• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9


se a qualcuno può essere utile sto creando una mappa con i sentieri più conosciuti del canto.
li ho divisi per colori in base alla difficoltà della pista (alcune piste hanno ovviamente difficoltà diverse)
ho inserito anche alcuni punti di interesse (pallini rossi)

la mappa ovviamente è da completare poi volevo aggiungerci anche una cornice carina e farla più figa possibile
piano piano la mapperò tutta

per ora ho cercato di inserire quelli più famosi

ho pensato di crearla perchè in giro si trovano mappe non proprio aggiornatissime e con indicazioni che magari a noi biker non interessano.
invece questa la posso personalizzare come voglio
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Invece il Ca Bolis Somasca che è leggermente più a destra com'è?
e poi in fondo ho visto che c'è anche la madonna del castello...
mi mancano tutti questi qua
Il Cà Bolis conosciuto come sentiero dei "Cigni" è un flow divertente sino a cascina Picco e mi ricorda la parte centrale del S.Alberto, poi però diventa una noiosa jeppabile; io scendo per 50m e salgo a ds, scollino e prendo un sentiero che ruota attorno alla collina di Genestaro (nel mio video si vede bene).
Invece quello che parte dalla chiesa dei Cerri e arriva alla Madonna del Castello è un superflow, se non ci fosse una scalinata in mezzo si potrebbe fare al contrario.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho "raddrizzato" io l'ultimo tornante a sx, perché esposto e molto difficile da fare in sella.
Sembra un lavoro da poco, ma alla fine ero sfinito e dovevo ancora risalire a tagliare due alberelli caduti.
Il breve ripido non è pericoloso, a parte il fatto che, appena sono tornato giù, c'era una sciura a prendere la terra per i vasi......proprio li.

 

Allegati

  • VID-20190907-WA0004.mp4
    6,7 MB · Visite: 39

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il Radici si chiama così dalla notte dei tempi......che Frigorifero d'Egitto!
Invece il Guendalina forse era il famoso Imbuto della Faida.
Primo post in assoluto, della prima discussione in assoluto sul Monte Canto.
 
Reactions: renatolodo

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scusami tanto Dingo, se ti rispondo solo adesso, non mi arrivavano più le notifiche.
Finalmente ti ho conosciuto, un vero piacere.
 
Reactions: Dingo67

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
magnifico
sei il mio mito wile
 
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Giusto, ho dimenticato di precisare, che dove ho aperto la nuova linea, prima c'era un groviglio di rovi, magistralmente rimossi da Luca con la sua inseparabile pigassa.
Aggiungo, che mentre zappavo, ho raccolto i rifiuti più assurdi (qualcosa si vede nel video, vicino al ruscello).
 
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, segnalo che domenica prossima dovrebbe esserci la Teremotata, prestiamo attenzione ai numerosi podisti che si incontreranno per i sentieri e se non si può evitare di girare sul Canto cerchiamo almeno di non arrecare pericolo o girare su sentieri poco frequentati.
 
Reactions: wile59 and lucabi

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
io domattina sul prestino (alle 9 circa penso di passare per madonna di caneve e salire) un giretto veloce me lo faccio. 2/3 risalite tempo permettendo perché a pranzo devo ritornare a casa.
pensavo di fare qualche esplorazione ma non vorrei osare i sentieri a nord.. magari ci scappa un crinale e poi riproverei uccellaia 2 che volevo rifarlo un pò piu flow e qualcosa esposto a sud per chiudere il giro. mi sarebbe piaciuto esplorare anche genestaro.. però è a nord.. fango immaginoo.. vediamo poi
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Evita il lato nord, poi lo "Scorbutico" Genestaro é il peggiore con il bagnato.
 

Classifica mensile dislivello positivo