• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
quell'itinerario in particolare io non l'ho mai fatto, il fatto che il versante della valle Imagna è al sole quindi si ha se non la certezza ma buone probabilità di far circa tutta la discesa con un buon fondo inoltre penso che salire dalla val Brembilla al mattino interamente all'ombra faccia abbastanza freddo. Calcola che una buona parte della discesa presente nell'itinerario da te citato e comune con la discesa sul 571 verso valle Imagna. Di seguito riporto link di una pagina in qui trovi la maggior parte per non dir tutte le tracce della valle Imagna postate da Dariuz un pò di tempo fa. spero possa esserti utile.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128940
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
45
Telgate
Visita sito

Ottimo link! ne terrò presente... grazie mille

chiuso OT

(altrimenti mi linciano eh eh eh)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Gran bel video zio, compliments!!!
Con le riprese fisse ci avrete messo tutto il giorno e che "fatiga" recuperare ogni volta la video...

E' tanto tempo che manco dal Canto, mi vien nostalgia.
Ma tra poco riprendo!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domani mattina park Carvico a dx appena dopo la rotatoria in fondo alla rivierasca...
Up e Down dal Canto with 3 desperados ...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stamattina sul Canto...
saliti da Villa d'Adda, agriturismo BB su fino al nuovo centro benessere, oltrepassato discesa su Odiago, risalita a S.Barbara 1° parte Kompressor, risalita e discesa di nuovo verso Villa d'Adda facendo il sentiero attorno al crocione...
sentieri in discrete condizioni ma quello che sale da SiM deve essere in condizioni pessime, ce ne siamo accorti facendo gli ultimi 2 tornanti...
peccato per la foratura a fine giro...
hola
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
[MENTION=1541]joe23[/MENTION]: sui tre faggi penso ci sará ancora un bel po di neve.

questo è un video che ho girato (in auto) ieri sulla strada che da Fuipiano porta a Brumano (e quindi passa per la stanga che porta in Palio) a quota 1100 metri ... .giusto per testimoniare di quanta neve ci sia da lì in poi
4x4 valle imagna snow on Vimeo
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non ho presente .... cioe' mi manca all'appello. quale sarebbe?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non ho capito bene la discesa verso villa d'adda da s,barbara.

da S.Barbara devi scendere verso le case diroccate, prosegui per SiM, ma dopo 100mt prendi a dx il sentiero per Tassodine/Crocione/Villa d'A.
arriverai ad un trivio, tu prendi il primo a dx che scende...
in pratica eviti di salire al crocione, lo aggiri, quando arrivi al capanno di caccia a sx scendi a Tassodine, a dx scendi al sentiero delle pozze e diritto prosegui per Villa d'A.
sentiero divertente, qualche pianta da scavallare ma accettabile...
bye
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Purtroppo , cominciano anche con Noi, copio e incollo da News Natura:

"Dopo aver reso la vita impossibile ai tradizionali fruitori dei boschi, ora gli ambientalisti radicali che affollano la Regione hanno nel mirino chi pratica motocross, enduro o percorre le strade di montagna con un quad oppure fa downhill in mountain bike". Lo ha dichiarato il consigliere regionale Pdl in Emilia Romagna, Luca Bartolini, a commento di un progetto di legge presentato sulla rete escursionistica della regione da Pd, Verdi, Rifondazione Comunista e Idv. Nel disegno di legge si introduce il divieto di praticare sport incompatibili con il transito pedonale e si estende il divieto d'accesso e di transito ai mezzi motorizzati.

"Per gli appassionati di questi sport sono in arrivo una valanga di nuovi divieti e multe salate – ha detto Bartolini - : a scanso di equivoci non stiamo parlando di tutelare percorsi situati nelle aree protette dei Parchi, ma delle nostre colline, dell'entroterra e delle vallate, dove ci sono viottoli e sentieri che, oltre agli escursionisti, sono frequentati anche da chi pratica questi sport”. Per chi trasgredirà sono previste sanzioni: per chi accede con i mezzi a motore, per esempio si propone una sanzione da 500 a 2.500 euro, oltre al sequestro conservativo del mezzo. Mentre la sanzione è da 100 a mille euro per chi pratica sport incompatibili con la sicurezza del transito pedonale.

Per esperienza vi dico che quando i fondamentalisti iniziano a voler terminare qualcosa o qualcuno trovano sempre il modo di farlo ...mi ricordano qualcuno ...

Avanti con le opinioni in quste umide e fredde giornate invernali ;
un saluto...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito

Mmmhhhh, questione delicata...
1000 euro di multa...
sequestro del mezzo...
E come farei senza bike e senza soldi per comprarne un'altra?
L'unica contenta sarebbe la moglie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo