Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Haha
Reactions: ziobike

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Guarda che la mia al momento è una questione meramente economica, lo sai non ho mai disdegnato, tantomeno disprezzato chi va in e-bike.
Quello che non sopporto è il talebanismo di alcuni che conosco, che per partito preso la escludono categoricamente.
assolutamente certo che lo so ...….. la mia era una battuta scherzosa …… sai che ho sia ebike che MTB normale ed uso con soddisfazione entrambe ...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sicuramente i vari social hanno dato una mazzata ai forum in generale, comunicazione più immediata anche se piuttosto circoscritta.
Non avrei mai avuto modo di conoscere amici di Como se non avessimo usato entrambi il forum.

Sono d'accordo con te.
Su WhatsApp puoi creare gruppi chiusi, dove appunto la comunicazione è più diretta. Inoltre, puoi trattare serenamente argomenti scottanti, come ad esempio la manutenzione dei sentieri, senza rischiare inutili flame.
Per quanto concerne invece Facebook, non ritengo sia uno strumento di informazione a livello del forum: qui gli argomenti sono organizzati per "discussioni", raggruppate poi in aree tematiche. Quindi facilmente rintracciabili, anche a distanza di tempo. Inoltre abbiamo dei moderatori che, nei limiti del possibile, fanno rispettare alcune regole elementari.
Su fb è anarchia totale o quasi.
Concludo con il mio contributo sulle e-mtb:
viviamo un epoca nella quale c'è davvero bisogno di recuperare sentimenti come la tolleranza, la disponibilità verso gli altri, la condivisione. Non di meno, anche nel nostro "piccolo" ambito di appassionati biker.
Se io avessi la forza fisica di molti miei amici coscritti, forse non avrei (ancora) acquistato una e-mtb.
Detto questo, godiamoci il nostro sport in armonia, isoliamo i comportamenti scorretti, non le categorie.
Prometto che cercherò di scrivere di più sul punt.
:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
X caso esiste un gruppo what app per accordarsi sulle uscite al canto?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
:smile:Scusa se rido, ma stavamo appunto dicendo di ritornare a scrivere proprio qui.
I gruppi WhatsApp esistono, ma sono formati da un numero ristretto di amici.
Tu proponi sul punt e vedrai che qualcuno si farà avanti.
:prost:
 

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
[emoji2]Scusa se rido, ma stavamo appunto dicendo di ritornare a scrivere proprio qui.
I gruppi WhatsApp esistono, ma sono formati da un numero ristretto di amici.
Tu proponi sul punt e vedrai che qualcuno si farà avanti.
:prost:
Perdonami è che ho letto di sfuggita [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
Certo che esiste la chat di w/a, solo che per potervi accedere devi dimostrare di aver fatto un tempo di risalita (no ebike) dal cimitero di Pontida alla chiesetta di S.Barbara, in 15 minuti netti :-)
 
Z

ziobike

Ospite
A parte gli scherzi, son anch'io per non lasciar morire questo punt che è mitico.
A presto!
E.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Azzz…...mi si è scolorito metà del casco Bell.
Ora è perfettamente mezzo nero e.....mezzo grigio.....mistero!!! Vedi l'allegato 279048 Vedi l'allegato 279049 Vedi l'allegato 279050
E' successo anche a qualcuno di voi?
prova a pulirlo con un lucida cruscotti


PS: per lo scooter (ops, e-bike) io aspetto di andare in pensione, prima non me ne faccio niente!! :mrgreen:
allora ci vediamo dopo cena per fare un 3 discese da valcava e rientro prima che faccia buio : ))
 
?

...................

Ospite
Raga, se la schiena mi assiste sabato, dopo un po' di tempo, vorrei tornare sul Canto, stato Uccellaia? D'estate è praticabile o infestata dall'erba?
 

Classifica mensile dislivello positivo