricordo dei bei tempi andati...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
spartaco ha scritto:
Una bella opera d'arte della giovane artista Alessandra Andrini che con questo lavoro non cade nel più becero luogo comune che vuole i monumenti commemorativi banalmente tronfi e acriticamente adulatori.
Un'opera originale che restituisce non un mito, ma il mito del ciclismo, riproposto attraverso ciò che di più buono ne resta: il ricordo dei bei tempi andati...

bravo Spartaco!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
è giusto rendergli merito....a un campione del calibro di marco, così come a Senna, che ci hanno emozionati da vivi, non si può negare un ricordo....sul modo, bhè lascio la parola a chi più di me se ne intende, ma emotivamente lo sento giusto

Scusa ma AYRTON non si è MAI drogato!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
l.j.silver ha scritto:
adesso capisco meglio la scelta del luogo e l'omaggio che la mercatone uno ha voluto fare a pantani.
pero'quando penso a marco mi viene sempre una grande tristezza.

Anche a me, nonostante sia già passato un pò di tempo.
Ripenso sempre alle parole pronunciate da mio padre, appassionato di ciclismo da quand'era giovanissimo, dopo aver udito la notizia della sua morte: "non sono riuscito a trattenere una lacrima". Si era commosso, così come il sottscritto.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
scusate, ma xche' tanto accanimento contro chi giustamente nutre dei dubbi sulla leggittimita' di quei titoli vinti dal pirata?

Io personalmente non gradisco la statua ad un personaggio che ha commesso illeciti sportivi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo