montevecchia parco del curone!!!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
difficile a dirsi ... se hai il gps posso girarti qualche traccia, altrimenti a spiegarle è pressochè impossibile vista l'infinità di bivi. l'unico consiglio è "vivere montevecchia", cioè partendo da un percorso a te noto buttarti x i vari sentierini che partono da quello. tanto è difficile andar fuori zona.

altrimenti (e forse è l'opzione migliore!) potresti aggregarti a qlc die gruppi che ci bazzicano spesso. tieni d'occhio il topic manza e brianza e dintorni e quello che tengo io che cambia titolo ogni settimana. adesso che arriva l'inverno si organizzerà a montevechcia sempre più spesso

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Quoto quanto detto finora il metodo migliore è aggregarsi a qualche gruppo altrimenti dai un'occhiata a questo link http://www.parcocurone.it/ cerchi i sentieri e così puoi avere un'idea dove andare oppure puoi comprare la cartina del parco la vendono alla sede del parco costava 2 euro,per quel che riguarda i sentieri vietati di solito c'è un cartello che ti segnala il divieto.
Ciao!!!

alestandby

Biker novus
14/9/08
28
0
0
Milano
Visita sito
purtroppo è vero, se cerchi troverai tantissimi post su questo argomento! ma ti assicuro che ci sono valide alternative ai tratti chiusi. speriamo solo non continuino di questo passo con le chiusure!
Infatti!

Comunque mi hanno riferito che il parco nella settimana non è molto fequentato, a differenza di quanto accade nei weekend.
Da quanto ho potuto vedere/constatare, i percorsi chiusi ai Bikers sono quelli un po' più stretti e "pericolosi", dove sarebbe problematico favorire il transito di pedoni e biciclette... Immagino che le limitazioni siano dovute a questo motivo...

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Infatti!

Comunque mi hanno riferito che il parco nella settimana non è molto fequentato, a differenza di quanto accade nei weekend.
Da quanto ho potuto vedere/constatare, i percorsi chiusi ai Bikers sono quelli un po' più stretti e "pericolosi", dove sarebbe problematico favorire il transito di pedoni e biciclette... Immagino che le limitazioni siano dovute a questo motivo...
francamente in molti casi non capiano il motivo dei divieti! magari penserò male ma non li mettono certo per l'incolumità di noi bikers: come ho scritto puoi trovare diversi topic su questo argomento ma la situazione non cambia purtroppo anzi la paura è che peggiori! in ogni caso benvenuto!

alestandby

Biker novus
14/9/08
28
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per il benvenuto... Penso che siano per l'incolumità dei pedoni più che altro :D

vedo che sei di brugherio... Dietro il parco Increa ho trovato un percorso molto carino... Ma andremmo un po' OT; appena ho tempo, ti passo la traccia in PVT se ti va...

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
i casi per i quali hanno chiuso alcuni sentieri sono 2: 1 sono successi casini coi pedoni perchè c'era qualche furbo che la domenica andava a fare le "gare" in mezzo ai pedoni, 2 perchè i 3 sentieri che hanno chiuso erano troppo scavati infatti adesso ci sono delle "passerelle" nei punti troppo scavati!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
i casi per i quali hanno chiuso alcuni sentieri sono 2: 1 sono successi casini coi pedoni perchè c'era qualche furbo che la domenica andava a fare le "gare" in mezzo ai pedoni, 2 perchè i 3 sentieri che hanno chiuso erano troppo scavati infatti adesso ci sono delle "passerelle" nei punti troppo scavati!

sul primo punto sono pienamente d'accordo: è successo anche a noi di beccare qualche pir@@ in giro la domenica.
sul secondo punto sono meno d'accordo: non ci credo che lo facciano per la nostra incolumità, anzi probabilmente ci vedono come i colpevoli dei solchi!

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
sul primo punto sono pienamente d'accordo: è successo anche a noi di beccare qualche pir@@ in giro la domenica.
sul secondo punto sono meno d'accordo: non ci credo che lo facciano per la nostra incolumità, anzi probabilmente ci vedono come i colpevoli dei solchi!

infatti non ho detto che lo hanno fatto per la nostra incolumità ma lo hanno fatto perchè erano troppo scavati e se ci lasciavano passare ancora si scavavano ancora di più, e comunque bastava fare come fanno nei bike park o al mottarone con un pò di voglia e un pò di terra potevano rilivellare i solchi!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
difficile a dirsi ... se hai il gps posso girarti qualche traccia, altrimenti a spiegarle è pressochè impossibile vista l'infinità di bivi. l'unico consiglio è "vivere montevecchia", cioè partendo da un percorso a te noto buttarti x i vari sentierini che partono da quello. tanto è difficile andar fuori zona.

altrimenti (e forse è l'opzione migliore!) potresti aggregarti a qlc die gruppi che ci bazzicano spesso. tieni d'occhio il topic

manza

e brianza e dintorni e quello che tengo io che cambia titolo ogni settimana. adesso che arriva l'inverno si organizzerà a montevechcia sempre più spesso

sei sempre il mio preferito !!!!

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare solo il telaio della gt force 3.0

il solo telaio della force è difficile che lo trovi perchè quest'anno non vendevano il solo telaio io ho provato anche a chiedere all'importatore svizzero per l'italia di GT ma non mi ha trovato niente! se vuoi da febbraio/marzo puoi trovare il telaio della force 2009 in carbonio oppure il sanction 1.0 che è in alluminio e costa qualcosina meno, conta che sono identici il sanction e il force cambia solo che il sanction è un pò più robusto perchè è dato come enduro/freeride leggero e invece il force è dato come all mountain ma hanno tutti e 2 154mm di esc alla ruota post.

scusate l' O.T.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Da Milano che punto di partenza consigli e che autostrada prendere per arrivarci?
io ti consiglio la tangenziale est, passi la barriera di agrate e prosegui direzione lecco, poi puoi scegliere: ho esci a usmate (appena dopo la fine della tangenziale) oppure prosegui dritto fino al semaforo di cernusco lombardone e da lì a sinistra per montevecchia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo