Monte Chaberton

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, non ho aggiornamenti sull'interruzione, però so che il resto della strada fino all'anno scorso era in uno stato tale da richiedere tanto portage o spintage da rendere quasi conveniente la salita da Monginevro.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Da qualche anno la strada da Fenils è interrotta per una grossa frana, non si passa manco bici a mano, poiché l'interruzione è in corrispondenza di un tratto di parete ripida (così come il tratto di sentiero che porta al colle di Desertes, ora con molta cautela in corrispondenza di pestate si attraversano i canaloni franati, mi dicono, ma non è proprio sicuro).
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ero sullo Chaberton oggi a piedi e ho incontrato una coppia francese salita da Fenils. Dicevano che la strada è franata ma si riesce a passare con bici a mano. Comunque tanto tanto da spallare su ripido e discesa poi con passaggi da fare a piedi per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: K79

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Facci sapere, la discesa verso montgenevre dalla batteria sembra epica (a parte qualche passaggio da fare a piedi) ma la salita è mortale
 
Ciao, fatto oggi giro allo Chaberton da Fenils. In corrispondeza del Rio Inferno c'è di fatto un tratto franato, ma con molta attenzione e bici a mano sono passato, pestando tracce evidenti di altri escursionisti. Confermo che dai 2.100-2.200 metri di quota in poi praticamente non si pedala più: solo spinta e portage fino in cima allo Chaberton. Sono poi sceso dal sentiero per Claviere: prima parte parecchio impegnativa, con anche tratti a piedi per sicurezza; terminata la prima discesa, trail scassati, ma fattibili.
Facci sapere, la discesa verso montgenevre dalla batteria sembra epica (a parte qualche passaggio da fare a piedi) ma la salita è mortale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo