Monte Kucelj (SLO)

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
guardando i video di shpytzyo ho trovato questa bella discesa che va verso lokavec (vicino ad ajdovscina) http://video.mpora.com/watch/g1YWGH7GF/http://video.mpora.com/watch/g1YWGH7GF/
tranne alcuni punti sembra fattibile anche dagli esseri umani. le idee cominciano a frullare per la testa ... attendo speranzosa la primavera:i-want-t:
la discesa va in quel si Stomaz, come scritto anche nel titolo......
Nella parte alta e fino al minuto 2 del video è difficile, ci sono discrete gradinate in pietra e dove il fondo è buono ugualmente difficile per la pendenza veramente tosta
Nel video sembra fattibile perchè il biker si muove con disinvoltura e non si vedono tutti i tratti peggiori.
Ti metto una foto del sentiero che pur avendo un buon fondo non so se rende l'idea della pendenza....

Poi la parte finale puo' anche essere più divertente, ma io te la consiglierei come itinerario da trekking..:spetteguless:
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
la discesa va in quel si Stomaz, come scritto anche nel titolo......
Nella parte alta e fino al minuto 2 del video è difficile, ci sono discrete gradinate in pietra e dove il fondo è buono ugualmente difficile per la pendenza veramente tosta
Nel video sembra fattibile perchè il biker si muove con disinvoltura e non si vedono tutti i tratti peggiori.
Ti metto una foto del sentiero che pur avendo un buon fondo non so se rende l'idea della pendenza....
Poi la parte finale puo' anche essere più divertente, ma io te la consiglierei come itinerario da trekking..:spetteguless:

come non detto:omertà:. infatti la parte alta avevo già messo in conto di farla a piedi...ma a questo punto mi sa che non mi porterò dietro la bici:smile:.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
come non detto:omertà:. infatti la parte alta avevo già messo in conto di farla a piedi...ma a questo punto mi sa che non mi porterò dietro la bici:smile:.
Scusandomi per l'OT estremo che intendo chiudere con il presente post :hail:
intendo solo consigliarti a piedi il tratto che dalla strada che sale a Predmeja e va in zona, volendo poi puoi scendere per la discesa sopradescritta.....
Guardati le foto ed informazioni qui:
http://en.hribi.net/hiking_trip/predmeja_tuneli_mala_gora_srednjecavenska_pot/26/730/2381
gli sloveni se la fanno in bici anche questa:spetteguless:
fine OT.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Certo che da metà video in poi sembra proprio bello


La zona è piena di sentieri:

kuceli_forum.JPG





Ho visto in qualche galleria fotografica di bikers sloveni parecchie foto sulla zona (e anche su Hribi.net) e avendo tempo per esplorare (magari prima a piedi) secondo me si possono trovare cose interessanti,divertenti e non estreme... (poi qualche tratto a piedi si mette sempre in conto) ma magari mi sbaglio... :nunsacci:
Cmq mi sa che in ogni caso la parte alta è più tecnica: basta vedere le curve di livello di tutto il comprensorio
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
@bambasoft: dalla gita in bici passo a programmare la gita col cane. Fine OT

Tornata a casa ho guardato la cartina e mi sono resa conto che quasi tutti i sentieri nel primo tratto di discesa devono essere impraticabili in bici, quanto meno per le mie capacità...però finito il tratto ripido devono essere divertenti. bisogna vedere quanto è lungo il tratto da fare a piedi.:medita:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Scusandomi per l'OT estremo che intendo chiudere con il presente post :hail:
intendo solo consigliarti a piedi il tratto che dalla strada che sale a Predmeja e va in zona, volendo poi puoi scendere per la discesa sopradescritta.....
Guardati le foto ed informazioni qui:
[url]http://en.hribi.net/hiking_trip/predmeja_tuneli_mala_gora_srednjecavenska_pot/26/730/2381[/URL]
gli sloveni se la fanno in bici anche questa:spetteguless:
fine OT.
Ti scusi per un OT (addirittura estremo :!: ) in un post che non contiene alcun OT? :nunsacci: Mi pare tu stia parlando del Kucelj in un topic dedicato al Kucelj, fino a prova contraria. :spetteguless:
Se così non fosse, farei bene a prenotare immediatamente una visita oculistica. :loll:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ti scusi per un OT (addirittura estremo :!: ) in un post che non contiene alcun OT? :nunsacci: Mi pare tu stia parlando del Kucelj in un topic dedicato al Kucelj, fino a prova contraria. :spetteguless:
Se così non fosse, farei bene a prenotare immediatamente una visita oculistica. :loll:
estremo in senso ironico....lo sai che amo scherzare...
ad ogni modo la discesa che shodu ha illustrato non tocca per niente il kucelj, anche se siamo nelle vicinanze.
Il tracciato in questione scende da questo bosco verso Stomaz, qua vedi una foto di poco tempo fa, aggiungo che la parte bassa ha un terreno insidioso col bagnato, visto che abbonda la terra invece che la roccia, e poi è piuttosto corta.


Altra curiosità, ricordo che qua in zona c'è un single (segreto:hahaha:)che è stato nominato "ride of the year 2008" da due tester di singletrack magazine....
Fine OT:smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
...ad ogni modo la discesa che shodu ha illustrato non tocca per niente il kucelj, anche se siamo nelle vicinanze.
Ok, allora ci siamo salvati entrambi in extremis dal rischio di andare OT. :smile:

Il tracciato in questione scende da questo bosco verso Stomaz,...
...aggiungo che la parte bassa ha un terreno insidioso col bagnato, visto che abbonda la terra invece che la roccia, e poi è piuttosto corta.
D'accordo, ma se la discesa è bella potrebbe essere interessante provarla. :i-want-t: Anche i single bassi di Maniago sono corti, però... :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo