Montevecchia: divieti... :(

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
eggià!!!!! senza 69 però!

io cmq i cartelli dei divieti li ho visti solo nel tratto che porta ai cipressi (in entrambe le direzioni) e nel tratto che dal cimitero sulla salita asfaltata di montevecchia scenda alla cascina val fredda (che è un altro discesone tipo cipressi )!!

per il resto boh!?

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma si, il 69 inizia a pesare un pochino...

PS: tu sei iscritto qui da Luglio del 2003 e non me ne hai mai parlato...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
diciamo che ogni tanto passo a darci un occhiatina!!

se conosci il san genesio mi fai da guida? che ho visto un percorso su un libro e sembra molto interessante! così tra l'altro avremo l'occasione di conoscerci di persona!

ciao

scola3

Biker novus
14/9/04
13
0
0
Segreta
Visita sito
Che palle sti divieti.
Mi sembra quando ero alle medie e non volevano farci girare con lo skate!!!
(A parte che facevamo DownHill in mezzo alle strade...):

Comunque quello che voglio dire è:
-con tutte le case che costruiscono (non solo a Montevecchia)
-con tutti recinti che stanno innalzando
-con tutti i divieti che stanno cacando da queste parti

La rispsta è una sola: VIVERE NELL'ILLEGALITA'!

Formerò un gruppo di pedalatori-pirati che saccheggeranno i campeggiatori, cannoneggieranno i cavalieri e con martelli pneumatici divelgeranno l'asfalto!.

Ovviamente prima devo comprarmi un pappagallo da mettermi sulla spalla.
Cavarmi un occhio e mettrmi una benda.
Sistemare il manubrio perchè con l'uncino non riesco a cambiare bene.

8-) 8-)

Alla fine che dire, non ho intenzione di vivere nell'illegalità, il problema è che sta diventanto illegale girare in bici. E' vero che non tutti i sentieri sono proibiti, ma ,che diamine!, perchè mi devono togliere delle libertà?! Io non ho mai fatto male a nessuno in bici, neanche a me stesso(per ora).

Ciao Arrrrrrrrrrr.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Come al solito hanno fatto bene a mettere i divieti per le bici:
i biker non sono capaci di farsi valere, non sanno alzare la voce in senso figurato ma solo con l'eventuale guardia ecologica... Questo topic ne è una conferma, alla fine è più facile far finta di niente piuttosto che organizzarsi per creare un fronte che possa dialogare con le autorità.
Personalmente la cosa mi sfiora da lontano, se ci fosse stata la voglia di fare qualcosa veramente avrei sicuramente contribuito ma perché dovrei sbattermi a tirare in piedi qualcosa visto che i diretti interessati, quelli che fino a l'altro ieri giravano su quei sentieri, non se ne curano? Sicuramente se il problema si fosse presentato sui percorsi che frequento io, sui miei giri preferiti, avrei cercato di coinvolgere il più grande numero di persone, avrei cercato la delibera, avrei preparato una raccolta firme contro e avrei cercato un dialogo con chi impone il divieto. Si vede che alla fine a molti non interessa aver perso dei diritti e i propri giri preferiti. :?

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

@pixel:non stavo mica scherzando quando un mese e forse più ho scritto il post sopra riportato...
proviamo a darci una data e vedere quanti del forum risponderanno positivamente oppure organizziamo una specie di raduno estivo del forum propio su quei sentieri...in piena illegalità!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Prima di fare una protesta dovremmo formare un gruppo che abbia delle richieste, se non abbiamo nessuna proposta passiamo alla protesta.
Non ha senso uno sciopero prima di aver iniziato una trattativa

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
diabolikus66 ha scritto:
come non abbiamo richieste?!
LIBERO ACCESSO AI SENTIERI

Ma non siamo un interlocutore.... Siamo solo un mucchietto di persone arrabbiate che non hanno un modo ufficiale per poter trattare.
Diciamo che abbiamo una richiesta ma non un modo per farla.

bull

Biker novus
4/5/05
28
0
0
prov. lecco
Visita sito
E' stato pubblicato oggi su merateonline un altricolo che parla di quello che hanno fatto i cavalieri e di quello che faranno per il problema dei sentieri chiusi. Sono state raccolte oltre 700 firme e presto verranno consegante in sede al parco.
Volevo segnalarvelo per dovere di cronaca.
Ciao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike

Grazie per la segnalazione... intanto ieri ho "casualmente" pedalato sul tratto nel bosco da Ca' soldato alla cascina Valfredda, e poi la Via dei Cipressi... AVESSI INCONTRATO UNA SOLA PERSONA!?!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

macchè raccolta di firme, un bel ricorso al TAR, è l'unica cosa che curano.

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
personalmente mi dispiace di questi divieti.
Montevecchia (con la discesa dei cipressi) è l'escursione tecnicamente migliore in assoluto per un biker lombardo della pianura padana!
abbastanza vicina a casa, raggiungibile con un breve tratto in macchina... e poi via in bici!
Non sono d'accorso con la decisione dei responsabili del parco del Curone.
NON sia noi appassionati di MTB a rovinare i sentieri, o a dare fastidio alle famigliole a passeggio, ma quelli che vanno con le motorazze fuori strada.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
per curiosità sabato ho provato a fare il sentiero 8 (sentiero dei roccoli) partendo dalla cappella crippa!!!

mamma mia!! mi stavo arroccolando!!

salite impervie da spingere la bici e discese ripidissime, anche se brevi, in mezzo agli alberi tra scalini naturali!!

io ho spinto la bici per almeno metà del sentiero ma ho visto segni a terra che lasciavano intendere che qlc in discesa si è divertito ( )

lo consiglio a tutti i pazzi!!!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
no, da li puoi partire e arrivare alla cappella crippa sempre in mezzo al bosco. Arrivato alla cappella non prendi il sentiero che scende ma fai 30 m di asfalto e oltrepassi una sbarra sulla sinistra e sali. è quello!

http://www.parcocurone.it/files/fruizione/percorsi/roccoli_missaglia.pdf

sto aspettando gli ultimi giorni per vedere il tempo e il clima in funzione dei quali mi iscriverò alla marathonbike!!! ma la salita al san genesio è quella tradizionale asfaltata?

ciao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike

Allora non l'ho mai fatta... grazie per la dritta!

Alla Marathon non ci sarò, ma ho intenzione di fare il percorso domenica mattina con un paio di miei amici di Vimercate (di solito la domencia precedente il percorso è già segnato, con le sole varianti dei passagggi nelle proprietà private, in alternativa potrei andare farlo la prossima settimana prima di giovedì, giorno in cui partirò per Lavarone (TN), 4 giorni con ragazzi e ragazze della nostra polisportiva (come ben sai, io alleno una squadra di volley)... peccato che non avrò l'occasione di portare la mia biga per pedalare un po' sui bellissimi sentieri di quella zona, famosa per la "100 km dei Forti"!

Ti mando un MP, ci potremmo accordare per la "prova percorso" o per qualche giro in compagnia!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo