Ieri ho fatto un giro al canto col mio compare: siam saliti da caneve e la salita è stata decisamente ripulita. Gli alberi caduti sono stati tagliati o rimossi, le piccole frane spianate o aggirate e si riesce a passare senza problemi anche la frana grossa. Per chi sale pedalando (tutti tranne noi
) forse il primo attacco della salita è abbastanza impossibile da fare in sella, ci sono altri 2 punti un po' mal messi, comunque niente di grave.
Siam scesi verso pontida prendendo il sentiero che parte vicino la chiesetta e poi abbiam proseguito per pietra s. alberto: era stato percorso in occasione del raduno del forum e me lo ricordavo molto scorrevole e veloce. Invece.. con le nostre bici nuove non è per nulla divertente, bisogna pedalare troppo e troppi sono i pezzi in salita. Peccato, con la vecchia bici da AM ci si divertiva parecchio.. danni in particolare non ne ho visti, scavato in qualche punto ma non più di tanto, il pezzo finale su roccia effettivamente è peggiorato molto, con front da xc forse è un po' duro da fare...
Siam risaliti dalla salita di pontida, non ha subito alcun danno come aveva detto qualcuno ed è in condizioni perfette. Siam scesi poi dai soliti sentieri verso sim e riconfermo che sono in condizioni perfetti.
Far due salite a piedi spingendo 18kg di bici e
zaino da 3-4 kg è abbastanza massacrante
Ma il sentiero "alpini" come si fa a prendere? Scende a pontida giusto?
Ciao a tutti e in particolare a Marcolino