Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Tranquillo zio...ci teniamo tanto anche noi a preservare il nostro Canto...come tutti i "VERI" sportivi del resto...
Domani mattina ore 08:30 cominceremo a fettuicciare il percorso;per cui abbiate pazienza se in questi 2 giorni troverete qualche passaggio"obbligato" da qualche parte...
Le danze le apriranno domenica mattina gli esordienti alle ore 08:45 e poi ci saranno i Master che dovrebbero terminare entro le ore 11:30.
Buon Week end a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Tanto x farci ancora qualche amico in più ...:nunsacci:
speriamo non lo sappia il wwf...:omertà:se no lunedi siamo sul giornale con una cinquantina di commenti roventi contro le mtb "che hanno chiuso l'accesso ad un monte intero per potersi scagliare in discesa"...

è garantito almeno l'acceso alle proprietà o come sempre chissenefrega ?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi pare che sia lo stesso identico problema di qualunque altra gara ciclistica, comprese quelle blasonate come la Gimondi.
Ripeto..... unica via di uscita sono: tolleranza, condivisione, rispetto.

Sicuramente hanno tutti i regolari permessi, anche quelli dei proprietari.....o meglio, diciamo che me lo auguro, che suona più sincero.

Comunque, nel mio misero arrancare sui sentieri, domani mattina Bar Sport SIM (non so a che ora :nunsacci:), poi ovviamente Caneve.

Discesa da stabilire in funzione di come mi sento e degli orari.

Potrebbe essere una prima verso SIM e la seconda Tronchi - Faida.

Boh ??
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Mi pare che sia lo stesso identico problema di qualunque altra gara ciclistica, comprese quelle blasonate come la Gimondi.
Ripeto..... unica via di uscita sono: tolleranza, condivisione, rispetto.

Sicuramente hanno tutti i regolari permessi, anche quelli dei proprietari.....o meglio, diciamo che me lo auguro, che suona più sincero.

Comunque, nel mio misero arrancare sui sentieri, domani mattina Bar Sport SIM (non so a che ora :nunsacci:), poi ovviamente Caneve.

Discesa da stabilire in funzione di come mi sento e degli orari.

Potrebbe essere una prima verso SIM e la seconda Tronchi - Faida.

Boh ??

Ciao
8.45 presente bar sport.
Magari è la volta buona per il Faida -bosco dei ciliegi...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Amo gli animali....ma la scimmia che mi hai fatto salire sulle spalle, con 'sto bosco dei ciliegi, .... comincia a prendere troppa confidenza ....:smile:

e come si dice in Toscana: "Ne per scherzo, ne per burla intorno al c..... un ci voglio nulla". :omertà::smile:

Quindi vediamo di farla scendere....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Gran bel giro questa mattina e ...........la scimmia è scesa giù. :smile:

Il Canto non finisce mai di stupire.
Questa volta grazie alla meticolosa analisi storico/topografica del grande lucabi.

Adesso però ho un po' di roba in testa da verificare.

Sul Tronchi un alberello di traverso e un po' troppi rovi e cespugli, che ti frustano e nascondono il sentiero.

Grazie della bella mattinata e del :prost: finale.... giusto suggello al raid ricognitivo.

:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;7915446 ha scritto:
Notizia fresca fresca sul eco , ancora cavi di ferro contro i bikers ,occhio a nn farvi troppi nemici...
visto e postato l'articolo sul punt che coivolge maggiormente gli amici che frequentano quelle zone.
tuttavia non sono d'accordo sul pensiero: sto bravo e non giro in mtb perchè penso di dar fastidio a qualcuno...
due o tre teste di ----- che mettono a repentaglio l'incolumità di persone, secondo me se colte sul fatto meritano di essere prese a bastonate sui denti e sulle caviglie senza poi fargli troppo eco....
fortunatamente siamo tantissimi amanti della mtb e della natura, contro appunto uno sparuto gruppo di incoscenti e vigliacchi.
sia mai che la percentuale aiuti a beccarne almeno uno di loro ;-)
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Gran bel giro questa mattina e ...........la scimmia è scesa giù. :smile:

Il Canto non finisce mai di stupire.
Questa volta grazie alla meticolosa analisi storico/topografica del grande lucabi.

Adesso però ho un po' di roba in testa da verificare.

Sul Tronchi un alberello di traverso e un po' troppi rovi e cespugli, che ti frustano e nascondono il sentiero.

Grazie della bella mattinata e del :prost: finale.... giusto suggello al raid ricognitivo.

:celopiùg:

Sono io oggi ho avuto l'occasione di imparare, seguendo un capace biker, come affrontare i passaggi ostici dei sentieri.
Una grande lezione che spero di poter ripetere, avvantaggiato da una splendida palestra come il Canto.
Ho ricambiato con quel che potevo.
Grazie per la condivisione.

Spiace di aver perso di vista il gruppo giovani, certe cose hanno maggior valore se vengono trasmesse a chi può proseguire nel tempo sia utilizzo che ricerca.
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Sono io oggi ho avuto l'occasione di imparare, seguendo un capace biker, come affrontare i passaggi ostici dei sentieri.

Una grande lezione che spero di poter ripetere, avvantaggiato da una splendida palestra come il Canto.

Ho ricambiato con quel che potevo.

Grazie per la condivisione.



Spiace di aver perso di vista il gruppo giovani, certe cose hanno maggior valore se vengono trasmesse a chi può proseguire nel tempo sia utilizzo che ricerca.



Spiace anche a me, ma purtroppo siamo andati fino a santa Barbara staccandoci da voi
Sarà per una prossima volta dai [emoji6]


Inviato dal mio I-Phone utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;7915635 ha scritto:
Violenza chiama violenza ,atteggiamento da escludere il tuo.

...si sa mai che il killer legga il forum, io non mi nascondo!

amìs;7915663 ha scritto:
Meglio conoscenza del lavoro delle tradizioni locali e il rispetto delle persone

...rispetto delle persone?
Una bestia che tira ad altezza collo un cavo d'acciao col proposito di ferire gravemente, oltre a non rispettare se stesso come essere umano, non merita assolutamente di essere rispettato!

chiedo scusa per i toni, ma la cosa è troppo da vigliacchi.
Enrico
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...si sa mai che il killer legga il forum, io non mi nascondo!



...rispetto delle persone?
Una bestia che tira ad altezza collo un cavo d'acciao col proposito di ferire gravemente, oltre a non rispettare se stesso come essere umano, non merita assolutamente di essere rispettato!

chiedo scusa per i toni, ma la cosa è troppo da vigliacchi.
Enrico
come darti torto, e conoscendo personalmente la tua indole pacifica ho capito quanto la cosa ti abbia fatto inca...re, come è giusto che sia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusa amis, ma non ti capisco proprio.
Vieni qui a scrivere: "occhio a nn farvi troppi nemici..."

Guarda che qui nessuno vuole farsi nemici.
Né pochi, né tanti.
Qui si cerca di condividere uno spazio, usando l'intelligenza.

Alessandro dello Skyrunning ci comunica gli interventi di manutenzione, che di volta in volta effettua sugli stessi sentieri che utilizziamo anche noi.
Si parla spesso con i proprietari e con le organizzazioni come il Gruppo Ecologico e l'Antincendio.

Cosa hanno a che fare quei vigliacchi del filo con il lavoro, le tradizioni locali, il rispetto ?
Non hanno niente a che spartire nemmeno con le bestie, che sono ad uno stadio evolutivo nettamente superiore al loro.

Questi sono solo dei criminali e come tali devono essere trattati.

Basta facile retorica.

Impariamo da chi ha compreso ormai da tempo, che la condivisione è la scelta migliore per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: GoodOldMike

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
cavi dove?
giusto per andare a fare un po' di violenza chiamata da violenza. Perchè al contrario di chi dovrebbe e non fa, non è così difficile risalire al colpevole
(ho pure un video bello violento di cosa è successo trovando uno di questi tagliateste armato di cavo e accetta..)
e non accetto critiche al riguardo. Troppe cose avrei da replicare
 
  • Mi piace
Reactions: GoodOldMike

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cavi dove?
giusto per andare a fare un po' di violenza chiamata da violenza. Perchè al contrario di chi dovrebbe e non fa, non è così difficile risalire al colpevole
(ho pure un video bello violento di cosa è successo trovando uno di questi tagliateste armato di cavo e accetta..)
e non accetto critiche al riguardo. Troppe cose avrei da replicare
mi piacerebbe proprio vederlo, ma non è questo il luogo adatto e non sarebbe di buon esempio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
:il-saggi: video molto crudo
gente che non è disposta al dialogo, che crede solo per il fatto di essere sulla sua proprietà di potere fare quello che vuole.
mi son tornate subito in mente le sevizie perpetrate anni orsono in Bosnia da gentaglia come questa.
gentaglia ignorante che esiste ancora, che si nasconde, come piccola brace dopo un incendio ma che non si spegne tanto facilmente e di tanto in tanto, può fare del male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo