Monte Chaberton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, non ho aggiornamenti sull'interruzione, però so che il resto della strada fino all'anno scorso era in uno stato tale da richiedere tanto portage o spintage da rendere quasi conveniente la salita da Monginevro.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Da qualche anno la strada da Fenils è interrotta per una grossa frana, non si passa manco bici a mano, poiché l'interruzione è in corrispondenza di un tratto di parete ripida (così come il tratto di sentiero che porta al colle di Desertes, ora con molta cautela in corrispondenza di pestate si attraversano i canaloni franati, mi dicono, ma non è proprio sicuro).
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ero sullo Chaberton oggi a piedi e ho incontrato una coppia francese salita da Fenils. Dicevano che la strada è franata ma si riesce a passare con bici a mano. Comunque tanto tanto da spallare su ripido e discesa poi con passaggi da fare a piedi per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: K79

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Facci sapere, la discesa verso montgenevre dalla batteria sembra epica (a parte qualche passaggio da fare a piedi) ma la salita è mortale
 
Ciao, fatto oggi giro allo Chaberton da Fenils. In corrispondeza del Rio Inferno c'è di fatto un tratto franato, ma con molta attenzione e bici a mano sono passato, pestando tracce evidenti di altri escursionisti. Confermo che dai 2.100-2.200 metri di quota in poi praticamente non si pedala più: solo spinta e portage fino in cima allo Chaberton. Sono poi sceso dal sentiero per Claviere: prima parte parecchio impegnativa, con anche tratti a piedi per sicurezza; terminata la prima discesa, trail scassati, ma fattibili.
Facci sapere, la discesa verso montgenevre dalla batteria sembra epica (a parte qualche passaggio da fare a piedi) ma la salita è mortale
 

Classifica mensile dislivello positivo