• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito

grazie. Salendo da Pontida, come ci arrivo?

Muschio, che in questo periodo, almeno la mattina, e' meglio evitare in quanto in un punto attraversa un capanno di caccia....

che fanno? mi sparano!?

m.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Salendo da Pontida, arrivato in cima al Canto, alla casa diroccata, dove c'e' il bivio per il borgo ripulito e la chiesa di S.Barbara giri a dx, e imbocchi il sentiero in piano. Dopo mt. 100, prima del cancello tieni ancora la dx. Continui per questo sentiero per circa km.1, sin quando alla tua dx trovi uno strappo di mt.50 quasi impedalabile...devi salirci!
Prosegui e arriverai alla croce di ferro. Impossibile non notarla...e' alta alcuni metri. Solo a Nico a saltuariamente capita di non vederla...ma questa e' un'altra storia.
Bene! Mettiti le protezioni e abbassa la sella. Ritorni sui tuoi passi per mt. 15 e giri a dx. Qui inizia il "Muschio"! Ora sino a SiM non potrai più sbagliare.
Attendi che altri più ferrati in materia del sottoscritto ti diano conferma o meno di quanto ho scritto.


Per il capanno di caccia, nessuno ti sparerà di sicuro ; meglio sarebbe evitare di passarci le prime ore della mattina. Imho preferirei farlo dopo le 10,30 circa.
 
Z

ziobike

Ospite
dovrebbero invece sparare a tutte le ore a sale nei ciapett, a quegli imbecilli che hanno riempito di scritte con le bombolette i resti delle case diroccate e recintate in prossimità della chiesa di S.Barbara...
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito

grazie bipbip. Ma il muschio non portava verso Villa d'Adda e non SiM?

Per il capanno di caccia, nessuno ti sparerà di sicuro ; meglio sarebbe evitare di passarci le prime ore della mattina. Imho preferirei farlo dopo le 10,30 circa.

bene, non sono così mattiniero....(meno male) :)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Una volta mi sono fermato a parlare con il cacciatore che ha il capanno dopo il Roccolone (Lurì). Mi ha detto che se passiamo nella tarda mattinata, ma soprattutto se non ci fermiamo a guardare gli uccellini in gabbia, non diamo molto fastidio.
Ultimamente ci sono passato due/tre volte e ho alzato una mano in segno di saluto.
Non ho sentito imprecazioni.
Le ho sentite invece salendo da Caneve e probabilmente era il cacciatore del Muschio che stava imprecando contro dei motociclisti.
Come considerazione generale, nessuno è depositario della verità assoluta, della ragione indiscutibile, siamo tanti e con passioni ed interessi diversi. Le parole chiave devono essere "tolleranza" e "condivisione", sempre sostenute da una buona dose di educazione .... e adesso non fate la rima con "one".
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, oggi effettivamente c'era parecchia gente al canto.

Oggi noi siam venuti per fare qualche foto in discesa da inserire prossimamente sul nostro sito web, dove e come è ancora da decidere...

Il sito web è questo (così ci pubblicizziamo un po' XD): http://www.gravitystore.it/

Dovremmo venire il 23 al raduno dei cantanti, entro quella data decideremo se promuovere le iscrizioni al sito dando un codice di sconto ai primi 100 iscritti: in tal caso i cantanti saranno i primi ad avere il tagliandino col codice di sconto

Forse abbiamo incontrato anche margherita7642, noi salivamo e se era lei scendeva con altri due biker, il mio amico ha detto che era una giant grigia..

Ora vi lascio qualche foto fatta oggi.. qualcuno sa chi è il biker che ha una bike da FR del decathlon? Lo salutiam sempre ma noi ormai scendiamo mentre lui sale, oggi era in compagnia anche di un altro biker.

Ciao a tutti!

(P.S. Il sentiero delle foto è Caneve , la terza foto è la curva prima del finale)










 
Z

ziobike

Ospite
Ciao a tutti, oggi effettivamente c'era parecchia gente al canto.

Oggi noi siam venuti per fare qualche foto in discesa da inserire prossimamente sul nostro sito web, dove e come è ancora da decidere...

Allora avevo ragione! Stamattina tarda mattinata, scendendo a piedi con mia moglie dalla chiesetta, vi ho incrociati, salivate a piedi(per questo ho capito chi eravate, dopo aver letto più volte sul punt che non amate pedalare in salita) uno di voi aveva adesivi monster sul telaio e l'integrale allacciato allo zaino vero?
Bravi, belle foto e scusate se non vi ho salutato!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Ciao, sì sì se salivamo a piedi () e adesivi monster su casco e bici eravamo al 100% noi

Sì è vero, abbiamo incrociato più coppie a piedi, purtroppo noi spesso salutiamo solo biker e solo quando ci gira gli escursionisti

Grazie per i complimenti, magari ci ribecchiamo in bici!

Ciao a tutti ancora
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

anche tu e il martellone???
...meno male che non vi ho beccati, con quelle brutte facce mi avreste rovinato la mattinata...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stasera approfittando di un paio d'ore son salito al Canto e ridisceso per il "muschio". Partito piuttosto tardi, son rientrato all'auto che imbruniva.
Vedere il tramonto e la pianura che si "accende", con queste giornate e' uno spettacolo. Peccato non aver avuto con mè la fotocamera.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Romanticone!!!!
 

sioux1

Biker superioris
questo era il cielo sopra casa alle 19.00 senza usare alcun filtro: la poesia era fra le nuvole!
 

Allegati

  • v - 1011 006.jpg
    41,6 KB · Visite: 15
  • v - 1011 003.jpg
    34,8 KB · Visite: 13

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
grazie bipbip. Ma il muschio non portava verso Villa d'Adda e non SiM?

Il Muschio a voler essere pignoli porta a Carvico, località Roncarro.

Mi permetto di aggiungere un particolare alla descrizione di Bipbip.

Poco dopo aver imboccato il sentiero che costeggia il monte sul versante sud (dopo la svolta del cancello per intenderci) il sentiero si divide in 3. Uno che scende verso pontida, uno che scavalla verso carvico e uno che prosegue in mezza costa. Devi prendere quello in mezza costa. :)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
questo era il cielo sopra casa alle 19.00 senza usare alcun filtro: la poesia era fra le nuvole!

Ciao Sioux...due foto spettacolose, alle quali non c'e' nulla d'aggiungere, se non confermare che ieri il cielo era esattamente così!!!





Marcolino, grazie per la puntualizzazione, ieri andando verso il "muschio" ho avuto modo di constatare che effettivamente e' così.



Romanticone!!!!

Ciao Labby...e' innegabile che lo sia.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Belle foto davvero.
Non mi vergogno di ammettere che, qualche volta, osservando gli scorci paesaggistici del Canto, mi è venuto il magone ............. meno romantico è invece il video che vi posto io
Continua l'affiatamento con iMovie e con la D005..........il progetto che ho in mente è però piuttosto impegnativo.
Mi raccomando.........l'audio !

Taglio tronco 8 ottobre 2011 - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo