malenmun ha scritto:Gost. Kucelj-Vrtovin sono 23 Km per 1055m dls positivo , ciclabile quasi fino in fondo , molto difficile quota massima raggiunta 1155m slm.
Notizie ed informazioni piu' dettagliate con mappa altimetrica e percorso le trovi sulla guida edita EDICICLO , di Fabio Fabris CARSO SENZA CONFINI da poco uscita in libreria al costo di 14 Euri.
Saluti
Chris
malenmun ha scritto:Avevo postato tempo fa un topic circa la guida , ora ne posto uno nella sezione nazionale .
Comunque ecco qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=51109
Ciao Chris
Kosso ha scritto:uazzeo ... scusa
ho visto bene o hai due Matitech :-P
ieri ero da loro a prendere due robine e ho palpato un paio di telai :-P mazzeo quanti schei :???:
ciauz
Anch'io intendo andarci in bici sul Kucelj. Ci sono stato gia' parecchie volte a piedi. Volendo andarci su, dalla valle del Vipacco, immagino che quella mulattiera molto ripida sia anche in cattive condizioni, poi anche tutta pietra e rocce, quindi sicuramente non tanto adeguata per andarci in bici.
Secondo me per andarci sul Kucelj conviene partire da Predmeja o Trnovo. Se l'obbiettivo e' fare in bici tutto il dislivello (valle-monte) allora bisogna andare in bici per la strada principale da Ajdovscina-Predmeja o nel secondo caso Nova Gorica-Trnovo.
anche se a winter la salita di "carso senza confini" non dispiace... la prossima volta saliremo da dietro e scenderemo per il versante sud.
L'unico problema è dover fare l'asfalto come dici tu fino all'incrocio. Per la discesa potete valutate le foto delle altre escursioni descritte nel sito.
Questo non è vero! Si può benissimo arrivare a Predmeja senza quasi toccare asfalto da Ajdovscina. Si può salire seguendo la così detta Resljeva pot, un sentiero/mulatiera che è pedalabile anche per i meno allenati, a parte qualche pezzetto da fare con bici a spinta per chi non ha abbastanza forza nelle gambe. In questo periodo però può risultare un po' rovinata dalle pioggie.
http://www.mtbture.com/zemljevidi/caven-resljeva.jpghttp://www.mtbture.com/zemljevidi/caven-resljeva.jpg[url]http://www.mtbture.com/zemljevidi/caven-resljeva.jpg[/URL]
In questa cartina è segnata come discesa da Predmeja, però si può fare tranquillamente in salita.