Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Auguri a tutti!!!!

Ieri sono andato sul canto a fare un paio di salite/discese e ho voluto provare il tronchi...
Che dire, molto bello se non ci fossero i tronchi!!! [emoji12][emoji12][emoji12]
Infatti era più le volte che ero a piedi a superare gli ostacoli che in sella....
Un consiglio... Se volessi scendere a pontida oltre al tronchi e al solito percorso gara xc c'è altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un consiglio... Se volessi scendere a pontida oltre al tronchi e al solito percorso gara xc c'è altro?

Ciao,
le discese verso pontida non sono molte... ma quelle poche sono molto interessanti e divertenti! In ordine da Ovest a Est:

1. Tronchi (ex Poiane)
By Wile59

2. GEP
by 4sentieri
By Wile59

3. GEP 2
by 4sentieri
by Wile59

4. Uccellaia + Sant'Alberto
Uccellaia + Sant'Alberto, by 4sentieri

5. Uccellaia + Radici + Genestaro
Uccellaia + Radici + Genestaro, by 4sentieri
by Wile59

PS - non so cosa intendi per "solito percorso XC"... è uno di quelli che ti ho elencato?
 
Bene.
Attenzione che il GEP ha dei passaggi abbastanza esposti e pericolosi (per essere sul canto!)... Ed è poco frequentato. Se non lo conosci meglio non andarci da solo (anche se io sono proprio l'ultimo che può date questo consiglio... [emoji5]
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Auguri a tutti!!!!
Ieri sono andato sul canto a fare un paio di salite/discese e ho voluto provare il tronchi...
Che dire, molto bello se non ci fossero i tronchi!!!
Infatti era più le volte che ero a piedi a superare gli ostacoli che in sella....
Un consiglio... Se volessi scendere a pontida oltre al tronchi e al solito percorso gara xc c'è altro?
Grazie


"...era più le volte che ero a piedi a superare gli ostacoli che in sella...."

Tutta colpa della Slash ! :hahaha:
Poi anche delle ruote da 27,5 ! :hahaha:
:smile:
In questi giorni di ferie avevo programmato una escursione a piedi, proprio sul Tronchi, per eliminare altri eventuali alberi caduti, ma non ci sono riuscito.
Mi resta l'ultima carta da giocare per Befana, ma sono combattuto.
Preferirei tornarci in mtb.

In pratica sei dovuto scendere per alberi caduti (quanti ?) o altri ostacoli ?

Thanks :celopiùg:
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito


"...era più le volte che ero a piedi a superare gli ostacoli che in sella...."


Tutta colpa della Slash ! :hahaha:

Poi anche delle ruote da 27,5 ! :hahaha:

:smile:

In questi giorni di ferie avevo programmato una escursione a piedi, proprio sul Tronchi, per eliminare altri eventuali alberi caduti, ma non ci sono riuscito.

Mi resta l'ultima carta da giocare per Befana, ma sono combattuto.

Preferirei tornarci in mtb.



In pratica sei dovuto scendere per alberi caduti (quanti ?) o altri ostacoli ?



Thanks :celopiùg:


Hihihihi....
Non ero con la slash ma con un frontino da 150 27.5!!!
Erano tutti alberi ed erano circa 6/7!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
In linea teorica, questo dovrebbe essere il mio programma per domani:
ore 08:00 circa parcheggio Polaris Pontida.
S. Barbara
S. Alberto
Risalita fino alle case del Canto.
Tronchi con manutenzione (cercherò di fare solo quella più veloce).

Se qualcuno (libero da impegni e precettazioni coniugali) pensa di avere la necessaria pazienza per aspettarmi sia in salita, sia in discesa e poi di averne ancora, per darmi una mano con i tagli, bene, sa dove trovarmi......

Cellulare nel mio profilo.
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Oggi ho fatto un bel giro provando tutti sentieri nuovi grazie a wile e a 4sentieri...
Ho fatto:
- Il gep (che purtroppo non ho assaporato come si deve causa freno ant con olio sul disco [emoji35])
- santa barbara ambivere: il primo tratto già conosciuto e il secondo è stato molto bello!!!
- muschio con variante per evitare le lame rotanti : che dire puro divertimento!!! Non sono riuscito a fare solo il passaggio con la doppia roccia a dx è un accumulo di spuntoni a sx... Voi dove passate?

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie di cuore a [MENTION=95664]Ciurla[/MENTION] per la compagnia e il prezioso contributo alla riapertura del Tronchi (mai nome di sentiero fu più azzeccato! :medita: :smile:).

Abbiamo tagliato qualche tronco secco e creato un passaggio a monte in questa situazione
Tronchi_150106_1.jpg

Resta però molto da fare.

L'area sarebbe di competenza di Pontida, ma mi risulta che l'ultimo intervento importante sia stato fatto addirittura dal Gruppo Ecologico di SIM.
Quindi....campa cavallo.....

Secondo me poi qualcosa hanno fatto anche i moto - enduristi.
Ho questa impressione.

Quindi si può aspettare un provvidenziale intervento, oppure organizzarci e fare come questa mattina.
Credo che in 2/3 uscite dovrebbe tornare tutto pedalabile.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.255
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=18202]wile59[/MENTION] grandissimo come sempre, il tuo contributo sul canto è veramente importante.
Situazione fango a discesa sant'alberto? Se buona domani sera ci faccio un giro.
Grazie
Ciao
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
:maremmac:

Alessandrooooo....... :spetteguless: ...... c'è da tagliare 6/7 alberi caduti !

Ciao , ma quella mega frana sulla dx salendo dal cimitero di pontida è gestita da qualcuno di "noi" tipo biker o skyrunning??
Ve lo chiedo perché ho visto che ci sono work on progress , tipo telo anti acqua e numerosi pali pronti con la punta per essere piantati a sostegno e ripristino.....magari c'è bisogno di dare man forte per un intervento cosi pesante...sapete chi lo sta facendo??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Giretto oggi sul Canto; incredibile come il ghiaccio al mattino presto riesca a tenere a bada il fango, che però si prende l'abbondante rivincita intorno a mezzodì....... cari sentieri del Canto mi rivedrete a Primavera inoltrata (e pure dopo un bel periodo di siccità)!! :medita: :hahaha:

ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo