Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
---video/foto rimossi su richiesta---

....guarda XBike....questo è un periodo di funghi che spuntano dal terreno dalla sera al mattino dopo....non di rampe.
Mi spiace solo per chi va "veramente" a fare manutenzione ai sentieri con zappe e rastrelli e chi vedendoli passare potrebbe commentare : "Altri che vanno a costruire rampe per le mountain bike".
Mi spiace anche che il Canto passi alle cronache ancora solo per cose negative ( l'ultima era l' apertura abusiva di sentieri con ruspa ) cose da codice penale....occhio......
 
Ultima modifica di un moderatore:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
no l'ultima era il taglio delle panchine :mrgreen:
Comunque come detto sopra, ma anche da anni, io sono contrario a costruire su sentieri già esistenti. Poi li bastano due gocce ed è pure tutto viscido.
Già il Canto è un posto abbastanza frequentato, ma se c'è voglia di saltellare basta farlo dove non si da fastidio a nessuno.
E' fattibile? si
E' quello che è stato fatto con l'assetta? no
E' più uno sbatti cercare, pulire, creare, mantenere piuttosto che piantare un asse su un sentiero già fatto? sì
Avrebbe creato gli stessi malumori un saltino sperduto da qualche parte nel bosco scoperto per pura congiunzione astrale? no
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il discorso però è che se uno volesse solo saltare avrebbe anche delle alternative, sia con i vicini trail tipo lamponpark e valgredirt, sia magari parlando con i gestori del campetto mtb di pontida o altro.
in realtà mi pare che qui più che di saltatori si tratti di gente che va per sentieri e gli vuole dare un tocco di adrenalina. Però, a parte la realizzazione, su quel tipo di sentiero il tocco di adrenalina può al massimo rientrare nella lavorazione di qualche sponda. Oltre crea un problema. E non credo serva una mente eccelsa per capirlo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.791
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
no l'ultima era il taglio delle panchine :mrgreen:
Comunque come detto sopra, ma anche da anni, io sono contrario a costruire su sentieri già esistenti. Poi li bastano due gocce ed è pure tutto viscido.
Già il Canto è un posto abbastanza frequentato, ma se c'è voglia di saltellare basta farlo dove non si da fastidio a nessuno.
E' fattibile? si
E' quello che è stato fatto con l'assetta? no
E' più uno sbatti cercare, pulire, creare, mantenere piuttosto che piantare un asse su un sentiero già fatto? sì
Avrebbe creato gli stessi malumori un saltino sperduto da qualche parte nel bosco scoperto per pura congiunzione astrale? no
Tra l'altro nel parco dei Colli di Bergamo c'è ne sono alcuni, ma essendo in zone remote mi sembra non diano fastidio a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexraptor

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
il discorso però è che se uno volesse solo saltare avrebbe anche delle alternative, sia con i vicini trail tipo lamponpark e valgredirt, sia magari parlando con i gestori del campetto mtb di pontida o altro.
in realtà mi pare che qui più che di saltatori si tratti di gente che va per sentieri e gli vuole dare un tocco di adrenalina. Però, a parte la realizzazione, su quel tipo di sentiero il tocco di adrenalina può al massimo rientrare nella lavorazione di qualche sponda. Oltre crea un problema. E non credo serva una mente eccelsa per capirlo

il Lamponpark è stato spianato dal comune per dei lavori, praticamente raso al suolo purtroppo...
 

Alexraptor

Biker novus
10/2/18
42
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buongiorno Ragazzi non è opera nostra e di nessun nostro bikers, credo che l'attenzione vada spostata su altri bikers con le DH che si vedono ultimante girare, io personalmente su quella roba non ci salto :D, come già detto più volte in primis il rispetto della morfologia del territorio, invece che perdere tempo a fabbricare Jump sarebbe più utile pulire e preservare, purtroppo in molte zone il bosco sta soffocando a volte purtroppo anche per pulizie artigianali fatte male e senza testa.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Ecco qui le foto dei lavori effettuati. buona giornata a tutti.
 

Allegati

  • IMG_20201117_085303.jpg
    IMG_20201117_085303.jpg
    768,8 KB · Visite: 48
  • IMG_20201117_114049.jpg
    IMG_20201117_114049.jpg
    1 MB · Visite: 46
  • IMG_20201117_114058.jpg
    IMG_20201117_114058.jpg
    1,1 MB · Visite: 48
  • IMG_20201117_114302.jpg
    IMG_20201117_114302.jpg
    977,4 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: salukkio

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Scusa dov'è?
Fine kompressor, loghen, arrivi sulla salita di SiM, fai per scendere da dove sali verso caneve dopo 10m guarda a dx, praticamente non prendere zandona a sx tieni la dx... spero di essermi spiegato.
Praticamente è la continuazione naturale di scalette, sul finale di scalette giri leggermente a dx e sei già dentro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.791
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Fine kompressor, loghen, arrivi sulla salita di SiM, fai per scendere da dove sali verso caneve dopo 10m guarda a dx, praticamente non prendere zandona a sx tieni la dx... spero di essermi spiegato.
Praticamente è la continuazione naturale di scalette, sul finale di scalette giri leggermente a dx e sei già dentro
Credo di aver capito, grazie per il tuo impegno, purtroppo per me il tempo a disposizione è molto poco per poter dare una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Credo di aver capito, grazie per il tuo impegno, purtroppo per me il tempo a disposizione è molto poco per poter dare una mano.
Ci mancherebbe! Si lavora per divertirsi tutti, in sicurezza e nel rispetto del bosco e utilizzatori di qualsiasi genere.
Se ti capita di farlo fammi sapere se ti è piaciuto!
Era un po' che lo puntavo quel taglio abbandonato, alla fine sono riuscito a riportarlo alla luce con un bel po' di ore di lavoro.
Noto inoltre con piacere che anche i pedoni lo usano come alternativa alla salita di caneve.
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Di notte si possono fare strani incontri su a Santa Barbara, credo si tratti del prototipo della nuova ebike della Abarth :smile: :smile: :smile:

....'STA MINCHIA.....se ti "pizzica" quello.....altro che Super Jump del Canto.....(per me l'ha perso qualche collezionista di specie tropicali).
Be carefull.....all'occhio dove vi sedete....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.791
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....'STA MINCHIA.....se ti "pizzica" quello.....altro che Super Jump del Canto.....(per me l'ha perso qualche collezionista di specie tropicali).
Be carefull.....all'occhio dove vi sedete....
A quanto mi hanno detto non è infrequente trovarli sul Canto, tieni conto che era piuttosto piccolo, sarà stato 4/5 cm al max.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Di notte si possono fare strani incontri su a Santa Barbara, credo si tratti del prototipo della nuova ebike della Abarth :smile: :smile: :smile:

.....poi ci racconti cosa ci facevi di notte, sul Canto con chiodi, martello e due metri di assicella di legno......( ufficialmente a caccia di "schippiuni")........mah !? ( scherzi da......lockdown ). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo