Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
scusate ma qual'è il problema di girare con il fango? un paio di gomme specifiche e ci si diverte come e più che sull'asciutto.
L'unico punto del Canto che mi da fastidio con il fango sono alcuni tratti della salita da sotto il monte, per il resto tutto fattibile e bucolico

(comunque se esce mezza giornata di sole anche il monte sasso quì nel comasco asciuga in fretta e presenta sentieri per tutti i gusti)

Per chi invece magari non lo sapesse, faccio un po' di pubblicità al Bike-up che c'è in questi giorni a Lecco, in cui provare un po' di bici elettriche
 
Ultima modifica:

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ma be per me nessun problema non mi spaventa un po' di fango.. basta che non ci siano delle vasche da bagno [emoji23][emoji23]
d7306530c11c8e4ec022caebea062380.jpg

Ne approfitto per chiedere un consiglio col fango pressioni più basse?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
eh eh, vedo che non disprezzi... ; )
in genere le pressioni sono più basse, a volte anche sotto 1atm, ma dipende da gomma e tipo di fango.
Ad es. la salita ciotolata di Fontanelle sotto la pioggia se sei a 2,5/3atm la fai tutta in burn out. Ma non ha senso passare da lì con delle mud
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
anche a me piace girare con il fango, purché non sia troppo! anche perche non tutti hanno disponibilità economiche da permettersi set da asciutto e set da bagnato, e da polvere, da ghiaia eccc.......
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Anche a me piace girare sul fango, ma mi sembra che alcuni sentieri del canto rimangano molto segnati dal passaggi rispetto ad altri posti, quindi di solito evito quando piove.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Anche a me piace girare sul fango, ma mi sembra che alcuni sentieri del canto rimangano molto segnati dal passaggi rispetto ad altri posti, quindi di solito evito quando piove.
su questo posso essere daccordo. Però appunto il Canto non mi pare troppo erosivo.

Per lo sporco amen. Avessi fatto il tennista sarebbe stato meglio, ma non è andata così..

comunque sono gusti.
E' solo che avevo una voglia matta di girare un po' al Canto nel picio pacio e invece anche questo week end non riesco : (
finirà che quando sarò libero ci sarà il sole....
 
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
e comunque sono andato ieri sul California con gomme normali, High roller dietro e dhf davanti e mi sono divertito, a un certo punto verso la fine un po' troppo fango però divertente comunque. come ogni cosa quando è troppo è troppo
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
e comunque sono andato ieri sul California con gomme normali, High roller dietro e dhf davanti e mi sono divertito, a un certo punto verso la fine un po' troppo fango però divertente comunque. come ogni cosa quando è troppo è troppo

Grande Peter ! :celopiùg:
Comunque anche per me vale il discorso del calcolo "costi e benefici".
Non ho tempo per andare in mtb e che faccio ?
Lo spreco a lavarla e inevitabilmente a revisionarla tutta ?
Per esperienza, so che dopo un lavaggio intensivo per rimuovere il fango, tutti i cuscinetti sono a rischio ruggine.
Insomma, per me è solo una questione di tempo disponibile, altrimenti ......fango a manetta ! :hahaha:

In alternativa...questa mattina vedo se mi fanno donare a Monterosso....

Passando ad altro, anche sul California si è aperto un piccolo dibattito.
Tu parti dal Crocione ?
Giri a dx quando arrivi a "Falò", dove c'è il casottino con cisternetta d'acqua sulla sx (quello dell'antincendio Carvico)?
Se fino a qui è giusto, dopo quanto lasci il sentiero principale, che poi diventerebbe una carrabile ?

Troppe domande :nunsacci: lo so :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Grande Peter ! :celopiùg:
Comunque anche per me vale il discorso del calcolo "costi e benefici".
Non ho tempo per andare in mtb e che faccio ?
Lo spreco a lavarla e inevitabilmente a revisionarla tutta ?
Per esperienza, so che dopo un lavaggio intensivo per rimuovere il fango, tutti i cuscinetti sono a rischio ruggine.
Insomma, per me è solo una questione di tempo disponibile, altrimenti ......fango a manetta ! :hahaha:

In alternativa...questa mattina vedo se mi fanno donare a Monterosso....

Passando ad altro, anche sul California si è aperto un piccolo dibattito.
Tu parti dal Crocione ?
Giri a dx quando arrivi a "Falò", dove c'è il casottino con cisternetta d'acqua sulla sx (quello dell'antincendio Carvico)?
Se fino a qui è giusto, dopo quanto lasci il sentiero principale, che poi diventerebbe una carrabile ?

Troppe domande :nunsacci: lo so [emoji2]
da come lo faccio io il California lo prendo dopo il casotto, al bivio più avanti e poi tengo sempre la sx fino a arrivare al tiro con l'arco a carvico, però ci sono 2 se non 3 deviazioni che non saprei dove vanno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo