Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.419
647
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti sono in zona Lodi ogni tanto vengo sul canto che reputo bellissimo ma il problema è che scarico tracce da 16/20 km ,qualcuno sa aiutarmi a trovare una traccia da circa40/50 km con qualche pezzo tecnico, non da suicidio! ! Ho una spark da 120 e sono normale in discesa,
Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti sono in zona Lodi ogni tanto vengo sul canto che reputo bellissimo ma il problema è che scarico tracce da 16/20 km ,qualcuno sa aiutarmi a trovare una traccia da circa40/50 km con qualche pezzo tecnico, non da suicidio! ! Ho una spark da 120 e sono normale in discesa,
Grazie
Per fare tanto kilometraggio dovresti farlo almeno 6 volte e credo che nessuno lo abbia mai fatto.
Ti consiglio di scaricare più tracce e metterle insieme.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per la precisione, invece la persona che utilizza il mini escavatore sul versante SIM fa parte del Gruppo Ecologico e quindi è più lecito pensare che sia autorizzato.
Comunque gli ho raccomandato, in un paio di occasioni, di non fare "autostrade", ma purtroppo io conto quanto il due di briscola.
:smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per la precisione, invece la persona che utilizza il mini escavatore sul versante SIM fa parte del Gruppo Ecologico e quindi è più lecito pensare che sia autorizzato.
Comunque gli ho raccomandato, in un paio di occasioni, di non fare "autostrade", ma purtroppo io conto quanto il due di briscola.
[emoji2]
Il problema è che serve un'autostrada per avanzare con lo scavatore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
alla fine, permessi, non permessi, proprietà private o presunte tali, si può dire quello che si vuole, però un bimbo che nasce ora dovrebbe avere il diritto un domani di potersi fare un giro nel bosco. Cosa che se continua questo andazzo non darei per scontata.
Poi magari se la prendono con il trialista o la bicicletta che lascia l'impronta nel fanghetto...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Ciao a tutti sono in zona Lodi ogni tanto vengo sul canto che reputo bellissimo ma il problema è che scarico tracce da 16/20 km ,qualcuno sa aiutarmi a trovare una traccia da circa40/50 km con qualche pezzo tecnico, non da suicidio! ! Ho una spark da 120 e sono normale in discesa,
Grazie
credo che una salita+discesa sul Canto sia di media circa 12/15km. Se vuoi allungare o ne fai varie (la doppietta dei due lati è un classico) oppure come si diceva qualche pagina dietro, inglobi anche i dintorni tipo Monte Marenzo/Celana sullo stile papa Giovanni.

Alla fine il Canto è la prima montagnetta che si incontra arrivando dalla pianura padana. Se prosegui verso Valcava e oltre non ti basta una giornata per chiudere un giro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Teo !
Pensavo che voi ragazzi di SIM vi foste trasferiti a Finale o Punta Ala :nunsacci::smile:

L'ultima volta che ho fatto il Kompressor, sono sceso dalla mtb su uno o due tornanti e poi al gradone di roccia (tra I Pez e 4 Sentieri).....ergo.....non mi entusiasma molto, per ora.
Si è molto rovinato negli ultimi anni.
Se mi riprendo dai malanni di stagione, magari ci vado attrezzimunito. :help:
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
Ciao Teo !
Pensavo che voi ragazzi di SIM vi foste trasferiti a Finale o Punta Ala :nunsacci::smile:

L'ultima volta che ho fatto il Kompressor, sono sceso dalla mtb su uno o due tornanti e poi al gradone di roccia (tra I Pez e 4 Sentieri).....ergo.....non mi entusiasma molto, per ora.
Si è molto rovinato negli ultimi anni.
Se mi riprendo dai malanni di stagione, magari ci vado attrezzimunito. :help:

Magari essere a finale ahaha
Kompressor, purtroppo, è ridotto molto male da luglio/agosto, quando ha diluviato per molti giorni e sono cadute parecchie piante
Cerca di riprenderti, siamo sempre liberi per un giro con il mitico Wile [emoji6]
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
IMG_20170212_130826.jpg Oggi fatto Uccellaia e Radici:
5cm di scivolosa colla!
A Ca'BOLIS a sn nella doppia scalinata che arriva a Roccolone2, ci ho passato 1ora a liberare il cricchetto inchiodato da uno sfilaccino di legno...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@lucabi @wild prostata
Come dicevo a Luca, sabato mattina vorrei completare l'ultimo (forse penultimo) tratto del megagiro "nei dintorni".
L'ultima volta eravamo arrivati a Caprino e parlavamo di risalire a S. Margherita, per poi scendere e verificare un rientro a Pontida, il più possibile in fuori strada.
L'unica preoccupazione è la situazione fango, ma credo che si stia asciugando.
Fatemi sapere.
Ovviamente possono aggregarsi anche altri.

Spero di ricordarmi come si va in mtb.....:omertà: :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo