Con il terreno argilloso della nostra zona é sempre un delirio dopo che ha piovuto.
Il Canto é fangoso, Pisgiú e Maresana un po’ viscidi...
Comunque se parti dalla città c’è il classico “Giro della Serenità” che si fa in un paio d’ore senza fretta girando intorno al Parco dei colli senza quasi uscire da Bergamo e senza incontrare una macchina.
Dal centro direzione Croce Rossa, scaletta Bellavista, Astino, Allegrezza, monte Gussa (mozzo) per un paio di giri, Agriturismo alla Madonna del Bosco, tagli Pascolo dei tedeschi, Trattoria all’Alpino (l’unico pezzetto di strada) e sulla cresta fino a Sombreno con ritorno dal Quisa, oppure scendi dall’alpino a destra direttamente verso la Valmarina, poi ritorno dalla GreenWay ancora in centro a Bg.
Di solito é il giro canonico il sabato in pausa pranzo o spesso in notturna.
Il giro é circa questo ma con meno divagazioni [emoji16]
Alla peggio ci sono un sacco di scalette da fare da Città Alta.
Se non sai con chi uscire o dove andare fai un fischio[emoji1303]
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Grazie mille!! ottimo giro anche per un po di allenamento serale questo! se riesco lo proverò gia questa settimana!
Alla fine sabato sono andato con mio fratello a fare un giro al Poieto, salita da Ganda, discesa prima parte sulla pista da DH e poi sentiero da Ganda ad Albino...un incubo! il giro merita anche, ma il fondo molto roccioso, unito al bagnato e ruote infangate, sembrava di stare su una lastra di ghiaccio! però va beh, tutta esperienza, ora so che con il fondo bagnato meglio il fango che le rocce eheh
mi hanno detto che la pista dh del poieto non viene più usata, è vero? , se si com'è mantenutaGrazie mille!! ottimo giro anche per un po di allenamento serale questo! se riesco lo proverò gia questa settimana!
Alla fine sabato sono andato con mio fratello a fare un giro al Poieto, salita da Ganda, discesa prima parte sulla pista da DH e poi sentiero da Ganda ad Albino...un incubo! il giro merita anche, ma il fondo molto roccioso, unito al bagnato e ruote infangate, sembrava di stare su una lastra di ghiaccio! però va beh, tutta esperienza, ora so che con il fondo bagnato meglio il fango che le rocce eheh
qualcuno sul Canto domani?
sono indeciso tra qui e Maresana ... se x caso vedi un Bulls e-bike nera e rossa sono io, vestito di arancio .....Domani mattina gruppo di amici fa un giro rapido. Se riesco mi aggrego a loro.
Dovrebbero salire da cerchiera, scendere verso Pontida, risalire sempre da pontida e scendere da qualche parte random lato sud verso Mapello.
Canto tutta la vitasono indeciso tra qui e Maresana ... se x caso vedi un Bulls e-bike nera e rossa sono io, vestito di arancio .....
sì, è vero, ma anche in Maresana ho trovato un bel giro con 4-5 sentieri da fare ---- San Rocco, un pezzo della Bruna poi Far west, poi Monterosso o Agostini e infine Legnaia ........ Bruna a parte gli altri drenano bene l'acqua .....
Dovresti sentirmi sotto la doccia mentre canto Beyonce [emoji38] [emoji38] [emoji12] [emoji12]
Ci sono dei bei sentieri scendendo verso il colle dell'Albenza, arrivando poi a Palazzago alta, ma non ho tracce a disposizione.Ragazzacci,adesso che anche io posso arrivare al Linzone in condizioni accettabili sto cercando di capire quali discese si possono fare, esclusa ovviamente la classica lungo il crinale, Roncola e Almenno.
Quello che però mi interessa in particolare, sono le tracce gpx.
Ho trovato qualcosa in giro, ma sono sicuro che c'è altro.
Grazie mille
Ho delle tracce nel mio garmin connect.Ragazzacci,adesso che anche io posso arrivare al Linzone in condizioni accettabili sto cercando di capire quali discese si possono fare, esclusa ovviamente la classica lungo il crinale, Roncola e Almenno.
Quello che però mi interessa in particolare, sono le tracce gpx.
Ho trovato qualcosa in giro, ma sono sicuro che c'è altro.
Grazie mille
Preferisco lei anche senza che Canti[emoji23]Dovresti sentirmi sotto la doccia mentre canto Beyonce [emoji38] [emoji38] [emoji12] [emoji12]
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
il meglio è al tramonto.Oggi colline e traversone ad intercettare il Funivia di Valcava, Torre e Monte, finale al cappello alpini stimolato dai post di @XBIKESchool e @Dingo67.
Il sentiero che parte dove la rampa da tregua è un poco infrascato ma divertente.
Gran panorama sul Canto e Brivio dal cappello.Vedi l'allegato 253613Vedi l'allegato 253615
Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Macché... dopo il giro colline sono arrivato cotto alla scalinata... P07 che è uno stoico fatta tutta.il meglio è al tramonto.
fatta la scala in sella? suonata la campanella? : )
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?