Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se al Canto, il Giovedì, hanno liberalizzato la circolazione delle moto da trial :) ieri ne ho incrociate 5!!! Non mi era mai capitato ihihih
Scherzi a parte, non conosco com' è gastita la convivenza sui sentieri, è poco che frequento il Canto, c' è di buono che li senti da lontano, mi son sempre fermato in un punto comodo e li ho lasciati passare, io ero in discesa, comunque sono passati piano senza fare gli stupidi. Vi è mai capitato?
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Non sono autorizzati,non possono passare .
Gli unici mezzi a motore autorizzati sul canto sono quelli dei proprietari o dei conduttori dei fondi .Fine del cinema, gli altri sono solo buoni a fare i padroni a casa degli altri.
 
Z

ziobike

Ospite
amìs;7691648 ha scritto:
Non sono autorizzati,non possono passare .
Gli unici mezzi a motore autorizzati sul canto sono quelli dei proprietari o dei conduttori dei fondi .Fine del cinema, gli altri sono solo buoni a fare i padroni a casa degli altri.

Ciao solo per curiosità, tu hai proprietà sul monte?
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Oggi pomeriggio ho pulito il sentiero che porta dal Loghen (faccione..) alla Zandona.
Arrivati al faccione o scendete appena prima da un sentiero ripido con radici oppure proseguite sopra il faccione per poi svoltare a destra. Entrambi i sentieri portano in un'unico ponto che prosegue verso la Zandona dove c'erano i bufali un po di tempo fa, Vi invito a passarci cosi facendo rimane pulito.
Buon We
Alessandro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti
Oggi pomeriggio ho pulito il sentiero che porta dal Loghen (faccione..) alla Zandona.
Arrivati al faccione o scendete appena prima da un sentiero ripido con radici oppure proseguite sopra il faccione per poi svoltare a destra. Entrambi i sentieri portano in un'unico ponto che prosegue verso la Zandona dove c'erano i bufali un po di tempo fa, Vi invito a passarci cosi facendo rimane pulito.
Buon We
Alessandro

Non hai mica pulito per caso il sentiero che arriva alla pista da trial ? :sbavon:
Scendendo dal Canto, prima del faccione a dx ci sono tre sentieri:
il primo corre parallelo alla discesa appena fatta (Scalette).
Il secondo arriva alla pista da trial.
Il terzo corre lungo un muretto in pietra fino a Zandona.

Almeno mi pare... :nunsacci:....:smile:


Mi raccomando, se fate qualche intervento con motosega dalle parti di Pontida, avvisatemi.
Magari sistemiamo il GEP, vicino ai ruscelli.
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao ragazzi
Wilde hai capito perfettamente, porta al campo trial.
E' stato un lavoraccio e ora è transitabile, non sono riuscito a fare il fine ma passerò un'altra volta.

Per quello che riguarda le moto non vi è nessun accordo con i vari comuni ma anche per le MTB ci sono le stesse problematiche per cui dico a tutti che bisogna collaborare e dare spazio a tutti.
Io posso circolare tranquillamente sul monte perchè proprietario di un terreno.

Wilde quando hai bisogno chiama, se riesco volentieri...

Questo monte ha bisogno di tutti noi per continuare a vivere... Grazie Canto!
Alessandro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Oggi cantatina profiqua,
Kompressor Gep Muschio Sant'Alberto,
Tutti sentieri in buono stato ma io amo il Muschio.
Il canto e sempre un bel parco giochi per biker

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Claudissimo ! :celopiùg:

Che bella la pietraia con le foglie !

Oggi non ci sono passato (stavo per scrivere "oggi non l'ho fatta", ma poi :nunsacci: ci ho ripensato !:smile:)

Guardando il video, ho fatto d'istinto due considerazioni:
1 - Tu fai una linea dritta e veloce, io continuo a zigzagare, per cercare "spot". In particolate sui due gradini pietrosi.

2 - La tua helmet cam si muove pochissimo e in sottofondo mi pare di sentire un gradevole rumore di sospensioni. Ergo, hai un'ottima bike (o messa a punto a regola d'arte) e guidi molto bene.


...... insegnami qualcosa ! :celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao Claudissimo ! :celopiùg:

Che bella la pietraia con le foglie !

Oggi non ci sono passato (stavo per scrivere "oggi non l'ho fatta", ma poi :nunsacci: ci ho ripensato ![emoji2])

Guardando il video, ho fatto d'istinto due considerazioni:
1 - Tu fai una linea dritta e veloce, io continuo a zigzagare, per cercare "spot". In particolate sui due gradini pietrosi.

2 - La tua helmet cam si muove pochissimo e in sottofondo mi pare di sentire un gradevole rumore di sospensioni. Ergo, hai un'ottima bike (o messa a punto a regola d'arte) e guidi molto bene.


...... insegnami qualcosa ! :celopiùg:
Ciao,
Sono traiettorie studiate.
Tu sei una gazzella che salta a destra e sinistra io un cinghiale[emoji23] [emoji23] [emoji12] [emoji203] [emoji203]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Volevo scrivere un post sulla recente quantità e qualità della frequentazione del Canto, ma lascio perdere, perché altrimenti dite che sono polemico.

Dico solo che sono molto preoccupato .......

Se ci legge, un saluto al biker solitario al quale ho indicato il GEP.
Spero ti sia piaciuto, io ho proseguito su un Tronchi deserto e anche per questo intrigante.

Un saluto a [MENTION=95664]Ciurla[/MENTION].
Hai trovato il sentiero ?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao,
Sono traiettorie studiate.
Tu sei una gazzella che salta a destra e sinistra io un cinghiale[emoji23] [emoji23] [emoji12] [emoji203] [emoji203]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Bella questa.
Me la scrivo, non si sa mai...magari mi serve per il blog. :smile:

Dimenticavo, tu sei un cinghiale agile come una gazzella. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo