Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se nei giorni scorsi ha piovuto tanto dalle parti del Canto? pensavo di fare un giro domattina, lato SIM...tipo se il fondo è come domenica scorsa mi va bene...

grazie in anticipo per eventuali risposte

:prost:
 

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Ha piovuto molto Lunedì sera. Ieri sono salito da Caneve e ho trovato ristagni di fango solo nella zona coperta dalle piante prima del "rettilineo" che porta a Santa Barbara
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Fatto bel giro sia da lato SIM che da lato Pontida, prima volta su S. Alberto, un po' di fango e qualche passaggio viscido ma mi sono molto divertito...da lato SIM fatto Uccellaia e Fontanelle: asciutto, come le salite.
Devo studiare di più...:-) mi sono perso il bivio per tornare sul 893 e rimanere più alto allungando il giro...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fatto bel giro sia da lato SIM che da lato Pontida, prima volta su S. Alberto, un po' di fango e qualche passaggio viscido ma mi sono molto divertito...da lato SIM fatto Uccellaia e Fontanelle: asciutto, come le salite.
Devo studiare di più...:-) mi sono perso il bivio per tornare sul 893 e rimanere più alto allungando il giro...

Non hai trovato sul S. Alberto il "famoso" albero caduto ?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
No, se non ricordo male ad un certo punto un po' di frasche per terra sulla sinistra ma tronchi a sbarrare il sentiero no, è stata la prima volta su S. Alberto, è quello nell'immagine segnato in blu giusto?

Vedi l'allegato 255469
Giusto.
Prox volta, quando sulla strada sterrata arrivi ai ruderi di Valdigerra , a sn prendi il sentiero fianco case.[emoji12]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: varro

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bene, vuol dire che l'albero è stato rimosso.
La breve variante suggerita da Luca è una pietraia "scoppiettante", se poi risali di nuovo, prima del tornante cementato a sx, c'è un' altra divertente variante a dx, che arriva dietro al cimitero.
 
  • Mi piace
Reactions: varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Giusto.
Prox volta, quando sulla strada sterrata arrivi ai ruderi di Valdigerra , a sn prendi il sentiero fianco case.[emoji12]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

Alla fine sono passato da un sentiero di fianco a delle case (che rimangono sulla sx) molto breve, un taglio più che una variante, non so se è quello che intendi tu...comunque ci guardo la prossima volta e me lo vado a cercare, grazie mille per la dritta!
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Bene, vuol dire che l'albero è stato rimosso.
La breve variante suggerita da Luca è una pietraia "scoppiettante", se poi risali di nuovo, prima del tornante cementato a sx, c'è un' altra divertente variante a dx, che arriva dietro al cimitero.

No allora non è quella che ho fatto, io sono passato di fianco a delle case ma su un sentiero battuto stretto e brevissimo, non una pietraia, mi ricordo il tornante cementato la prossima volta vado a cercarmi anche questa variante.

grazie mille!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
in pratica quando dopo l'ultimo tratto pietroso esci sulla sterrata in piano, prima che cominci a scendere vedi dei ruderi di una cascina sulla sx con un grosso fico, e di lì tagli a sx in mezzo al bosco ricongiungendoti alla sterrata con cui si sale. Ma invece di scendere a manetta verso il cimitero, risali un tornante e sulla dx noterai la partenza di un sentierino che porta pur'esso al cimitero.
Sono solo dei tagli per non fare l'ultimo pezzetto su strada sterrata
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Spero di riuscire a fare un infrasettimanale, nel caso riproverò sicuramente il giro con le varianti segnalate e poi dalla parte di SIM vorrei allungarlo ancora provando Kompressor e se ne ho ancora da li tornare a S. Barbara. Oppure farne due dal lato Pontida magari scendendo da Tronchi o GEP dopo S. Alberto.
in pratica quando dopo l'ultimo tratto pietroso esci sulla sterrata in piano, prima che cominci a scendere vedi dei ruderi di una cascina sulla sx con un grosso fico, e di lì tagli a sx in mezzo al bosco ricongiungendoti alla sterrata con cui si sale. Ma invece di scendere a manetta verso il cimitero, risali un tornante e sulla dx noterai la partenza di un sentierino che porta pur'esso al cimitero.
Sono solo dei tagli per non fare l'ultimo pezzetto su strada sterrata

ok in effetti io al cimitero non ci sono arrivato, dalla cementata ho cominciato la risalita verso S. Barbara.
Ma il taglio che ho fatto di fianco alle case non lo devo fare allora, forse è quello che mi ha fatto saltare l'ultimo tratto pietroso? Oppure è prima?

allego altra mappa, si vede meglio il taglio che ho fatto e se ho capito bene da dove parte il taglio sulla cementata verso il cimitero...

fine S_Alberto.jpg
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao a tutti ragazzi questo sabato penso di venire su a fare un bel giretto. Pensavo di fare i sentieri più tostini del canto quindi roba tipo muschio lame rotanti kompressor (scalette non lo faccio da un po’ e mi sa la vegetazione blocca un po’ il percorso quindi eviterei). Chi vorrebbe fare un bel giro enduro e magari mostrarmi qualche nuova variante sarei molto contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi questo sabato penso di venire su a fare un bel giretto. Pensavo di fare i sentieri più tostini del canto quindi roba tipo muschio lame rotanti kompressor (scalette non lo faccio da un po’ e mi sa la vegetazione blocca un po’ il percorso quindi eviterei). Chi vorrebbe fare un bel giro enduro e magari mostrarmi qualche nuova variante sarei molto contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
mmmmmhhhhh ….. potrebbe interessarmi --- magari ti faccio vedere la costa dei frati col crocione, la nuova variante e Guendalina …… ci aggiorniamo venerdì che ora vado 3 giorni in val Brembana ….
 

Malibu86

Biker novus
13/6/18
2
0
0
38
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao a tutti ragazzi questo sabato penso di venire su a fare un bel giretto. Pensavo di fare i sentieri più tostini del canto quindi roba tipo muschio lame rotanti kompressor (scalette non lo faccio da un po’ e mi sa la vegetazione blocca un po’ il percorso quindi eviterei). Chi vorrebbe fare un bel giro enduro e magari mostrarmi qualche nuova variante sarei molto contento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao a tutti sono Fabio, è la proma volta che scrivo, anche a me piacerebbe aggregarmi e fare un giretto. Moglie e figlia in procinto di nascere permettendo...

In genere salgo dal cimitero, chiesa di santa barbara e giu ad arrivare a Fontanella...
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina dopo il solito giro sono passato al Campo Base da Alessandro, mi ha detto di aver tagliato, domenica, diverse piante sul Tronchi e a seguire sul Guendalina Alto, invece il "piantone" sul Sant'Alberto non si sa chi sia stato l'ignoto "benefattore" che l'ha tagliato.
A fine " mezzacosta" il museo delle bici si sta rinnovando con nuove proposte:mrgreen::mrgreen: IMG_20180619_110227.jpg IMG_20180619_110246.jpg IMG_20180619_110153.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo