Monte Grappa Cima della Mandria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
ALLORA: RITROVO H. 10.00 IN CENTRO A CRESPANO, DI FRONTE ALLA CHIESA. Da li al c.d. Vivaio Astego sono 5 minuti in macchina.
Per chi viene da lontano: in effetti è meglio approfittare della primavera-estate.
BHS: anch'io ho una helius fr da circa 17 kili, la salita del 105 l'ho fatta 3 volte quest'anno, richiede tanta "voglia" e una certa predisposizione mentale a superare il proprio limite, più che sole gambe...Alla fine saranno circa 13-14Km. di salita partendo dal Vivaio, per un dislivello di circa 1.300 mt....(1000 in 8 km, il tratto della Grappissima...).
Io non ho assolutamente fretta, di solito mi fermo ogni 10-15 min. di salita, più una sosta abbastanza lunga a metà per mangiare. La cosa migliore è che, dopo il primo tratto e l'unico bivio, ognuno inizi a salire con il suo ritmo magari formando coppie tra chi va più o meno alla stessa andatura, ci si annoia meno e soprattutto i più allenati non si rompono il ritmo. Portare abbigliamento di ricambio che su fa freddo e i più bravi dovranno aspettare una cifra (facile dare anche 20 minuti buoni a noi freeriders...).
La discesa del 155 non è a mio avviso difficile, e comunque non presenta tratti esposti, unica difficoltà il fondo molto smosso e qualche raro passaggio tecnico (chi vuole si fa 2 metri a piedi, non ce lo ordina il dottore di rischiare e anzi fa bene guardarsi intorno).
Per i dubbi meatte/152: si sono la stessa cosa. E ripeto dalla cartina e dai vaghi ricordi di quando da moroso mi imboscavo a piedi in zona, ci dovrebbe essere un sentiero che permette di evitare la metà in salita esposta del 152.
Inoltre mi si dice che da questa settimana è aperto un rifugio invernale lì vicino...
Un'ultima cosa...Ovviamente vi possono essere imprevisti da parte mia (tengo 2 figli e es. 2 sabati fa non ho trovato nessun babysitteraggio...), non credo però sia un problema, altri partecipanti conoscono bene la zona. Ciauz
 

azzarola

Biker serius
Attenzione,perchè orma vi spia...non fate i furbi....e fatemi sapere del 155....il prossimo anno mi piacerebbe tornare nelle vostre zone.o-o

ciao e buona pedalata
Mauro

Il Grappa era uno spettacolo le ultime settimane, non come il sottoscritto...:-((

@giobike: certo che ne facevi di strada per imboscarti con la morosa: genitori killer?:sculacci:
 

Allegati

  • PanGrappa1_ridimensionare.jpg
    PanGrappa1_ridimensionare.jpg
    46 KB · Visite: 20

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Grazie Joe vedrò di tenermi libero un we questa primavera, la salita che hai descritto mi ha stimolato la voglia di provarla! o-o

Divertitevi.....
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
la discesa del 155 centra qualcosa con la grappissima?dove si prende e dove termina la discesa?90% ci sono anch'io ciao.

No non c'entra nulla, è sull'altro versante e termina a San Liberale. Da là poi proseguiamo fino al punto di partenza, il Vivaio Astego, in comoda sterrata quasi tutta in discesa.
TRASFERIAMO L'APPUNTAMENTO SU PARTE INDICATA DAL MODERATORE = MEETING POINT - sez. VENETO - topic MONTE GRAPPA SABATO 17/11/2007, dove ho fatto l'elenco di chi ha finora aderito, grazie.
ps Analogo topic anche in forumfreeridenordest.
 

Classifica mensile dislivello positivo