Monte Tamaro Bike 362

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Stavo leggendo questa pagina con la descrizione del percorso Monte Tamaro Bike 362 che conosco abbastanza bene (ma che quest'anno il tempo ha deciso che non lo devo fare) e mi ha incuriosito la frase che descrive la discesa da Arosio a Bedano "un gratificante flow trail che attraversa il bosco e che dopo alcune curve arriva fino a Bedano, nel fondovalle".
Dando per scontato che non sta descrivendo ne il DH Arosio ne la Penudria, non riesco a capire ci cosa parla.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stavo leggendo questa pagina con la descrizione del percorso Monte Tamaro Bike 362 che conosco abbastanza bene (ma che quest'anno il tempo ha deciso che non lo devo fare) e mi ha incuriosito la frase che descrive la discesa da Arosio a Bedano "un gratificante flow trail che attraversa il bosco e che dopo alcune curve arriva fino a Bedano, nel fondovalle".
Dando per scontato che non sta descrivendo ne il DH Arosio ne la Penudria, non riesco a capire ci cosa parla.

del nuovo sentiero finito in primavera
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ah...mi sa che il significato che do io all'espressione "gratificante flow trail" è diverso da quello che danno gli altri. Per gratificarmi mi gratifica, ma io con flow intendo qualcosa di più scorrevole mentre trovo che quello non sempre lo sia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah...mi sa che il significato che do io all'espressione "gratificante flow trail" è diverso da quello che danno gli altri. Per gratificarmi mi gratifica, ma io con flow intendo qualcosa di più scorrevole mentre trovo che quello non sempre lo sia

è il sentiero che da arosio va a bedano, la vecchia DH per intenderci, rimessa a nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Assolutamente da provare! Il Monte Tamaro mi manca!
io ho in programma di andarci non appena i pianeti, il meteo e gli impegni famigliari si mettono d'accordo. Per i primi non la vedo difficile, mentre gli altri due è già più dura ultimamente.
Quando vedo che funziona, ti scrivo e se vuoi puoi unirti a me
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ah...mi sa che il significato che do io all'espressione "gratificante flow trail" è diverso da quello che danno gli altri. Per gratificarmi mi gratifica, ma io con flow intendo qualcosa di più scorrevole mentre trovo che quello non sempre lo sia
uhm, per essere diplomatico potrei dire che:
il marketing e il tecnico dei sentieri parlano due lingue diverse... usando termini comuni :roll: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Hazy Davy

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Su SvizzeraMobile l'hanno scritta diversa:
"Segue un gratificante single trail che attraversa il bosco e che dopo alcune curve arriva fino a Bedano, nel fondovalle. Qui, in alcuni punti, la mountain bike va spinta."
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
ciao Marco/tutti.
vorrei organizzare una Tamarrata classica per ferragosto e chiedo per cortesia se qualcuno mi riesce ad aggiornare sullo stato generale del sentiero.
Inoltre, poiché lascio l'auto ad Agno, dopo aver fatto quattro salti ad Arosio, cosa conviene fare per rientrare?:
- discesa di Bedano : troppo scassata o comunque non avendola mai fatta la consigliate?
- discesa verso Cimo
- Santa Maria/Vernate
- altro

grazie 1000 in anticipo
davide
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
ciao Marco/tutti.
vorrei organizzare una Tamarrata classica per ferragosto e chiedo per cortesia se qualcuno mi riesce ad aggiornare sullo stato generale del sentiero.
Inoltre, poiché lascio l'auto ad Agno, dopo aver fatto quattro salti ad Arosio, cosa conviene fare per rientrare?:
- discesa di Bedano : troppo scassata o comunque non avendola mai fatta la consigliate?
- discesa verso Cimo
- Santa Maria/Vernate
- altro

grazie 1000 in anticipo
davide
Dipende dai gusti personali..

- Cimo a me piace un sacco (quella "bassa", l'altra non l'ho mai fatta). L'ultimo pezzo è però pieno di sassi ed ha il problema che poi da Cimo ad Agno scendi su asfalto...
Schermata 2021-08-11 alle 15.36.50.png
- Bedano l'ho fatta 3 giorni fa la prima volta, non so come fosse prima del maltempo. È fattibile quasi tutta in sella (almeno io son dovuto scendere in un paio di passaggi, non so la gente che è capace se riesce a farlo tutto). A me è piaciuta ma è una via di mezzo strana. È troppo preparata per essere un sentiero alpino ma non abbastanza in ordine per essere una bella "pista", in più è rovinata. Dipende dai gusti.

- C'è il trail che dai trail di Arosio scende e si unisce al sentiero che va verso l'acquedotto sopra Bosco Luganese che è carino, però anche li l'ultimo pezzo lo scendi su asfalto
Schermata 2021-08-11 alle 15.51.19.png

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: marpozzo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao Marco/tutti.
vorrei organizzare una Tamarrata classica per ferragosto e chiedo per cortesia se qualcuno mi riesce ad aggiornare sullo stato generale del sentiero.
Inoltre, poiché lascio l'auto ad Agno, dopo aver fatto quattro salti ad Arosio, cosa conviene fare per rientrare?:
- discesa di Bedano : troppo scassata o comunque non avendola mai fatta la consigliate?
- discesa verso Cimo
- Santa Maria/Vernate
- altro

grazie 1000 in anticipo
davide

fai questa che è la più bella in assoluto: https://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=566578

fatta ieri
 

Classifica mensile dislivello positivo