Z
ziobike
Ospite
Ciao zio. Pennuto plizze...con boccaloni, trote, cavedani e affini c'ho poco a che spartire.
cacchius leggo e vedo ora.... e sì, ho proprio sbagliato a mettere il PIN!
sorry
Ciao zio. Pennuto plizze...con boccaloni, trote, cavedani e affini c'ho poco a che spartire.
E' il "muschio" come definito dai piu'...quella che dal versante che scende verso Villa d'Adda taglia per la frazione Roncarro...
Qualcuno lo definisce "lame rotanti" per via delle rocce lamellari messe in orizzontale ai lati del passaggio delle bike...
Muschio, che in questo periodo, almeno la mattina, e' meglio evitare in quanto in un punto attraversa un capanno di caccia....
Ciao a tutti, oggi un'amico biker della vostra zona mi ha accennato di questo raduno, mi date delle info un pochino piu' dettagliate, ritrovo, orario, giro, percorso ecc.....
Salendo da Pontida, arrivato in cima al Canto, alla casa diroccata, dove c'e' il bivio per il borgo ripulito e la chiesa di S.Barbara giri a dx, e imbocchi il sentiero in piano. Dopo mt. 100, prima del cancello tieni ancora la dx. Continui per questo sentiero per circa km.1, sin quando alla tua dx trovi uno strappo di mt.50 quasi impedalabile...devi salirci!
Prosegui e arriverai alla croce di ferro. Impossibile non notarla...e' alta alcuni metri. Solo a Nico a saltuariamente capita di non vederla...ma questa e' un'altra storia.
Bene! Mettiti le protezioni e abbassa la sella. Ritorni sui tuoi passi per mt. 15 e giri a dx. Qui inizia il "Muschio"! Ora sino a SiM non potrai più sbagliare.
Attendi che altri più ferrati in materia del sottoscritto ti diano conferma o meno di quanto ho scritto.
Per il capanno di caccia, nessuno ti sparerà di sicuro ; meglio sarebbe evitare di passarci le prime ore della mattina. Imho preferirei farlo dopo le 10,30 circa.
Ciao a tutti, oggi effettivamente c'era parecchia gente al canto.
Oggi noi siam venuti per fare qualche foto in discesa da inserire prossimamente sul nostro sito web, dove e come è ancora da decidere...
Allora avevo ragione! Stamattina tarda mattinata, scendendo a piedi con mia moglie dalla chiesetta, vi ho incrociati, salivate a piedi(per questo ho capito chi eravate, dopo aver letto più volte sul punt che non amate pedalare in salita) uno di voi aveva adesivi monster sulla bici e l'integrale allacciato allo zaino vero?
Bravi, belle foto e scusate se non vi ho salutato!
Masnada de balabiòtt....stamattina eravamo in parecchi sul Canto, ognuno per i caxxi propri.
Scendendo verso Fontanella (toboga) ho fatto un brutto ma proprio brutto brutto incontro, ho trovato e c'ho pure parlato, col vero orobico martello (martellone, a scherse nèèèèè!!!!).Due ciacole e via, ognuno per il proprio improbabile e misterioso sentiero.
Forse, e sottolineo forse, si potrebbe metter un punt ogni tanto...noooooo?
Forse abbiamo incontrato anche margherita7642, noi salivamo e se era lei scendeva con altri due biker, il mio amico ha detto che era una giant grigia..
Niente Canto questo week, mi spiace non ero io......però penso di farci un giro un pomeriggio in settimana..
Stasera approfittando di un paio d'ore son salito al Canto e ridisceso per il "muschio". Partito piuttosto tardi, son rientrato all'auto che imbruniva.
Vedere il tramonto e la pianura che si "accende", con queste giornate e' uno spettacolo. Peccato non aver avuto con mè la fotocamera.
questo era il cielo sopra casa alle 19.00 senza usare alcun filtro: la poesia era fra le nuvole!Stasera approfittando di un paio d'ore son salito al Canto e ridisceso per il "muschio". Partito piuttosto tardi, son rientrato all'auto che imbruniva.
Vedere il tramonto e la pianura che si "accende", con queste giornate e' uno spettacolo. Peccato non aver avuto con mè la fotocamera.
grazie bipbip. Ma il muschio non portava verso Villa d'Adda e non SiM?
questo era il cielo sopra casa alle 19.00 senza usare alcun filtro: la poesia era fra le nuvole!
Il Muschio a voler essere pignoli porta a Carvico, località Roncarro.
Mi permetto di aggiungere un particolare alla descrizione di Bipbip.
Poco dopo aver imboccato il sentiero che costeggia il monte sul versante sud (dopo la svolta del cancello per intenderci) il sentiero si divide in 3. Uno che scende verso pontida, uno che scavalla verso carvico e uno che prosegue in mezza costa. Devi prendere quello in mezza costa. :)
Romanticone!!!!
wow bellissime queste foto!questo era il cielo sopra casa alle 19.00 senza usare alcun filtro: la poesia era fra le nuvole!