Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ieri ho fatto questo e mi sono divertito mica male....
https://www.strava.com/activities/717941302
Festino avrei bisogno su un paio di info dato che vorrei ripercorrere parte deli tuo giro:

1) i sentieri che salgono da Barzana a Burligo sono pedalabili o ci sono tratti con gradoni dove spingere la bici a mano???

2) la discesa da Burligo a Gronfaleggio a che livello è, è fattibile con una front come la mia Scale ???

In attesa di una tua risposta ti ringrazio in anticipo ;-)
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Vai tranquillo...con una front puoi farlo...l'unico punto tecnico E IMPEGNATIVO (almeno per la tua bike)é la discesa che ti porta a Palazzago... (al massimo scendi...)...
Comunque questo é un bel giro da fare trá poco quando cambiano i colori dei boschi....SPETTACOLO!
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Festino avrei bisogno su un paio di info dato che vorrei ripercorrere parte deli tuo giro:

1) i sentieri che salgono da Barzana a Burligo sono pedalabili o ci sono tratti con gradoni dove spingere la bici a mano???

2) la discesa da Burligo a Gronfaleggio a che livello è, è fattibile con una front come la mia Scale ???

In attesa di una tua risposta ti ringrazio in anticipo ;-)
Scusa...il messaggio precedente é per te.

;)
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Vai tranquillo...con una front puoi farlo...l'unico punto tecnico E IMPEGNATIVO (almeno per la tua bike)é la discesa che ti porta a Palazzago... (al massimo scendi...)...
Comunque questo é un bel giro da fare trá poco quando cambiano i colori dei boschi....SPETTACOLO!

Grazie, ho messo giù un file GPX da seguire usando parte del tuo e aggiunte mie che se riesco a convincere il mio socio di pedalate faccio domani.

Partendo da Vaprio dove abito mi vengono fuori circa 70Km per cui ho eliminato la salita sul Canto (che ormai conosco a memoria). Da Vaprio a Barzana diretto via asfalto, poi prendo la tua traccia fino a Gronfaleggio, qui invece di scendere a Pontida prendo un altro sentiero (806r) che scende a Celana. Passando per Caprino e Cisano arrivo a Brivio via asfalto e finisco con l'alzaia dell'Adda fino a casa.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, il crinale è fattibile o vi sono piante ? A livello di difficoltà/tipologia è paragonabile al Tronchi ? Grazie e buon we

Non l'ho fatto di recente.
Quindi non posso dirti se è libero.

Mentre sulla fattibilità (io che non sono uno di quei fenomeni che definiscono facile lo Scalette), presenta alcuni tratti in discesa piuttosto ripidi e/o con passaggi su rocce e radici.
Per me impegnativi.
Poi però si alterna ad altri privi di difficoltà.

L'ho descritto qui.

Lascia perdere alla fine ".... un sentiero creato da qualcuno ex novo", perché ormai sarà chiuso.
Serviva per aggirare le casette, quando erano in costruzione....
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti, io sabato pomeriggio mi sono avventurato e ho fatto il Crinale ( con la mia fedele Trek Procaliber ).... quasi tutta in sella, ma vi sono alcuni tratti che anche con una enduro non farei mai. Parlo di alcune rampe con radicioni/sassi e dell'ultima discesa da suicidio in sella [emoji12]...credo che il Tronchi sia più divertente e soprattutto lo fai tutto in sella !!! Grazie per la traccia in Gpx... sono riuscito a fixarla con gps utility e quindi importare tutto in Strava, di fatto mancano i dati delle base tempi. Buona giornata a tutti

NB: il Crinale ha tre piante cadute belle grosse, ma a favore del sentiero. Non è interrotto in nessun punto, ma le radici le sfiori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti, io sabato pomeriggio mi sono avventurato e ho fatto il Crinale ( con la mia fedele Trek Procaliber ).... quasi tutta in sella, ma vi sono alcuni tratti che anche con una enduro non farei mai. Parlo di alcune rampe con radicioni/sassi e dell'ultima discesa da suicidio in sella [emoji12]...credo che il Tronchi sia più divertente e soprattutto lo fai tutto in sella !!! Grazie per la traccia in Gpx... sono riuscito a fixarla con gps utility e quindi importare tutto in Strava, di fatto mancano i dati delle base tempi. Buona giornata a tutti

NB: il Crinale ha tre piante cadute belle grosse, ma a favore del sentiero. Non è interrotto in nessun punto, ma le radici le sfiori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Daniele, noi umani quel tratto finale del Crinale lo evitiamo...
nella descrizione di wile59 che hai scaricato, ti indica un incrocio a sinistra prima dell'ultima salita. Se prendi quel sentiero, scende di quota sul versante sud,(apparentemente troppo ma va bene), arrivato ad una sbarra si prende la strada sterrata che risale ed è quella che sale al roccolo che hai trovato alla fine della discesa "da suicidio".
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.841
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non l'ho fatto di recente.
Quindi non posso dirti se è libero.

Mentre sulla fattibilità (io che non sono uno di quei fenomeni che definiscono facile lo Scalette), presenta alcuni tratti in discesa piuttosto ripidi e/o con passaggi su rocce e radici.
Per me impegnativi.
Poi però si alterna ad altri privi di difficoltà.

L'ho descritto qui.

Lascia perdere alla fine ".... un sentiero creato da qualcuno ex novo", perché ormai sarà chiuso.
Serviva per aggirare le casette, quando erano in costruzione....
Chi sono questi che definiscono facile lo scalette? Il primo pezzo è tutt'altro che banale anzi, ma fattibile in sella, il resto più "facile".

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Chi sono questi che definiscono facile lo scalette? Il primo pezzo è tutt'altro che banale anzi, ma fattibile in sella, il resto più "facile".

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Scalette una ricchionata i sempre tecnici sono altri e non sul canto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo