• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ragàs,
ma 'sto GEP del cavolo..... è ancora chiuso dalla vegetazione o lo si può tornare a fare finalmente???
Ci sono stato all'ultima domenica di settembre con la Manu e Sioux che mi stavano facendo da guida e purtroppo è tutto bloccato dagli alberi caduti,diciamo che per un terzo di sentiero,quello centrale si spalla,peccato era la prima volta che ci andavo e mi sembrava meritare parecchio.
Ciao!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Diciamo che da parte mia è stato superficiale aver quotato quel post . Prima o poi ci becca.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sembra che [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] e [MENTION=29572]Fabry77[/MENTION] ci sono stati un mesetto fa e son dovuti tornare sui loro passi a causa dei rovi e degli alberi caduti.
Aspettiamo uno dei due per conferma.

Sì ma c'era stato un misunderstanding, quello vhe pensavamo fosse il Gep era invece una sua variante, stando a ciò che dice [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] dovrebbe essere pulito.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ok. E' un vero peccato però, il GEP è l'unico "gustoso" x andare a Pontida.... il Sant'Alberto è troooppo easy!!
Per caso ce ne sono altri oltre a questi 2 che scendono a Pontida????

Il gep non me lo ricordo più difficile di s.alberto.
Forse come dice [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ero convinto di farlo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il GEP lo potete vedere qui
il canto, il gep, la teleferica e un'ottima compagnia - YouTube
Dall'inizio fino a circa 45 " è il tratto che ho ripulito questa estate. Da 48" fino a 59" si percorre il tratto iniziale del Tronchi e da 59" in poi si scende lungo il vero GEP.
Quando si incontra sulla dx la casetta diroccata (2'50"), inizia un tratto un po' esposto e tecnico. Di li a poco si attraversano due ruscelli (3'44").
Di solito quello è il punto più soggetto alla caduta alberi.
Dopo i ruscelli il sentiero si velocizza fino a giungere dietro al cimitero di Pontida.
L'unico difetto del GEP è la brevità.
Non ha molto in comune con S.Alberto, dove non ci sono tratti così ripidi (con il fondo umido nella parte iniziale si procede anche con la ruota post. bloccata) e stretti.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito

Ciao Wile e ben tornato!!

Il pm l'ho visto.. ma son sempre impegnato con l'uni, cmq ti rispondo stasera :)

Del GEP se non sbaglio ho ancora le tue istruzioni su come raggiungerlo stampate nello zaino eheh..

Caspita é parecchio che ormai non vengo sul canto.. magari meteo permettendo si potrebbe fare questa domenica!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

In realtà ci sarebbe un'altra variante (a sinistra) al posto di sparare dritto dritto al cimitero,
però quella è ancora + chiusa di tutto il resto!!!
Il GEP è breve perchè è ripido, ed è divertente proprio per quest'ultimo motivo.... mi ricordo che quando lo feci per la prima volta 10anni fa mi sentii un vero freerider!!!
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito


Accidenti anche sto w-e sarà segnato dal maltempo !
Nonostante sia stato tacciato di katastrofismo Vi aggiorno sul meteo : si comincia con l'acqua domenica mattina e poi avanti così x una settimana !
Ha tristemente ragione Salukkio " in autunno inverno il Canto....lo lascio perdere" ( spero mi perdonerà l'autorevole citazione )

Ciao e auguri a wile e soci lavoranti x i lavori sul Tronchi- Gep!!
( Io sempre fuori x trasferta )
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

X sabato come si presenta il meteo?
In teoria non dovrebbe piovere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo