per chi fosse interessato io parto dal bar sport di sotto il monte alle 9:30.dovremmo essere li a sotto il monte intorno alle 9 e poi saliamo
per chi fosse interessato io parto dal bar sport di sotto il monte alle 9:30.dovremmo essere li a sotto il monte intorno alle 9 e poi saliamo
Trovato il Guendalina?io purtroppo l'ho fatto solo una volta però mi ricordo che era solo ripido in alcuni punti.
male che vada faccio scendere il mio amico dalla gippabile a sinistra.. è che volevo provarlo
ciao lucabi :) questa volta si. è bellissimo peccato solo per la pioggia che ha formato un pò di canali e sporcato un po il sentiero da metà in poi.Trovato il Guendalina?
È proprio Uccellaia2, niente forestieri...ciao lucabi :) questa volta si. è bellissimo peccato solo per la pioggia che ha formato un pò di canali e sporcato un po il sentiero da metà in poi.
segnalo albero caduto, o forse un paio (uno di questi facilmenti scavalcabili).
segnalo anche albero sul classico biglietto da visita (dopo fontanelle), che blocca completamente il sentiero.
attenzione perchè in quel punto se si vuole si va forte quindi occhio.
poi ne ho approfittato per fare altre esplorazioni. avrei un quesito. dove c'è il cartello del sant'alberto (sul pezzo finale di uccellaia) ho visto che c'è un sentiero che scende a sinsitra. sembra carino sono sceso un pezzo a piedi però non trovo traccia sui siti e non capisco se è veramente un sentiero per bici o se è stato aperto da qualche forestiero. forse è il famoso uccellaia 2? anche quello non ho ben capito dove si prende
ho le foto (il sentiero è a sinistra dove c'è la bici ferma)
ahah davvero? ero tentato a scendere ma avevo già in mente altro sentiero.È proprio Uccellaia2, niente forestieri...
A Somasca (Cerchiera), poi prendi via Madonna del Carmine ovvero la jeppabile che torna al primo tornante sopra cimitero di Pontida.ahah davvero? ero tentato a scendere ma avevo già in mente altro sentiero.
ma dove finisce uccellaia 2?
grazie mille lucabi, prossima volta lo provo.A Somasca (Cerchiera), poi prendi via Madonna del Carmine ovvero la jeppabile che torna al primo tornante sopra cimitero di Pontida.
Se guardi il video sul sito lo vedi, scende dal crinale ad Ovest del Genestaro.grazie mille lucabi, prossima volta lo provo.
ma si collega poi per caso al sentiero "Genestaro"? o rimane sempre staccato?
io faccio riferimento al sito sentieri del canto e lì l'uccellaia 2 non è stato aggiornato
si più o meno un idea ce l'ho ;) spero di provarlo al più presto.Se guardi il video sul sito lo vedi, scende dal crinale ad Ovest del Genestaro.
Sopra il tuo ? Il rettangolo verde è l'uccellaia da cui si passa, poi corrisponde al tratteggio con scritto Pontida, arrivano entrambi a Somasca.
si più o meno un idea ce l'ho ;) spero di provarlo al più presto.
comunque rimango sempre affascinato dalla molteplicità di sentieri che il canto offre.. lo frequento ormai da due anni.. ma appena mi sposto un pò dai sentieri che bazzico di solito.. mi rendo conto di quanto ci sia ancora da esplorare... incredibile.. ci vorrebbe una settimana intera per provare tutti i sentieri
non ha niente da invidiare a posti ben più conosciuti dove fanno gare e che frequento spesso (pogno, rive rosse, coggiola)
sarebbe un sogno organizzare un enduro cup lombardia al canto..
be non la vedo una cosa così negativa. il canto a parer mio è già bello frequentato (si organizzano già vari eventi da quel che vedo, però non enduro) e organizzare una cosa del genere porterebbe a darsi da fare nel sistemare alla perfezione i sentieri (a cui ovviamente vorrei partecipare) e finché si fa conoscere per la bellezza e il divertimento dei sentieri non vedo che male ci sia.in molti preferiamo tenere un basso profilo e godercelo in santa pace questo gioiello....
non ha niente da invidiare a posti ben più conosciuti dove fanno gare e che frequento spesso (pogno, rive rosse, coggiola)
Valgreghentino (in rete esistono vari video. Per es. https://scontent.cdninstagram.com/v...=5D821FA5&oh=c0017da42c471f5ea04babd555ce7f7f )
No no... è proprio cosìNon ne avevo mai sentito parlare. Immagino i video siano di anni fa e che oggi il sentiero sia completamente da recuperare giusto?
No no, è proprio così come lo vediNon ne avevo mai sentito parlare. Immagino i video siano di anni fa e che oggi il sentiero sia completamente da recuperare giusto?
posti interessanti devo farci un salto di sicurooppure noi spesso ci giriamo il Canto tranquilli nella natura, e poi facciamo letteralmente un salto al trail dell'adiacente Monte Marenzo
@lamponpark - In questi giorni il terreno è in condizi... | Picpanzee
A post from @lamponpark. In questi giorni il terreno è in condizioni ottime per girare! #mtbtrails #bikepark #mountainbiking...picdeer.org
il Canto a mio parere è una montagnetta fin troppo frequentata. I vari sentieri sono nati da camminatori e moto tanti decenni fa. Molti sono poi spariti e altri sono nati.
Se si vuole ricavare un percorso salti/sponde molto meglio farlo in posti dimenticati da Dio dove l'ultimo essere umano è passato ai tempi di Annibale e ora è patria di rovi e ramaglia.
Anzi, in alcuni casi questa sorta di recupero è anche ben vista da enti ed istituzioni
(nico se vuoi provare un qualche cosa di simile ci sarebbe la vicina Valgreghentino)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?