Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Altra cosa che volevo far notare: siamo arrivati all'inizio del toboga verso le 13.30 credo e subito all'imbocco c'erano 4-5 sgommate di MTB.
Percorrendo il sentiero i "4-5 geni della discesa" hanno sgommato qua e là inutilmente, sporcando parecchie curve e rovinando un poco il sentiero.

Ok.. le ruote da bici non fanno grandi danni ma.. bloccare il posteriore non serve a nulla, si va più piano e con traiettorie sporche, si rovina il sentiero e si fanno incaxxare gli escursionisti. Probabilmente tra 1-2 settimane non saranno nemmeno visibili, ma chi sale a piedi e vede altra gente in bici ha tutt'altro che una buona impressione. Mettere i chiodi è da veri imbecilli.. ma continuare a bloccare il posteriore per nulla non è da meno.

Spero che almeno se il colpevole/i leggano, vedano di non guidare ancora in quel modo.

A parte questo sentieri belli come sempre, ho registrato anche le due discese con il GPS del telefono, se qualcuno è interessato posso postare i file kml apribili con google earth ;-)

Saluti!

Gente che non é capace di andare in mtb.
Son bravi tutti a fare le curve derapando! :sculacci:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Non siate troppo cattivi.. il posteriore lo si blocca anche involontariamente, un po' per mancanza di tecnica, un po' perché si arriva troppo veloci in curva e si cerca di riassettarsi.. non è che uno debba stare chiuso in casa ad allenarsi a curvare senza bloccare per non rovinare i sentieri..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non siate troppo cattivi.. il posteriore lo si blocca anche involontariamente, un po' per mancanza di tecnica, un po' perché si arriva troppo veloci in curva e si cerca di riassettarsi.. non è che uno debba stare chiuso in casa ad allenarsi a curvare senza bloccare per non rovinare i sentieri..

Io a furia di provare ho rovinato tutto il parque :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
speriamo nel tempo, ma mi sa che viste le previsioni( piove tutta settimana) ci saranno dei bei tratti saponetta....
a riguardo il sentiero che avete nominato, si potrebbe provarlo prima a piedi, magare col machete appresso:omertà:

Ho visto le previsioni e a questo punto penso proprio che farò un uscita in tenuta da trekking.:spetteguless:
Vicino al santuario di Ca' De Rizzi parte un sentiero, che potrebbe essere quello che abbiamo visto, ma non vorrei risalirlo e rischiare di fare fiasco !
Quindi la risalita più diretta verso il Tronchi sarebbe il GEP, ma è anche piuttosto faticosa. :specc:
Sono proprio curioso di vedere dove sbuca quel sentiero.:nunsacci:

In quanto alle preoccupazioni per i divieti, ho già avuto modo di dire che ci sono passato negli anni '80 con le moto e mi è rimasta la paranoia.

Se possibile, da evitare come la peste la domenica, ma non sempre ci si riesce.
Ormai trovi gente anche sui sentieri più isolati.
 
Z

ziobike

Ospite
Ho visto le previsioni e a questo punto penso proprio che farò un uscita in tenuta da trekking.:spetteguless:
Vicino al santuario di Ca' De Rizzi parte un sentiero, che potrebbe essere quello che abbiamo visto, ma non vorrei risalirlo e rischiare di fare fiasco !
Quindi la risalita più diretta verso il Tronchi sarebbe il GEP, ma è anche piuttosto faticosa. :specc:
Sono proprio curioso di vedere dove sbuca quel sentiero.:nunsacci:

dai, dai...risaliremo curiosi meglio dei cani da trifola :smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.242
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, ho visto le previsioni domenica sembra che deve piovere ..., qualcuno sabato mattina fa una cantatina ?
La manutenzione di domenica si anche sotto la pioggia ?
Ciao
Claudio
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, ho visto le previsioni domenica sembra che deve piovere ..., qualcuno sabato mattina fa una cantatina ?
La manutenzione di domenica si anche sotto la pioggia ?
Ciao
Claudio

Sabato lavoro sia di mattino che pomeriggio, ma in ogni caso ci sono molte probabilità che piova.
Al momento le previsioni lasciano un po' di speranza per domenica mattina, almeno fino alle 11.00/12.00

Io sto preparando lo zaino per l'escursione a piedi. Risalirò il GEP.

Se non ci sono problemi, appena arrivato in zona tronchi caduti, inizierò subito il taglio del primo tronco e poi valuterò al momento cosa potrò fare ancora.

Non saprei dire quanto ci impiegherò ad arrivare in zona operativa, ma vorrei partire molto presto, max 8.00 dal piazzale sterrato con la fontanina, sopra il centro sportivo.

Come già detto, vorrei tentare il rientro a Pontida sul sentiero che abbiamo intravisto domenica.

Tutto energie e gambe permettendo..... :hahaha:

Dimenticavo: anche se ti sei reso disponibile, non devi sentirti in obbligo. :spetteguless:
 
Z

ziobike

Ospite
Sabato lavoro sia di mattino che pomeriggio, ma in ogni caso ci sono molte probabilità che piova.
Al momento le previsioni lasciano un po' di speranza per domenica mattina, almeno fino alle 11.00/12.00

Io sto preparando lo zaino per l'escursione a piedi. Risalirò il GEP.

Se non ci sono problemi, appena arrivato in zona tronchi caduti, inizierò subito il taglio del primo tronco e poi valuterò al momento cosa potrò fare ancora.

Non saprei dire quanto ci impiegherò ad arrivare in zona operativa, ma vorrei partire molto presto, max 8.00 dal piazzale sterrato con la fontanina, sopra il centro sportivo.

Come già detto, vorrei tentare il rientro a Pontida sul sentiero che abbiamo intravisto domenica.

Tutto energie e gambe permettendo..... :hahaha:

Dimenticavo: anche se ti sei reso disponibile, non devi sentirti in obbligo. :spetteguless:

Domani pomeriggio :i-want-t: vorrei fare un giro sul Canto, o da qualche altra parte... visto che tra una palla e l'altra son 15gg che non scorrazzo, poi considerando l'acqua prevista nella giornata di sabato sarà dura pedalarci domenica, per cui visto che ogni promessa è debito potrei esser della partita stivaletuttacosciamunito e presenziare attivamente al rasgamento anche se pioviggina :il-saggi: da buon ex pescatore
ti chiamo sabato sera prima di uscire dal trabaco, così mi comfermi se vai, nel caso tu abbia nel WileBox più lame rotanti, portale...se sa mai:smile:
ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.242
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao wile, non mi sento in obbligo, io voglio darti una mano!! Domenica mattina se non piove i sono!
Sabato mattina se non piove una cantata la faccio.
Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Al momento io ho solo una sega (quella segata).
Sabato cercherò di acquistare almeno una lama di scorta.
Se ci sarete, si tratterà di alternarsi al lavoro in modo da non stancarsi troppo e velocizzare tutta l'operazione.
Invece da solo dovrò calcolare bene il tempo di andata e ritorno, in modo da ottimizzare quello di lavoro effettivo .

Nello zaino, metterò anche altri piccoli attrezzi. Non si sa mai.....

Domenica mattina valuterò la situazione atmosferica, ma se non sarà evidente il rischio di precipitazioni intense, allora partirò comunque.
Nel caso ho un giubbino in Goretex e ricambi nello zaino, mi manca giusto un copricapo adatto.

Un altro ricambio lo lascerò in auto, nel caso tornassi fradicio.

Si vedrà !
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo