Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esiste una legge ed un corredo sulla sicurezza, esistono corsi importanti ed obbligatori, si spendono soldi per farli.
Purtroppo però troppo spesso si legge proprio di chi in età avanzata, cade mentre pota il suo albero, si ribalta col trattore ecc ecc
Dove non arrivano le leggi dovrebbe prevaricare il buonsenso, ma purtroppo per taluni, la certezza del "lo faccio da sempre, lo so fare e sono a casa mia" diventa un arma a doppio taglio che appunto non lascia scampo.
Parole sante.

inviato dal mio Moto G
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non voglio sembrare polemico o cinico, ma se fosse stato allacciato magari si salvava...

inviato dal mio Moto G

La stessa cosa che ho pensato io, quando ho visto la foto del trattorino con tanto di rollbar (non era un escavatore).

Poi ovviamente esiste l'imponderabile, la fatalità.

Una citazione, tanto per completare l'OT......

Il ministero dei trasporti con una circolare del 16/05/2011,ha chiarito che tutte le trattrici agricole devono essere equipaggiate con dispositivi di protezione del conducente in caso di ribaltamento, anche quelle che risultino fin dall'origine prive di tali strutture di protezione.(Adeguamento dei trattori agricoli o forestali ai requisiti minimi di sicurezza per I'uso delle attrezzature di lavoro previsti al punto 1.3 dell'allegato XV del D. Lgs. 359/99)
 
Z

ziobike

Ospite
:spetteguless:......cercando di rallegrare il punt....

stamattina bel freschetto, salito veloce più dei tafani, ma che bo tep e fatta pure incetta di more...:magna:
sentieri belli non più polverosi dopo le piogge di stanotte
domattina si gira, ma in quel dei tre faggi...
 
Z

ziobike

Ospite
martedi mio ultimo giorno di ferie, domani spero che il temporale di oggi non mi guasti la discesa dai tre faggi su locatello cai 580..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per le solite ragioni, io continuo a girare quasi esclusivamente sul Canto.

La cosa però non mi dispiace (needless to say :spetteguless:), perché avendo cambiato "ferro", i sentieri che conoscevo piuttosto bene, non sono più gli stessi.:nunsacci:

Quindi, adesso devo impararli di nuovo e ci vorrà un po' di tempo.........:i-want-t:
:smile:

Dimenticavo............ferie terminate.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Domanda veloci a voi del canto...

Mi sono definitivamente convertito alla discesa,quindi niente più mezzo da pedalare in salita....

A parer vostro il canto è praticabile con una dh?

Giusto a perditempo si intende...Anche perché la salita sarebbe molto comoda a piedi....so che qualcuno ha fatto pure dei video sul canto con la dh...però non saprei...

più che altro farsi un ora di salita a piedi per una discesa che dura 5 minuti non mi pare un grande mossa... ma l'er1 l'hai venduta? se no potevi tenerla per i rari di giri pedalati.
Io ormai mi sto ritrasferendo definitivamente quindi mi sa che il canto non lo vedrò più, forse a settembre se riesco a riportare la bici a Milano per qualche giorno
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
più che altro farsi un ora di salita a piedi per una discesa che dura 5 minuti non mi pare un grande mossa... ma l'er1 l'hai venduta? se no potevi tenerla per i rari di giri pedalati.
Io ormai mi sto ritrasferendo definitivamente quindi mi sa che il canto non lo vedrò più, forse a settembre se riesco a riportare la bici a Milano per qualche giorno
No,la er1 è ancora qua ma domani va sul mercatino...non voglio tenere più di un mezzo per questioni di spazio,tempo e soldo....Tanto non ho mai amato sfacchinare in salita per godermi una discesa....Anche perché di una discesa si parlava quando salivo. .visto che una volta su ero praticamente bollito...tutt'altro divertimento adesso...

Tornando in tema,non so nemmeno quanto possa essere comoda una dh ,in più da 27.5,per certi passaggi che ci sono sul canto...però ci sono dei video del canto di persone che scendono con la dh..bohh
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
No,la er1 è ancora qua ma domani va sul mercatino...non voglio tenere più di un mezzo per questioni di spazio,tempo e soldo....Tanto non ho mai amato sfacchinare in salita per godermi una discesa....Anche perché di una discesa si parlava quando salivo. .visto che una volta su ero praticamente bollito...tutt'altro divertimento adesso...

Tornando in tema,non so nemmeno quanto possa essere comoda una dh ,in più da 27.5,per certi passaggi che ci sono sul canto...però ci sono dei video del canto di persone che scendono con la dh..bohh

magari qualcuno che con la Dh va anche al parco dell'idroscalo e alla montagnetta di san siro ... ma non è detto che ci si diverta di più, sinceramente già trovo esagerata la mia enduro sui quei sentieri, fossi in te punterei su qualche posto dove puoi furgonare o farti portare in cima in macchina.
PS: la RR è M o L che ho un amico che cerca ma è bassetto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La er1 è una M....Quanto è bassetto?

Perché pur essendo una M la usava la mia ragazza che è decisamente bassetta . ..1.65 e in park andava giù senza problemi...

Se ti servono info sentiamoci in privato se no ci cacciano da qui 😁
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Domanda veloci a voi del canto...

Mi sono definitivamente convertito alla discesa,quindi niente più mezzo da pedalare in salita....

A parer vostro il canto è praticabile con una dh?

Giusto a perditempo si intende...Anche perché la salita sarebbe molto comoda a piedi....so che qualcuno ha fatto pure dei video sul canto con la dh...però non saprei...

Io ho avuto una bike da DH per 3 anni, e... sì al canto ti ci puoi divertire. In discesa ovviamente :smile:

Per le salite non c'è nulla da fare.. devi farle a piedi e portarla su a spinta.
Io e il mio compare di uscite (anche lui con bike DH), al canto facevamo un paio di salite e ci mettevamo poco più di 1 oretta (salendo dalla parte di sotto il monte).

Oltre al canto ti ci puoi divertire a san genesio, oppure a canto alto (c'è la pista DH dei petosino biker, molto divertente e tecnica, ha anche 3-4 salti niente male)

La bike da DH ora non ce l'ho più.. all'inizio di quest'anno l'ho venduta per "tornare alle origini": ho preso una full da 120mm, che è la bici più versatile e tuttofare che esista, almeno secondo il mio parere.
In salita si comportano ottimamente e in discesa permettono di divertirsi alla grande (entro i loro limiti, alias limitare al massimo salti e drop).

Il mio consiglio su una bike da DH....: in discesa ti divertirai alla grande, ma prendila solo se nel weekend hai intenzione di girare spesso nei bike park.
Ci puoi fare discese anche in posti come il canto, ma la bici è un po' "sprecata", e portarla su a spinta non è sto gran divertimento :duello:

Ciaoo :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho avuto una bike da DH per 3 anni, e... sì al canto ti ci puoi divertire. In discesa ovviamente [emoji2]

Per le salite non c'è nulla da fare.. devi farle a piedi e portarla su a spinta.
Io e il mio compare di uscite (anche lui con bike DH), al canto facevamo un paio di salite e ci mettevamo poco più di 1 oretta (salendo dalla parte di sotto il monte).

Oltre al canto ti ci puoi divertire a san genesio, oppure a canto alto (c'è la pista DH dei petosino biker, molto divertente e tecnica, ha anche 3-4 salti niente male)

La bike da DH ora non ce l'ho più.. all'inizio di quest'anno l'ho venduta per "tornare alle origini": ho preso una full da 120mm, che è la bici più versatile e tuttofare che esista, almeno secondo il mio parere.
In salita si comportano ottimamente e in discesa permettono di divertirsi alla grande (entro i loro limiti, alias limitare al massimo salti e drop).

Il mio consiglio su una bike da DH....: in discesa ti divertirai alla grande, ma prendila solo se nel weekend hai intenzione di girare spesso nei bike park.
Ci puoi fare discese anche in posti come il canto, ma la bici è un po' "sprecata", e portarla su a spinta non è sto gran divertimento :duello:

Ciaoo :celopiùg:
Probabile che ho visto i tuoi video del canto...

No no,la dh non Lho presa x girare qui...conta che in un mese sono già andato 3 volte in park...quindi 3 sabati al mese ci stanno. Purtroppo qui non è zona...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io ho avuto una bike da DH per 3 anni, e... sì al canto ti ci puoi divertire. In discesa ovviamente :smile:

Per le salite non c'è nulla da fare.. devi farle a piedi e portarla su a spinta.
Io e il mio compare di uscite (anche lui con bike DH), al canto facevamo un paio di salite e ci mettevamo poco più di 1 oretta (salendo dalla parte di sotto il monte).

Oltre al canto ti ci puoi divertire a san genesio, oppure a canto alto (c'è la pista DH dei petosino biker, molto divertente e tecnica, ha anche 3-4 salti niente male)

La bike da DH ora non ce l'ho più.. all'inizio di quest'anno l'ho venduta per "tornare alle origini": ho preso una full da 120mm, che è la bici più versatile e tuttofare che esista, almeno secondo il mio parere.
In salita si comportano ottimamente e in discesa permettono di divertirsi alla grande (entro i loro limiti, alias limitare al massimo salti e drop).

Il mio consiglio su una bike da DH....: in discesa ti divertirai alla grande, ma prendila solo se nel weekend hai intenzione di girare spesso nei bike park.
Ci puoi fare discese anche in posti come il canto, ma la bici è un po' "sprecata", e portarla su a spinta non è sto gran divertimento :duello:

Ciaoo :celopiùg:

Ciao Mitticooo ! :celopiùg:

Io ti avevo già "nominato" in questo post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7589864&postcount=4253

ma i ragazzi non si applicano nella lettura .... :spetteguless: :smile:

Mi fa piacere vedere che sei tornato a pedalare (ovviamente per godersi le discese :medita:).

Magari è la volta buona che facciamo un paio di giri insieme.....ma tranqui :i-want-t:

A presto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao wile,mi ero perso il tuo intervento parlando di fsrider. ...

Magari uno di questi giorni,un giro me lo faccio. ...una bella spinta fino alla cima e via...Tanto, spesso spingevo diversi tratti pure con la endurona per mancanza di gamba e fiato....quindi sono "allenato e abituato"....
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao Mitticooo ! :celopiùg:

Io ti avevo già "nominato" in questo post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7589864&postcount=4253

ma i ragazzi non si applicano nella lettura .... :spetteguless: :smile:

Mi fa piacere vedere che sei tornato a pedalare (ovviamente per godersi le discese :medita:).

Magari è la volta buona che facciamo un paio di giri insieme.....ma tranqui :i-want-t:

A presto.

Sicuramente! Magari una delle prime settimane di settembre :celopiùg:

Al momento sto pedalando e basta, poca, anzi pochissima discesa.
Comunque tra qualche settimana scrivo qua o via mp ed eventualmente ci mettiam d'accordo per un uscita sul canto!

Al momento sono impegnato con la tesi della laurea triennale.. anzi la devo assolutamente finire dato che la sessione di settembre è ormai vicina :spetteguless: :omertà:

Ciao wile,mi ero perso il tuo intervento parlando di fsrider. ...

Magari uno di questi giorni,un giro me lo faccio. ...una bella spinta fino alla cima e via...Tanto, spesso spingevo diversi tratti pure con la endurona per mancanza di gamba e fiato....quindi sono "allenato e abituato"....

Ahah mi sembra di leggere i miei post di 3 anni fa.

Quando parte la "scimmia da discesa", si è disposti a tutto.. anche un paio di salite a spinta con 30° :smile: :smile: :smile:

Buone discese :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Probabile che ho visto i tuoi video del canto...

No no,la dh non Lho presa x girare qui...conta che in un mese sono già andato 3 volte in park...quindi 3 sabati al mese ci stanno. Purtroppo qui non è zona...

Vai su a Foppolo che ti diverti, un Park che sta crescendo davvero!
Novità in arrivo mi dicono....

http://www.brembobikepark.it
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......a proposito di Canto.
Lunedì mattina, visto il tempo abbastanza "stabile" sono salito da Caneve, la prima parte tutto ok....verso metà salita sono stato assalito dai tafani.
Non potevo sostare che ti si attaccavano addosso per cui "mulinando" gambe e braccia sono arrivato alla chiesetta di santa Barbara,lì niente "bestie feroci".
L'Autan e similari fanno poco o niente, l'unica è viaggiare con gambali e "braccioli" e toglierseli in cima.
A casa sulle punture ho applicato Gel al Cloruro di alluminio per calmare il gonfiore,va bene anche per zanzare e meduse (che sul Canto almeno loro non ci sono).
:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo