Sai dirmi di che entità è il danno causato dalla caduta del castagno ?
Se tu dovessi sistemarlo, cosa faresti ?
Così valuto meglio cosa tenere nello
zaino.
Spero non sia quello prima della staccionata e della breve salita.
Grazie
Ciao a tutti ...
sabato in tarda mattinata ho affrontato salita da caneve che porta a S Barbara, riscontrate molte frane come già detto in precedenza,innanzitutto il torrente sembra essersi riversato sulla strada principale appena dopo la prima chiesetta scavando e di molto la strada(come già detto impossibile salire in sella) dopo 1 tratto abbastanza percorribile arrivanon le prime frane con alberi divelti, ma non di dimensioni esagerate quindi aggirabili, ma come già detto in precedenza dopo 1 altro tratto ce n'è 1 veramente veramente grossa, 3 castagni caduti e quantità di terreno franato inimaginabile, per scavalcarla son entrato fino alla caviglia, palta fino al disco( che faticaccia), dopo c'è alche qualche franetta ma non di proporzioni così esagerate come la precedente, solo da segnalare alberi caduti in mezzo alla salita che costringono a scendere dalla sella. Insomma fino a che non avrò la certezza che non passeranno con ruspe e catterpillar vari non salirò più da lì.
Sono sceso poi da s Alberto che con piacere ho trovato completamente ripulita, e quasi asciutta tranne qualche buca ndove si affonda , ma poco conto.
@Wile.... inanzitutto complimenti per il lavoro svolto, non ci sono aggettivi per definirti sei 1
GRANDE!!!!!
in riferimento al castagno caduto a S. Alberto
è caduto dopo la traccia del sentiero quindi non dà fastidio, mentre l'altro dopo la salitella è stato rimosso in qualche modo, probabilmente x merito di 1 tappa delle orobie cup, ho notato molti cartelli che segnalavano il percorso...
Quindi discesa ok, poi risalito da Pontida e trovato tutto perfetto. Poi scollinavoe scendevo per il Kompressor(rovinato nella parte finale, ma percorribile)poi proseguivo per fontanella e cascinetto, bella e scorrevole come al solito.
Buone raidate a tutti!!!