Monte Zugna freeride (pedalato) - sabato 15/01

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie... ovviamente citero' la fonte ;-)

visto che ci sono... siccome sono approdato anche io nel mondo reflex.. che obbietivo hai usato e che impostazioni avevi sulla macchina ???
...se hai scaricato gli originali clicchi sull'immagine < tasto destro < proprietà < riepilogo < avanzate e trovi tutte le indicazioni scatto per scatto...unica cosa che manca è che avevo sempre attivo il flash....:spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...se hai scaricato gli originali clicchi sull'immagine < tasto destro < proprietà < riepilogo < avanzate e trovi tutte le indicazioni scatto per scatto...unica cosa che manca è che avevo sempre attivo il flash....:spetteguless:

ARGH!!!
Scattare direttamente in JPEG con la Reflex ed il bilanciamento del bianco automatico!! Eresia! E' come fare l'asfalto in discesa con la MTB!


  1. si scatta sempre in RAW
  2. in fase di conversione in JPEG si imposta il bilanciamento del bianco opportuno, si determina come recuperare le alte/basse luci
  3. se l'inquadratura è stata fatta in fretta si fa un bel crop per recuperare le dovute proporzioni e la posizione del soggetto (mai al centro!) e per tagliare elementi indesiderati nella foto
  4. si scartano inesorabilmente tutte le foto mosse/tagliate/doppioni
  5. una nota sul flash: ad F13 il suo contributo è decisamente inavvertibile (e difatti non dà alcun effetto di rischiarita). Ripassare un po' di teoria :il-saggi:
Altrimenti tanto vale usare la compatta :spetteguless:
Scusate l'OT fotografico :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ARGH!!!
Scattare direttamente in JPEG con la Reflex ed il bilanciamento del bianco automatico!! Eresia! E' come fare l'asfalto in discesa con la MTB!


  1. si scatta sempre in RAW
  2. in fase di conversione in JPEG si imposta il bilanciamento del bianco opportuno, si determina come recuperare le alte/basse luci
  3. se l'inquadratura è stata fatta in fretta si fa un bel crop per recuperare le dovute proporzioni e la posizione del soggetto (mai al centro!) e per tagliare elementi indesiderati nella foto
  4. si scartano inesorabilmente tutte le foto mosse/tagliate/doppioni
  5. una nota sul flash: ad F13 il suo contributo è decisamente inavvertibile (e difatti non dà alcun effetto di rischiarita). Ripassare un po' di teoria :il-saggi:
Altrimenti tanto vale usare la compatta :spetteguless:
Scusate l'OT fotografico :smile:
....cos'è il jpg....:nunsacci:....non conosco questo ignoto...:il-saggi:
...anche con f13 il flash porta il suo vantaggio...poi ho usato il suo integrato...:smile::smile:

mtb%20-10.jpg


...una delle 4 fatte con quella esposizione...
...solo due sono state lasciate come scattate...le altre sono state tutte bilanciate....tutte convertite con lightroom...e non mi piace ritoccarle troppo ...il bello di questo programma è che non lascia segni come fa camera raw....provalo...per le mosse le ho tenute in quanto può essere un ricordo per il soggetto anche se non dei migliori...tagliate forse due sono

mtb%20-31.jpg


mtb%20-25.jpg


...ma a me me gustano....:smile::smile:
...mi sa che ti sei fermato alle anteprime e non hai aperto le foto...:spetteguless:
...poi lo sai anche te che non si ha tanto tempo per pensare a cosa fare...scendono in fila e non ti lasciano il tempo di pensare...
....approposito che ci facevi stamattina con le ruotine fine fine....
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
tutte convertite con lightroom
...mi sa che ti sei fermato alle anteprime e non hai aperto le foto...

Oh, vedo che anche tu conosci la verità! :il-saggi:
Uso anch'io Lightroom, ed i dati exif li avevo comunque guardati sulle foto originali..


....approposito che ci facevi stamattina con le ruotine fine fine....

Sgambatina di tre orette per fare agilità e fondo. Dov'è che mi hai incrociato?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Anche dalle vostre parti le nevi si sono sciolte in gran parte.

Domanda: ma che roba è quella specie di fungo enorme ripreso nelle foto dietro i bikers?

@Rover: vieni a trovarci a Roma e la gamba ti sparisce del tutto da Peppe&Gerani :smile:

Per la cronaca, durante le feste, anche io mi sono un po' allargato :sumo:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Anche dalle vostre parti le nevi si sono sciolte in gran parte.

Direi che se n'è andata praticamente tutta sotto ai 1200-1300. Ma non disperiamo, tra un paio di giorni dovrebbe ritornare... :cucù:

Domanda: ma che roba è quella specie di fungo enorme ripreso nelle foto dietro i bikers?

5877260.jpg


Fungo.... quale fungo?

@Rover: vieni a trovarci a Roma e la gamba ti sparisce del tutto da Peppe&Gerani :smile:

Non posso farcela.. non mi chiamo né Maestro né samuelgol!! :specc:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Fino al Graziani la strada è libera e l'ultimo pezzo mi risulta che sia pedalabile...... penso sia però difficoltosa la discesa sull'altro versante perché la neve probabilmente è troppo bagnata...

e poi su ci sono troppe ragazze per te!! :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo