quoto i forumendoli che hanno scritto prima di me e ti do un altro consiglio: vai lì in zona la domenica mattina e non fare altro che aggregarti a qualche gruppo! se non riesci a tenere il loro passo basta guardare dove vanno! altrimenti vai all'avventura: il primo sentiero e via alla scoperta!cercasi dritte per nuovi sentieri
purtroppo è vero, se cerchi troverai tantissimi post su questo argomento! ma ti assicuro che ci sono valide alternative ai tratti chiusi. speriamo solo non continuino di questo passo con le chiusure!Adoro il parco del curone, adoro montevecchia... Peccato che alcuni itinerari sarebbero chiusi alle bici
Infatti!purtroppo è vero, se cerchi troverai tantissimi post su questo argomento! ma ti assicuro che ci sono valide alternative ai tratti chiusi. speriamo solo non continuino di questo passo con le chiusure!
francamente in molti casi non capiano il motivo dei divieti! magari penserò male ma non li mettono certo per l'incolumità di noi bikers: come ho scritto puoi trovare diversi topic su questo argomento ma la situazione non cambia purtroppo anzi la paura è che peggiori! in ogni caso benvenuto!Infatti!
Comunque mi hanno riferito che il parco nella settimana non è molto fequentato, a differenza di quanto accade nei weekend.
Da quanto ho potuto vedere/constatare, i percorsi chiusi ai Bikers sono quelli un po' più stretti e "pericolosi", dove sarebbe problematico favorire il transito di pedoni e biciclette... Immagino che le limitazioni siano dovute a questo motivo...
i casi per i quali hanno chiuso alcuni sentieri sono 2: 1 sono successi casini coi pedoni perchè c'era qualche furbo che la domenica andava a fare le "gare" in mezzo ai pedoni, 2 perchè i 3 sentieri che hanno chiuso erano troppo scavati infatti adesso ci sono delle "passerelle" nei punti troppo scavati!
sul primo punto sono pienamente d'accordo: è successo anche a noi di beccare qualche pir@@ in giro la domenica.
sul secondo punto sono meno d'accordo: non ci credo che lo facciano per la nostra incolumità, anzi probabilmente ci vedono come i colpevoli dei solchi!
difficile a dirsi ... se hai il gps posso girarti qualche traccia, altrimenti a spiegarle è pressochè impossibile vista l'infinità di bivi. l'unico consiglio è "vivere montevecchia", cioè partendo da un percorso a te noto buttarti x i vari sentierini che partono da quello. tanto è difficile andar fuori zona.
altrimenti (e forse è l'opzione migliore!) potresti aggregarti a qlc die gruppi che ci bazzicano spesso. tieni d'occhio il topic
manza
e brianza e dintorni e quello che tengo io che cambia titolo ogni settimana. adesso che arriva l'inverno si organizzerà a montevechcia sempre più spesso
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare solo il telaio della gt force 3.0
credo proprio di sì: ci sono parecchi punti dove il bosco è molto chiuso e le possibilità che il terreno asciughi sono ben poche! domenica ci sarà da divertirsi tra fango e foglie!Se smettesse domani di piovere, ci sarà lo stesso fango pesante suppongo domenica 9 nov? Non ci son mai stato.
io ti consiglio la tangenziale est, passi la barriera di agrate e prosegui direzione lecco, poi puoi scegliere: ho esci a usmate (appena dopo la fine della tangenziale) oppure prosegui dritto fino al semaforo di cernusco lombardone e da lì a sinistra per montevecchiaDa Milano che punto di partenza consigli e che autostrada prendere per arrivarci?