MONTELLO/ASOLO e dintorni

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Stamattina percorso il terre rosse presenza di qualche tratto fangoso ma tranquillamente superabile
Ciao bertos, fammi sapere quando torni da queste parti che ci facciamo un giro insieme.
il fango è quasi siparito ma ieri per aver fatto pochi metri su un sentiero poco battuto ho bucato due ruote :cry:
meno male che ero attrezzato per le riparazioni.
l'anno scorso con ruote da 26 e fasce antiforatura ho bucato una volta sola, quest'anno con ruote da 29 e fasce dello stesso tipo ho bucato un sacco di volte sempre per le spine e non me lo spiego perchè i percorsi sono sempre gli stessi. oggi provo le camere autoriparanti.
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Io rispetto al Cesen dove ho avuto due piccole forature ho portato dietro la racing ralph che avevo davanti e all'anteriore ho messo una rocket ron piu larga sempre laticizzate entrambe,devo dire che mi sono trovato bene stamattina l'unico "problema" è stato il fango in alcuni punti che mi ha un po imbrattato cambio e guarnitura avendo due volte cambiate difficili:cassius:..comunque un bel percorso era la prima volta che lo facevo..merita:-)
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Stamattina percorso il terre rosse presenza di qualche tratto fangoso ma tranquillamente superabile

ciao a tutti,
domenica avrei intenzione di fare la Terre rosse,
chiedo qualche info:

Il percorso è ben segnalato? Oppure senza GPS è un problema?
(io il GPS comunque lo porterei)

E' sempre aperto oppure si passa per proprietà private che potrebbero anche essere chiuse?

Per domenica è in programma qualche evento che potrebbe vietare l'accesso al percorso?

grazie
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Il percorso è segnalato con targhette bianche con la scritta LTR comunque porta via il gps x sicurezza,per il resto puoi trovare qualche ramo che ti ostacola percorso ma niente di piu
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
ci ho fatto un giro ieri e l'ho trovato abbastanza pulito.
come diceva bertos il percorso è segnalato da targhette e non si può sbagliare, ma ci saranno due piccoli "intoppi".
il primo è sulla presa XIII nord: al momento di passare dall'asfalto al sentiero ti troverai la strada chiusa da una spranga di ferro per non far entrare le automobili; puoi scavalcarla a piedi oppure 10 m a destra troverai un buco nella siepe per passare con comodo e poi proseguirai normalmente.
il secondo è sulla XV: anche qui passando dall'asfalto al sentiero c'è una deviazione segnalata con dei cartelli. seguendoli si tratta di andare avanti di 50 m rispetto all'imboccatura prevista, poi il percorso si ricongiunge a quello originale e sbucherai fuori sulla XIV al punto giusto.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ieri pomeriggio il fondo del Montello era perfetto!!! mi sono divertito un sacco sopratutto in discesa in discesa.
Per chi vuole tutti i giovedì sera organizziamo una notturna, il ritrovo è a Volpago partenza alle 20.30, ritmi blandi in salita, se vi servono altre info chiedete pure....
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ah di solito 20/25 Km dislivello 400/450 mt salita presa 9 fino alla 10, un po' di discesa si risale fino a S.M.Vittorie e poi si ridiscende......
 

Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
Scusate se mi intrometto.

vado in bici da poco (qualche mese) e anch'io, come molti, mi misuro sulla terrerosse :duello:.
Non la faccio ancora tutta perchè mi sono posto il limite di 2 ore per evitare infarto :zapalott: e rappresaglie coniugali :soffriba:.
Attualmente, compreso trasferimento da trevignano, faccio 30km con 700D+.
Siccome ragiono per obiettivi, mi sarei posto come sogno quello di partecipare alla prossima edizione il prossimo giugno, ovviamente 1 giro. Secondo voi quale potrebbe essere un tempo di percorrenza di tutto il percorso accettabile per non creare intralcio agli altri? Su che livello vi tarate per i giretti in notturna?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Siccome ragiono per obiettivi, mi sarei posto come sogno quello di partecipare alla prossima edizione il prossimo giugno, ovviamente 1 giro. Secondo voi quale potrebbe essere un tempo di percorrenza di tutto il percorso accettabile per non creare intralcio agli altri? Su che livello vi tarate per i giretti in notturna?
Secondo me un giro da cicloamatore si può completare in 2h 15' con terreno asciutto.
non ho capito la domanda dei giri in notturna.
 

Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
Secondo me un giro da cicloamatore si può completare in 2h 15' con terreno asciutto.
non ho capito la domanda dei giri in notturna.


Grazie, allora adesso comincio a cronometrarmi.

La domanda sui giri in notturna: attualmente io giro sempre da solo, perchè non ho possibilità (per lavoro) di programmarmi le uscite e perchè sono troppo scarso per agganciarmi a qualcuno. Ora vorrei cominciare a fare qualche giro in sana compagnia, per imparare, per confrontarmi, per sicurezza (venerdì scorso sono svolato in mezzo alle ortiche e mentre rotolavo pensavo a me, steso tra i rovi, ferito e rosicchiato dalle nutrie) e magari per reidratarsi in compagnia a fine giro o-o. Pensavo quindi che, se i vs giri serali sono a livello di scampagnata, potrei aggregarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo