Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stamattina sul Canto taaaanta gente, pure troppa!!! :omertà:

Purtroppo ho avuto un acceso dibattito con 2 "fenomeni" di xc-isti: inizia la discesa, io sono davanti, sento che dietro a me c'è qualcuno, ma tanto la discesa deve ancora veramente iniziare..... ecco, a brevissimo posso "aprire le danze", quando vedo arrivare un pedone, giusto in mezzo allo stretto passaggio: ovviamente, rallento e accosto sulla destra. Neanche il tempo di salutare garbatamente il pedone, ed ecco che il "fenomeno" che mi era dietro mi passa a velocità esagerata a 1 millimetro dal manubrio, la collisione è stata evitata per un soffio, mi ero già visto proiettato in avanti con la bici al seguito sul gobbone!!! Il pedone si getta di lato, e il -------- la fa franca tirando via dritto..... io gli grido un "brutto pirla!!!", passa anche il socio che era con lui e mi dice: "attento con le parole" (eh già, loro non stanno attenti all'incolumità altrui, però gli altri non possono rivolger loro parolacce, poveri cicci)...... Rimango fermo per sbollire la rabbia, parlo col pedone che gliene dice di tutti i colori..... alla fine riparto, e poco dopo, prima di una curva, ecco lì fermi i 2 "fenomeni". Mi fermo, il tipo mi chiede: "hai qualcosa da dirmi??"...... "sì, sei un pirla, non si passa così, hai rischiato di mandare a gambe all'aria me e quel pedone!!"..... eccetera eccetera, l'alterco continua, arriva il suo socio da una parte e il mio dall'altra, rimaniamo fermi 5 minuti a gridare nel bosco (sigh!!), alla fine loro ripartono convinti di aver ragione ("stavate andando piano"), io non riesco a fargli entrare in zucca che certo, andavo piano, anzi mi sono proprio fermato perchè c'era un pedone in mezzo al sentiero se non s'era capito, a cui dare precedenza..... niente, non hanno capito un cazzo di niente!!!

Che tristezza!!! Uno, perchè non ci si può far venire il fegato marcio pure quando teoricamente esci per divertirti. Due, perchè poi è grazie a questi "fenomeni" che ci chiudono i sentieri!!!!! :rosik::rosik:

Quanta maleducazione che c'è in giro, ma proprio tanta tanta, anche tra i bikers. :-(

Mc.

ecche 2 palle sti pedoni che si nascondono nei ripidoni dietro i gobboni, dovevi stirarlo cosi imparava a stare dove non doveva, han fatto bene i 2 cuicciamanuber, nessuna pieta' per chi va a piedi e nessunissima per chi va piano e per chi si ferma sui gobbonni e poi da' la colpa ai pedoni....
e non li avete neppure menati dopo che avevano osato passarvi davanti con le bici da xc , meritate entrambi di vedervi sequestrare la bici da enduro e ricominciare dai fondamentali con la rigida ( no front, rigida...)
che pagina indegna del friraid che avete scritto....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non dovrei dirlo...:spetteguless:....ma anche questa mattina, nonostante l'uscita in stile "passeggiata", ho scoperto un sentiero che non conoscevo....o forse ...:nunsacci:.....l'avevo solo dimenticato.

Permette di evitare la ripida e pietrosa salita, Via Madonna del Carmine di Ambivere.

Qui l'inizio.

Si sbuca in Via Stazione, senza costeggiare la ferrovia, ma forse si riesce ad arrivare fino al cimitero.
Da verificare.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Non dovrei dirlo...:spetteguless:....ma anche questa mattina, nonostante l'uscita in stile "passeggiata", ho scoperto un sentiero che non conoscevo....o forse ...:nunsacci:.....l'avevo solo dimenticato.

Permette di evitare la ripida e pietrosa salita, Via Madonna del Carmine di Ambivere.

Qui l'inizio.

Si sbuca in Via Stazione, senza costeggiare la ferrovia, ma forse si riesce ad arrivare fino al cimitero.
Da verificare.

.... ma la cosa incredibile è gli omini google si sono fatti tutta la salita del Carmine fin dove si stacca il sentiero per Pontida, con cosa erano in giro ..... un defender :nunsacci::nunsacci:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si sbuca in Via Stazione, senza costeggiare la ferrovia, ma forse si riesce ad arrivare fino al cimitero.
Da verificare.
Fino al cimitero non credo perchè io ho provato invece di uscire in Via Stazione a prendere Via Leonardo da Vinci che passa in mezzo ai capannoni ma poi sbuca ancora sulla Briantea all'altezza del Penny Market.

Invece alla fine del sentiero (dove c'è una vasca da bagno con fontanella annessa e si svolta destra per sbucare sull'asfalto di Via Stazione) sulla sinistra parte un sentiero che sale e si ricollega QUI allo sterrato che arriva dalla Madonna del Carmine e che porta al primo tornante della salita dal cimitero. Ma io l'ho fatto scendendo e non credo sia fattibile sui pedali salendo (almeno per i miei standard).
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Fino al cimitero non credo perchè io ho provato invece di uscire in Via Stazione a prendere Via Leonardo da Vinci che passa in mezzo ai capannoni ma poi sbuca ancora sulla Briantea all'altezza del Penny Market.

Invece alla fine del sentiero (dove c'è una vasca da bagno con fontanella annessa e si svolta destra per sbucare sull'asfalto di Via Stazione) sulla sinistra parte un sentiero che sale e si ricollega QUI allo sterrato che arriva dalla Madonna del Carmine e che porta al primo tornante della salita dal cimitero. Ma io l'ho fatto scendendo e non credo sia fattibile sui pedali salendo (almeno per i miei standard).

Confermo,
E sul lato opposto da dove parte c'è un corto che arriva dalla sterrata del S.Alberto.
In realtà il sentiero in questione è una Y, si incrocia con altra discesa che parte dalla cima della salita tosta da Madonna del Carmine.
Io non ho trovato alternative pedalabili, nemmeno dalla piccola vallata dietro.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=1747]cllocate[/MENTION]: non l'avevo notato :smile: Fosse stata una giornata di sole, forse avremmo visto l'ombra sul terreno di un tizio come questo
google-maps-fa-trekking.jpg

Grazie Dingo67 e lucabi per il suggerimento.
Ho visto alcuni sentieri sulla sx e ho pensato che si collegassero a quello che prosegue da Madonna del Carmine.
Ci proverò.....con l'assistenza "Turbo", se non è troppo trialistico. :hahaha:
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Stiamo realizzando dei Buff (scaldacollo) personalizzati "Grazie Canto".
La grafica è molto bella e simpatica inserendo oltre le faccine simpatiche "Grazie Canto" anche la dicitura CHEI DEL CAT (quelli del Canto)
Pensavo di venderle a 10 euri ma non vuole essere assolutamente un'obbligo!!
Inutile dirvi che i proventi verranno utilizzati per pulire e mantenere i sentieri del Canto.
Vi saluto
Alessandro
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stiamo realizzando dei Buff (scaldacollo) personalizzati "Grazie Canto".
La grafica è molto bella e simpatica inserendo oltre le faccine simpatiche "Grazie Canto" anche la dicitura CHEI DEL CAT (quelli del Canto)
Pensavo di venderle a 10 euri ma non vuole essere assolutamente un'obbligo!!
Inutile dirvi che i proventi verranno utilizzati per pulire e mantenere i sentieri del Canto.
Vi saluto
Alessandro


Uno per me......aggiudicato :up:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stiamo realizzando dei Buff (scaldacollo) personalizzati "Grazie Canto".
La grafica è molto bella e simpatica inserendo oltre le faccine simpatiche "Grazie Canto" anche la dicitura CHEI DEL CAT (quelli del Canto)
Pensavo di venderle a 10 euri ma non vuole essere assolutamente un'obbligo!!
Inutile dirvi che i proventi verranno utilizzati per pulire e mantenere i sentieri del Canto.
Vi saluto
Alessandro

Fai sapere quando sono disponibili e dove.
grazie
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Stiamo realizzando dei Buff (scaldacollo) personalizzati "Grazie Canto".
La grafica è molto bella e simpatica inserendo oltre le faccine simpatiche "Grazie Canto" anche la dicitura CHEI DEL CAT (quelli del Canto)
Pensavo di venderle a 10 euri ma non vuole essere assolutamente un'obbligo!!
Inutile dirvi che i proventi verranno utilizzati per pulire e mantenere i sentieri del Canto.
Vi saluto
Alessandro
...fai sapere anche in mp quando disponibili e dove grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo