Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao a tutti, sono tornato un ora e mezza fa a casa dal giro sul monte canto che preannuncio essere stato veramente bello e divertente: piaciuto sia a me che al mio amico

alle 9.50 siamo arrivati a sotto il monte, e ci dirigiamo verso la via dove ipotizzavamo ci fosse la salita: dopo sbagliate indicazioni date da due biker ne fermiamo un altro che ci accompagna alla salita (gentilissimo, se è del forum lo ringrazio ancora)

iniziamo la salita alle 10.30 circa e arriviamo in cima dopo un ora e dopo esserci maciullati il cervello ad ogni cartello per 10 minuti (cosa inutile perchè poi abbiam sempre seguito la mulattiera larga in salita)

purtroppo mi sa che è tardi e abbiam perso troppo tempo giù a sotto il monte e non troviamo nessun biker a santa barbara (ne arriveranno dopo qualche minuto altri 5 però)

stiamo a santa barbara fino alle 13.30 e poi cominciamo questa discesa: troviamo subito il compressor e con l' agitazione di un bambino di 3 anni mentre scarta il pacco regalo di natale mi ci butto dentro arrivo al tornate a sinistra un po' lungo e li mi inchiodo: a quel punto il compare dietro è incastrato tra le spine e non riesce a indietreggiare e finisce che la facciam a piedi (come la prima volta di marcolino )

per il resto il compressor riusciamo a farlo tutto in sella tranne qualche tornantino un po' troppo chiuso...

dopo il compressor prendiamo un sentiero spettacolare e da li in poi ci fermiamo solo una volta per qualche foto e continuaiamo a ogni bivio a prendere sentieri a casaccio, seguiamo quelli che ci ispirano di più: risultato? beh siamo scesi veramente fortissimo: nonostante fosse la prima volta abbiamo corso il rischio... però è andata bene (tranne un mio quasi dritto contro un bel piantone, mi sono fermato giusto 20 cm prima del tronco); invece il mio compare verso la fine della discesa mi ha urlato di fermarmi: appena fermati abbiamo sentito un puzzo di bruciato metallico fortissimo: i suoi nuovi elixir.. scaldati un po' troppo! (son da rodare)

insomma abbiamo seguito un misto di indicazioni tra san giovanni e fontanella e alla fine gli ultimi 200-300 metri di dislivello li abbiam buttati via su mulattiera per non finire chissà dove.. però è stato veramente bello, soprautto sui sentieri dopo il compressor andavamo veramente fortissimo (labby, dopo il compressor abbiam fatto sentieri a casaccio e il loghen non l'ho seguito, però avevo visto la sua uscita durante la salita)

ciao e grazie a tutti voi per le indicazioni, magari ci si vedrà in giro le prossime volte

(qua sotto il video più stupido e corto che abbia mai fatto, come detto ho fatto 3 foto e 1 video, non ci volevam proprio fermare, se si guarda su vimeo si vede più in grande, ma non riesco a togliere l'anteprima)

Monte Canto: Prima Uscita on Vimeo[/URL]
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@FSRider
Solita raccomandazione di rito (anche perché hai quasi l'età di mio figlio più grande): attenzione alla velocità.
I sentieri sono molto frequentati da ogni sorta di escursionista. :freeride:
Rispettiamoci a vicenda e rispettiamo anche l'ambiente.

Grazie e scusate il tono paternalistico.:il-saggi:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
@FSRider
Solita raccomandazione di rito (anche perché hai quasi l'età di mio figlio più grande): attenzione alla velocità.
I sentieri sono molto frequentati da ogni sorta di escursionista. :freeride:
Rispettiamoci a vicenda e rispettiamo anche l'ambiente.

Grazie e scusate il tono paternalistico.:il-saggi:


ciao wile, niente scuse per il tono paternalistico: sia io che il mio amico sappiamo benissimo che ci sono molti escursionisti: solitamente dove il campo visivo è ampio e lungo molliamo completamente i freni, dove non si riesce a vedere o in zone un po' chiuse appunto per paura di centrare qualcuno e far male agli altri e a se stessi andiamo molto cauti e frenati: forse questa volta effettivamente siamo andati giù un po' troppo sparati prestando poca attenzione, però devo anche dire che la maggior parte dei sentieri percorsi avevano un buon campo visivo (nel senso che si vede abbastanza tanta strada davanti a sè) e forse è anche per quello che nonostante fosse la prima volta siamo andati veramente forte: questa non è una scusante, la prossima volta sicuramente faremo più attenzione a possibili escursionisti, come facciamo sempre sul sange

ciao

(sarà forse l'orario, siam scesi verso le 13.40, ma non c'era anima viva sui sentieri, ne a piedi ne in bici, boh)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@FSRider
Solita raccomandazione di rito (anche perché hai quasi l'età di mio figlio più grande): attenzione alla velocità.
I sentieri sono molto frequentati da ogni sorta di escursionista. :freeride:
Rispettiamoci a vicenda e rispettiamo anche l'ambiente.

Grazie e scusate il tono paternalistico.:il-saggi:

E dài Wile, lasciamoli divertire sti giovani!!! ;-)
:spetteguless: sai è tutto relativo. Dopo il primo giro con loro vediamo se vanno davvero forte!!!:il-saggi::smile::smile::smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Come anticipato ieri, questa mattina io e il mio socio abbiamo fatto la sgambata defaticante del post LinzoneFR...:omertà:
saliti da Sotto il m. (Caneve) sino quasi in cima, poi pezzo di Kompressor con traverso fino a Fontanella per poi risalire a S. Barbara passando dal roccolo e quindi dal penultimo tornante di Pontida.:i-want-t:
Sauna abbondante nel primo tratto, tutto e' migliorato dopo la sosta alla chiesetta...:zapalott:
Dolce sorpresa del giro la Manu66 che girovagava in attesa di due galantuomini che le facessero compagnia in discesa...:cucù:
Naturalmente passando dal Kompressor fino ai 4 sentieri, poi chiesetta d. Caneve campetto trial e compagnia fino a Carvico dove avevamo la car...:spetteguless:
La gentil donzella nel ricambiare per la compagnia ci donava un ottimo assaggio dei famosi biscottini caserecci di cui un certo BigHummer e' molto ghiotto...(possiamo assicurare che ha proprio ragione...) :sbavon:
@ Sioux non fidarti a lasciar girovagare la donzella tutta sola per il canto...soprattutto se biscottinimunita...:smile:
La prossima volta cercate di non sbagliare giorno e godetevi una sana giornata di FR (Linzone ndr) proprio sopra casa...
ciao a tutti i pilletti che abbiamo incontrato oggi, compreso un gruppo di S.Giuliano Mil.
;-)
 

sioux1

Biker superioris
Dolce sorpresa del giro la Manu66 che girovagava in attesa di due galantuomini che le facessero compagnia in discesa...:cucù:
Naturalmente passando dal Kompressor fino ai 4 sentieri, poi chiesetta d. Caneve campetto trial e compagnia fino a Carvico dove avevamo la car...:spetteguless:
La gentil donzella nel ricambiare per la compagnia ci donava un ottimo assaggio dei famosi biscottini caserecci di cui un certo BigHummer e' molto ghiotto...(possiamo assicurare che ha proprio ragione...) :sbavon:
@ Sioux non fidarti a lasciar girovagare la donzella tutta sola per il canto...soprattutto se biscottinimunita...:smile:
La prossima volta cercate di non sbagliare giorno e godetevi una sana giornata di FR (Linzone ndr) proprio sopra casa...
.;-)
Ecco bravo, dillo a tutti che mi sono rincoglionito completamente!:omertà:
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
I biscotti erano ottimi e capisco il perchè sono cosi famosi nel forum:up: M@rtello peccato che non c'eri solo tu puoi apprezzare i biscotti come meritano:celopiùg:
Come anticipato ieri, questa mattina io e il mio socio abbiamo fatto la sgambata defaticante del post LinzoneFR...:omertà:
saliti da Sotto il m. (Caneve) sino quasi in cima, poi pezzo di Kompressor con traverso fino a Fontanella per poi risalire a S. Barbara passando dal roccolo e quindi dal penultimo tornante di Pontida.:i-want-t:
Sauna abbondante nel primo tratto, tutto e' migliorato dopo la sosta alla chiesetta...:zapalott:
Dolce sorpresa del giro la Manu66 che girovagava in attesa di due galantuomini che le facessero compagnia in discesa...:cucù:
Naturalmente passando dal Kompressor fino ai 4 sentieri, poi chiesetta d. Caneve campetto trial e compagnia fino a Carvico dove avevamo la car...:spetteguless:
La gentil donzella nel ricambiare per la compagnia ci donava un ottimo assaggio dei famosi biscottini caserecci di cui un certo BigHummer e' molto ghiotto...(possiamo assicurare che ha proprio ragione...) :sbavon:
@ Sioux non fidarti a lasciar girovagare la donzella tutta sola per il canto...soprattutto se biscottinimunita...:smile:
La prossima volta cercate di non sbagliare giorno e godetevi una sana giornata di FR (Linzone ndr) proprio sopra casa...
ciao a tutti i pilletti che abbiamo incontrato oggi, compreso un gruppo di S.Giuliano Mil.;-)
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Naturalmente passando dal Kompressor fino ai 4 sentieri, poi chiesetta d. Caneve campetto trial e compagnia fino a Carvico dove avevamo la car...:spetteguless:

ciao, anche noi siamo giunti all'incrocio dei 4 sentieri ieri (o almeno credo): a quel punto li non ricordo se abbiam seguito san giovanni o fontanella, però ricordo anche che c'era l'indicazione caneve: insomma la faccio breve... quali sono i sentieri migliori? a noi piace solitamente un mix tra veloce e tecnico, caneve comè?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao, anche noi siamo giunti all'incrocio dei 4 sentieri ieri (o almeno credo): a quel punto li non ricordo se abbiam seguito san giovanni o fontanella, però ricordo anche che c'era l'indicazione caneve: insomma la faccio breve... quali sono i sentieri migliori? a noi piace solitamente un mix tra veloce e tecnico, caneve comè?

giunto ai 4 sentieri dall'alto se vai subito a dx risali un pezzo per riprendere la parte finale del Kompressor, subito dopo c'e' quello che arriva a caneve, mix di tecnico ma molto veloce, diritto sbuchi sul 2° tornante di caneve, ricordo un po' piu' tecnico ma con rovi, a sx sbuchi sul sentiero che porta alla scalinata di SiM... :il-saggi:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
giunto ai 4 sentieri dall'alto se vai subito a dx risali un pezzo per riprendere la parte finale del Kompressor, subito dopo c'e' quello che arriva a caneve, mix di tecnico ma molto veloce, diritto sbuchi sul 2° tornante di caneve, ricordo un po' piu' tecnico ma con rovi, a sx sbuchi sul sentiero che porta alla scalinata di SiM... :il-saggi:

grazie!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vi invidio un po'.
Io ieri ho dato forfait, perché il mio fisico con questo caldo fa dei brutti scherzi.
Settimana scorsa ero a Punta Ala e, grazie al clima mite della costa, mi sono fatto 3 giretti su sentieri davvero belli, anche se infestati da ragni e cinghiali.
Qui però il caldo è diverso, mi ha proprio debilitato. :-((

Se riesco mercoledì verso le 19 faccio un salto veloce a Fontanella, via S.Michele, Alpini e radici, tanto per mantenere un po' di allenamento.
Se riesco......... :nunsacci:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Come anticipato ieri, questa mattina io e il mio socio abbiamo fatto la sgambata defaticante del post LinzoneFR...:omertà:
saliti da Sotto il m. (Caneve) sino quasi in cima, poi pezzo di Kompressor con traverso fino a Fontanella per poi risalire a S. Barbara passando dal roccolo e quindi dal penultimo tornante di Pontida.:i-want-t:
Sauna abbondante nel primo tratto, tutto e' migliorato dopo la sosta alla chiesetta...:zapalott:
Dolce sorpresa del giro la Manu66 che girovagava in attesa di due galantuomini che le facessero compagnia in discesa...:cucù:
Naturalmente passando dal Kompressor fino ai 4 sentieri, poi chiesetta d. Caneve campetto trial e compagnia fino a Carvico dove avevamo la car...:spetteguless:
La gentil donzella nel ricambiare per la compagnia ci donava un ottimo assaggio dei famosi biscottini caserecci di cui un certo BigHummer e' molto ghiotto...(possiamo assicurare che ha proprio ragione...) :sbavon:
@ Sioux non fidarti a lasciar girovagare la donzella tutta sola per il canto...soprattutto se biscottinimunita...:smile:
La prossima volta cercate di non sbagliare giorno e godetevi una sana giornata di FR (Linzone ndr) proprio sopra casa...
ciao a tutti i pilletti che abbiamo incontrato oggi, compreso un gruppo di S.Giuliano Mil.;-)

UUUEEE pilletto giu le mani dalla manu e dai suoi biscotti....:arrabbiat:

@manu mica mi vuoi tradire con quel mutanda li, hai visto che pantaloncini cia sùùùù troppo scarso anche in bike
il suo socio si che è simpatico anche se adesso fa il presiuss perche cia la fidansssata di treviolo , me chele de treviol i conose tote....:smile::smile:
ciao manu ciao ivan ho voglia di vedervi e di mangiare i biscottini di manu ciao alla prox avarofreeride
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
UUUEEE pilletto giu le mani dalla manu e dai suoi biscotti....:arrabbiat:

@manu mica mi vuoi tradire con quel mutanda li, hai visto che pantaloncini cia sùùùù troppo scarso anche in bike

pensa a come e' stata fortunata la manu...
i calzoncini fiorati li ho messi solo sabato per te...:kiss-my-:
(a dir la verita' domenica mattina non li ho messi perche' ho dimenticato lo zaino a casa con le braghe e i calzini) :smile:
 

manu66

Biker serius
UUUEEE pilletto giu le mani dalla manu e dai suoi biscotti....:arrabbiat:

@manu mica mi vuoi tradire con quel mutanda li, hai visto che pantaloncini cia sùùùù troppo scarso anche in bike
il suo socio si che è simpatico anche se adesso fa il presiuss perche cia la fidansssata di treviolo , me chele de treviol i conose tote....:smile::smile:
ciao manu ciao ivan ho voglia di vedervi e di mangiare i biscottini di manu ciao alla prox avarofreeride

Ciao a tutti, scrivo solo ora perchè mi ci vuole un pò per riprendermi dalla domenica.
Grazie a Marco62 e Kinesis18 per avermi scortato per tutta la discesa.
:pirletto:Martello & Co, ma se mi lasciate sempre sola alla domenica...uff! :rosik:
però visto? qualche bel fustacchiotto che mi fa compagnia lo trovo sempre!:i-want-t::bacetto:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri sera verso le 20, ho incrociato un biker alla fine del "radici".
Io stavo scendendo e lui saliva.
Casco scuro tipo dirt e mi pare look freeride.
Per curiosità, si tratta di uno di voi che non conosco ? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo