l'avevo cercato di farlo anch'io tempo fa x trovare una variante al Guenda ma era troppo chiuso dai rovi ….. tu l'hai pulito? bene, provo a passarci x vedere com'è
Se leggi il post 3596 di ziobike e relativo video, lo trovi.Ciao tutti. Qualcuno mi può indicare esattamente dove si imbocca il sentiero uccellaia2 arrivando dall Uccellaia . Sono veramente curioso di provarlo.
In effetti a metà del crinale sopra i ciliegi, nel tratto pianeggiante, c'è un sentiero (come cavolo hai fatto a vederlo...) che in finale passa a fianco di un piccolo acquedotto, la partenza è sempre infrascata. Molto carino e meriterebbe una bella pulita.no mi sa che ho sbagliato.. sto guardando la mappa del guendalina e noto che il sentiero parte più in fondo rispetto a dove sono entrato io.. probabilmente alla fine del bosco dei ciliegi un po prima di arrivare al guendalina ce un altra traccia che scende piu spostata a sinistra..
infatti non mi sembrava quello bo.. ci riproverò alla prossima dai.
ho semplicemente tolto alcuni rami all'ingresso e nella prima parte, poi son tornato su a riprendere la bici sperando sotto fosse meno sporco ma invece quasi la traccia scompariva e infatti mi sono ritrovato nel sottobosco ad andare giù a mano.l'avevo cercato di farlo anch'io tempo fa x trovare una variante al Guenda ma era troppo chiuso dai rovi ….. tu l'hai pulito? bene, provo a passarci x vedere com'è
sabato non piove e ci sono, o sul Canto u in Valcava. Dimmi tove vai e ti dirò chi sei … ehm, no … dimmi dove vai che mi faccio trovare lì, x me è istessIn effetti a metà del crinale sopra i ciliegi, nel tratto pianeggiante, c'è un sentiero (come cavolo hai fatto a vederlo...) che in finale passa a fianco di un piccolo acquedotto, la partenza è sempre infrascata. Molto carino e meriterebbe una bella pulita.
@lazzaro54
Se capiti nel weekend fammi un fischio.
Ciao,
Io vorrei girare domani mattina ma non idea dello stato dei sentieri. Ha piovuto molto oggi ?
Grazie
E invece stranamente oggi c'era pochissimo fango, grip accettabile anche lato nord.Si abbastanza e dalla scorsa notte. Penso sarà fangoso.
E invece stranamente oggi c'era pochissimo fango, grip accettabile anche lato nord.
grazie wile per l'intervento.Ieri ho tagliato un paio di tronchi su Uccellaia 2 e fatto piccoli interventi.
Ho sistemato anche la variante all'ultimo tornante.
Adesso si tratta di provare e rodarla Vedi l'allegato 282752 Vedi l'allegato 282753 .
Va che il Guendalina ora rientra nei difficili....il livello è abbastanza medio basso quindi evito di fare sentieri difficili tipo muschio scalette o robe cosi.
io purtroppo l'ho fatto solo una volta però mi ricordo che era solo ripido in alcuni punti.Va che il Guendalina ora rientra nei difficili....
a che ora sali domani? noi di solito giriamo sempre SanGenesio con i classici casiraghi, variante, 1/3/2, variante ps2 ecc.. il canto girato solo 2 volte ma un pò a muzzo non conscendo i sentieri non so quali abbiamo fattoio purtroppo l'ho fatto solo una volta però mi ricordo che era solo ripido in alcuni punti.
male che vada faccio scendere il mio amico dalla gippabile a sinistra.. è che volevo provarlo
dovremmo essere li a sotto il monte intorno alle 9 e poi saliamoa che ora sali domani? noi di solito giriamo sempre SanGenesio con i classici casiraghi, variante, 1/3/2, variante ps2 ecc.. il canto girato solo 2 volte ma un pò a muzzo non conscendo i sentieri non so quali abbiamo fatto