Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Quel pezzo é stato oggetto pure in passato di lunghe discussioni avendoci qualcuno messo un asse in legno con annessa rete tipo gabbia x polli....é uno di quei passaggi da prendere senza troppe esitazioni guardando avanti
Ciao zio è un po' che nn ci becchiamo in giro mi piacerebbe fare un uscita con te come guida lì al canto

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
vero anche che quel passaggio ogni tanto, di poco ma cambia di suo in funzione delle precipitazioni e quindi se quel sentiero lo si frequenta poco, è meglio farsi una sana "ricognizione preventiva" prima di buttarsi...
ammetto tuttavia che i passaggi migliori però li ho fatti mentre giravo in compagnia, o da solo mentre riprendevo con la cam, quindi secondo me conta anche una buona dose di incoscenza e di "sboroneria"
in allegato, ravanando... ecco l'assicella che descrivevo nel precedente mio post
Ps: un saluto @carlomtb e a tutti i kompressoristi
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    597 KB · Visite: 56

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Scusa ma quando esci x essere sempre solo?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
è che in realtà gli unici 2 amici che condividono la mia stessa passione lavorano nel weekend invece io faccio i turni e non ci si trova quasi mai...poi ho provato ad andare anche con altri.... ma avendo 2 figli piccoli è anche difficile riuscire a organizzarsi con anticipo

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST

Sei semplicemente un biker consapevole delle proprie possibilità e delle possibili conseguenze di una decisione azzardata.
[...]

Scherzo [emoji16]
Comunque vado un po’ a periodi.... ho avuto un fermo forzato di alcune settimane e un paio di voli antipatici e sto facendo un po’ fatica a ritrovare il giusto feeling. Mi faccio bloccare da alcuni passaggi, quando basterebbe tante volte lasciar correre la bici... comunque non demordo.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Reactions: diegocavallini.dh

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
quel passaggio noi lo facciamo a stecca (anche perché prima si salta un sassotto) ma un paio di volte a fregarci è stato uno spuntone che c'è giusto un paio di mt dopo in piena traiettoria. Però usiamo bici FR. Con le XC molto meglio verificare per benino. Specie le prime volte o con l'umido che prossimamente arriverà.

per il ponte ho sentito che entro 5 mesi sarà aperto a bici e pedoni

per il tronco del Guenda, pensate si riesca in 3 o 4 con dei semplici seghetti? L'ultima volta che l'ho visto mi è parso impossibile. Ma era estate con mille fronde e foglie
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Tranquillo lo sistemo io settimana prox...
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stamattina io e P07 casualmente fermi alla cascina S. Bartolomeo (Gep2/Traliccio), indicandogli la partenza della vituperata Autostrada aperta dal ns folle local, mi propone di percorrerlo.
Che piacevole scoperta, promette bene!
La natura sta facendo il suo degno lavoro: é poco più largo di un Marinele, il fondo si è compattato e un poco dissestato; in pratica ora è un superflow con ampi margini di peggioramento.
Credo che una buona gamba riesca a farlo tutto in salita.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo