MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giusgalaz

Biker novus
4/10/12
10
0
0
treviso
Visita sito
ciao, sono nuovo e non so benissimo come funziona questa sezione del forum, comunque volevo chiedere se a qualcuno andava di andare a fare un giro sul montello questo sabato mattina noi siamo in due, e non conosco molto bene percorsi belli da fare in sterrato, sono andato sabato scorso e mi sono divertito tantissimo, quindi volevo chiedere a qualcuno di più esperto 1 se voleva venire a fare un giro più siamo e più ci divertiamo 2 se poteva indicarci qualche bella presa di montagna
 

giusgalaz

Biker novus
4/10/12
10
0
0
treviso
Visita sito
per me un girettino sul montello per sabato mattina si potrebbe fare, quotate per chi è daccordo si farebbe alle 9:30 a via frà giocondo sotto la presa 10, poi si decide quale fare, fatemi sapere. :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

winneradrian

Biker popularis
Ciao a tutti!
Vorrei trovare qualcuno con cui esplorare la zona dei colli Asolani dato che non ci sono mai stato. :) :i-want-t:
Premesso che ho un allenamento medio, non a livello professionistico, ma più come amatore e che sono minorenne, chi potrebbe fare un giro con me? :)
Per le uscite posso solo il sabato pomeriggio per 3-4 ore e di domenica.
La mia bici è una hardtail quindi non posso fare percorsi troppo dissestati tipo quelli per all mountain o superenduro.
Rispondetemi al più presto! Ciao! :i-want-t:
 

giusgalaz

Biker novus
4/10/12
10
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei trovare qualcuno con cui esplorare la zona dei colli Asolani dato che non ci sono mai stato. :) :i-want-t:
Premesso che ho un allenamento medio, non a livello professionistico, ma più come amatore e che sono minorenne, chi potrebbe fare un giro con me? :)
Per le uscite posso solo il sabato pomeriggio per 3-4 ore e di domenica.
La mia bici è una hardtail quindi non posso fare percorsi troppo dissestati tipo quelli per all mountain o superenduro.
Rispondetemi al più presto! Ciao! :i-want-t:

un girettino sul montello non va bene? anche io sono minorenne comunque ;) ;)
 

giusgalaz

Biker novus
4/10/12
10
0
0
treviso
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei trovare qualcuno con cui esplorare la zona dei colli Asolani dato che non ci sono mai stato. :) :i-want-t:
Premesso che ho un allenamento medio, non a livello professionistico, ma più come amatore e che sono minorenne, chi potrebbe fare un giro con me? :)
Per le uscite posso solo il sabato pomeriggio per 3-4 ore e di domenica.
La mia bici è una hardtail quindi non posso fare percorsi troppo dissestati tipo quelli per all mountain o superenduro.
Rispondetemi al più presto! Ciao! :i-want-t:

che freni hai sulla bici? disco meccanici o idraulici oppure dei v-brake?
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
non è che hai tracciato qualcosa per caso? (col gps intendo)
******************
scusa - non mi ero accorto prima della tua domanda
Devo aver qualcosa nella cronologia del garmin - provo a verificare
Altrimenti li rifaccio e poi li pubblico nel sito
Non ho pero' risolto il problema dall'agriturismo al castagno (ove si puo' passare ma a volte ho trovato cani) alla presa dieci - perche' hanno chiuso
almeno 3 collegamenti.
Ti tocca salire su asfalto e poi scendere sulla 10 ove ci sono 2 single trek molto belli e veloci (quello piu' alto del classic e quello subito dopo del marathon).
Poi da li' risali e scollini ed è quasi tutto fattibile ma il bike drom (Casa Gobbato) è quasi impraticabile con albero di traverso a metà dicesa ed alla fine ci sono ormai solo piante e rovi.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
tranquillo tanto di problemi in questo periodo ce ne sono davvero molti sul montello la gente sembra si sia incattivita e sta disseminando un sacco di "trappole" in giro...ieri in notturna abbiamo trovato un bel po' di sorprese anche su sentieri tracciati da anni...
 

giusgalaz

Biker novus
4/10/12
10
0
0
treviso
Visita sito
Sulla bici che ho adesso sono montati dei freni a disco meccanici.
Comunque per "montello" intendi la zona collinare/montana a nord-est di Montebelluna, giusto?

si intendo quella zona lì, comunque ho visto che sei lontano dal montello quanto io da treviso, e io vado fin li in bici, io sono andato questo sabato mattina se vuoi ci organizziamo bene per o sabato o domenica prossima
 

winneradrian

Biker popularis
si intendo quella zona lì, comunque ho visto che sei lontano dal montello quanto io da treviso, e io vado fin li in bici, io sono andato questo sabato mattina se vuoi ci organizziamo bene per o sabato o domenica prossima
Vedremo per sabato pomeriggio o per domenica. Comunque ho guardato anch'io e sono troppo lontano dal montello. Per le possibiltà sono i Colli Asolani o la zona del parco che c'è a metà strada fra Castelfranco Veneto e Treviso o la pista ciclabile lungo il Muson che va da Spineda, passa per Castelfranco Veneto, per Campodarsego fino a Padova.
Se hai delle proposte, dimmi pure.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Come ogni giovedì faremo una notturna sul montello ritmi blandi in salita, discesa ognuno come gli pare un po', di solito discese su sentieri preparati. Partenza verso le 20.30. Se qualcuno è interessato mi faccia un fischio....
 

gatto moderno

Biker ultra
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079&page=478[/URL]

leggiti un po' qua ci sono circa 500 pagine per sbizzarrirti un po' :spetteguless:.......cmq abbiamo quasi tutti led p7 da 900 o da 1200 lumen.....due una sul casco e una sul manubrio ma per provare non è necessario un gran che......:prost:
Ho visto sommariamente e capisco che volendo si può,basta spendere e attrezzarsi,mi domando solo se correte in notturna anche d'inverno magari a -5:!:?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Certo che si! usciamo tutto l'anno con qualunque temperatura......non è poi necessario spendere cosi' tanto in giro trovi dei 900 lumen a 35/40 eur, diciamo che con 60/70 eur sei attrezzato dal punto di vista luci (intendo luci serie)...il resto dell'attrezzatura è quella normale.....in effetti ricordo lo scorso inverno un'uscita particolarmente fredda che quasi ci ha fartto desistere la settimana successiva, ma poi siamo usciti ugualmente.....
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Solitamente prese per la risalita a parte tagli verso l'alto e singletrack per la discesa, tendenzialmente siamo amanti della discesa che pedalano.....

A proposito ieri sera bella notturna una ventina di km salite impegnative discese bellissime!!
 

winneradrian

Biker popularis
si intendo quella zona lì, comunque ho visto che sei lontano dal montello quanto io da treviso, e io vado fin li in bici, io sono andato questo sabato mattina se vuoi ci organizziamo bene per o sabato o domenica prossima
Ciao. Se vuoi per domenica mattina/pomeriggio ci possiamo trovare ai Colli Asolani o, il mio percorso alternativo è la pista ciclabile lungo il Muson da Castelfranco Veneto a Padova. Meglio i colli Asolani penso :)
Rispondimi al più presto! Ciao! :) :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo