il rischio è alto, visto che sto perdendo l'abitudine a certe facce..
ci sono buone possibilita' di rimediare gia' domenica...
il rischio è alto, visto che sto perdendo l'abitudine a certe facce..
Ciao ragazzi... oggi ho fatto un giro sul Canto. Partito da Sotto il monte > salita > saliscendi verso Gambirago > Pontida > salita della teleferica > discesa compressor. Ho seguito alcune vostre tracce.. Grazie!
Non ero mai stato al Canto.. veramente un bel posto per la MTB! Le discese piuttosto tecniche ma non impossibili. Peccato per il tanto fango, che unito alle mie scarse doti sul bagnato, non mi hanno permesso di godermi a pieno la gita...
Ad un certo punto mi sono ritrovato dentro un enorme cantiere, piazzato arrogantemente in mezzo a quel paradiso.. Solo tornato a casa ho scoperto con google le vicende politiche legate alla cascina Faida... ma anche da perfetto ignaro, appena ho visto tutto quel cemento, mi sono chiesto quale c###one avesse permesso una cosa del genere..
Va beh... a parte questo ottima location! Da rifare magari con terreno asciutto.
C'è qualcuno che domani mattina si fa un giro in configurazione am in zona canto? Non conosco i sentieri e mi piacerebbe impararne qualcuno.
Grande Marco!!! o-o
...perché proprio io "il brutto"????
allora...
stamattina avrei dovuto spartire l'uscita domenicale programmata formando il fatidico trio, ma poi al momento della partenza le defaillance dei compari mi hanno "obbligato" a partire per un canto in solitaria accompagnato solo dal suono degli auricolari della radiolina del telefono, ma con la speranza di un incontro casuale con altri lupi solitari allo sbando...
Cosi' dopo aver lasciato l'auto sono salito da Sotto il Monte su per la salita dalla Madonna delle Caneve quasi in cima e al penultimo tornante mi sono fiondato giu' in discesa fino a Fontanella facendo il traverso mangia&bevi (come non lo avevo mai fatto) immerso in un fogliame dai colori veramente sgargianti, uno spettacolo...
arrivo all'asfalto, inizio a risalire, passo la chiesa e su per la cementata...
ad un certo punto scorgo un losco individuo, alto, smilzo, vestito di nero...E' sicuramente "Sentenza"...dico tra me, lo saluto, lo affianco stando in sella e lo invito a riprendere assieme la cavalcata...
Sono pochi pero' i metri che ci separano dall'incontro con un altro protagonista, questo pero' e' un po' piu' piccolo, tarchiato, non ha la barba incolta ma e' lui..."Tuco"...
Nemmeno l'avessi fatto apposta nel giro di un ora si e' materializzato il cast completo del cult spaghetti western...IO (il buono), LABBY (il brutto), WILE59 (il cattivo)...
E' con l'inizio della discesa su Pontida resa molto viscida da un mix di foglie e fanghiglia che i tre sfoderano la loro abilita' con le armi...Poi a correre sino all'affanno su per la salita alle case come se la' ci fosse la tomba di Arch Stanton... con l'oro...
Il fatidico accordo, l'orologio (anzi il cell di WILE con la moglie) che scandisce il tempo per il duello e poi...Giu' di nuovo...Muschio...NO, Tassodine...E sia...poi breve risalita, bivio, roccolo e poi... il new trail, un po' sporco all'inizio, ma poi i cavalli corrono e i tre giungono sull'asfalto ancora assieme...
e' arrivato il momento...chi spara prima ?
Il copione direbbe "il biondo", ma il finale stavolta e' diverso, i tre si guardano con la solita FdP da fine discesa, e prima dei saluti e' "Tuco" a parlare : -" Birretta ?"
I titoli di coda scorrono mentre i tre sorseggiano l'aperitivo seduti ai tavolini fuori (dentro non ci volevano) dal bar di Sotto il Monte...
Naturalmente dopo i saluti mentre mi allontano una voce: "Biondooooo lo sai di chi sei figlio tuuuu...Sei figlio di una grandissima puttanaaaaaaa..."
Spot: Monte canto
Gues star: marco62 "il buono"
labby "il brutto"
wile59 "il cattivo"
Grazie ragazzi stamattina e' stata veramente fantastica come fantastico credo mi sia venuto il racconto...
@labby almeno non hai rimpianto il resegone in solitaria
@wile grazie della: compagnia, simpatia, bevuta e auguri per la costola...
Grande Marco!!! o-o
...perché proprio io "il brutto"????
dai labby alla prox lo faccio io il brutto..
dovendo scegliere tra te e il Labby la parte era tua di sicuro...soprattutto adesso che c'hai anche il dente d'oro...
unico neo che a capelli siete entrambi un po' scarsi...