Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo due giorni di quasi assoluto riposo, dopo avere ingurgitato una quantità vergognosa di proteine e carboidrati (senza contare i due bicchieri e passa di Amarone della Valpolicella :smile: ), questa mattina mi sono alzato presto, con l'intenzione di tentare una sortita in mtb.

Visto che la preannunciata neve non si vedeva ancora, ho preso armi e bagagli e mi sono diretto in auto verso Mapello.

La neve ha iniziato a scendere mentre risalivo da Le Mazze verso i Roccoli, ma giusto qualche microscopico fiocco.

Mi sono preparato sfruttando il casottino sopra Caprile e poi giù verso S. Alberto.

Durante la salita da Pontida la neve è diventata più copiosa e, arrivato a S.Barbara, la situazione è degenerata. :maremmac:
Nuova veloce vestizione, verifica collegamento cervello – manopole :hahaha: e di nuovo in discesa.
Primo tratto fino al Roccolo con il dolore nelle dita, poi ho cambiato guanti e via di nuovo.
I sentieri non erano male, ma il fango l'avrebbe fatta da padrone, se non fosse stato per quel provvidenziale strato di neve.

Che dire, sono stanchissimo, ho le mani che mi bruciano, ho dovuto lavare per l'ennesima volta la mia nuova mtb, ma è stato bello !

Purtroppo adesso ci vorrà un po' di tempo, prima che i sentieri tornino ad essere decenti.

P.S.: il naso rosso che spunta dalla mascherina è proprio il mio e non uno finto, tipo quello dei clown ! :smile:
 

Allegati

  • 66_.jpg
    66_.jpg
    60,4 KB · Visite: 41
  • 68_.jpg
    68_.jpg
    58,9 KB · Visite: 34
  • 72_.jpg
    72_.jpg
    62 KB · Visite: 32
E anche quest'anno sono riuscito ad arrivare puntuale al classico appuntamento con l'apertura del tronchi innevato ed intonso!
[emoji106] [emoji2]
0af993e0d6126cefda2427ad86003e50.jpg

9fafc6591490a976475a6599d5c42f63.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.519
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A dire il vero, per me quello è sempre stato il "Poiane", poi è arrivato Wile con la sua sega e tutti hanno iniziato a chiamarlo tronchi...
Tutto muta, anche i sentieri del canto e i loro nomi!
[emoji12] [emoji6]
È da un po' che mi chiedo chi abbia battezzato il kompressor così e soprattutto perché, magari un appassionato delle coupé sportive Mercedes? [emoji12]
 
A dire il vero, per me quello è sempre stato il "Poiane", poi è arrivato Wile con la sua sega e tutti hanno iniziato a chiamarlo tronchi...
Tutto muta, anche i sentieri del canto e i loro nomi!
[emoji12] [emoji6]
[MENTION=12271]Labby[/MENTION], Vedi anche qui: montecanto.altervista.org/joomla/component/content/article/14-docs/13-perche-questo-sito
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
[MENTION=12271]Labby[/MENTION], Vedi anche qui: montecanto.altervista.org/joomla/component/content/article/14-docs/13-perche-questo-sito

Interessante progetto quello di nominare tutti i sentieri in modo condiviso. Sarebbe bello e "rispettoso" nei confronti dei "grandi vecchi" del Canto (bada che non parlo affatto di me ma di biker di ben altro calibro come [MENTION=2802]sioux1[/MENTION]) il mantenere almeno i nomi già consolidati. Per esempio il "muskio" che fine ha fatto? ;-)
:celopiùg:
 

sioux1

Biker superioris
Condivido il LAbby , ma non perchè io sia di "ben altro calibro" quanto perchè da almeno 15 anni questi sentieri hanno già un nome che è stato dato loro da chi li ha aperti/riaperti. Anche a me talvolta il nome del sentiero non piace ma credo che anche il brontosauro non sarebbe felice di sapere come è stato chiamato...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.519
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=12271]Labby[/MENTION] il muskio è sempre vivo e vegeto, uno dei miei preferiti, lasciando stare il fatidico pezzo finale le"lame rotanti" in cui il cambio posteriore implora pietà.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Interessante progetto quello di nominare tutti i sentieri in modo condiviso. Sarebbe bello e "rispettoso" nei confronti dei "grandi vecchi" del Canto (bada che non parlo affatto di me ma di biker di ben altro calibro come [MENTION=2802]sioux1[/MENTION]) il mantenere almeno i nomi già consolidati. Per esempio il "muskio" che fine ha fatto? ;-)
:celopiùg:

Era il mese di febbraio del 2014.....quando abbiamo fatto una discussione infinita su questo tema. :rosik:

Posso solo ribadire, che i nomi "storici" li usiamo ancora, almeno per quei sentieri tuttora praticabili.

Per esempio, nel mio blog li ho aggiunti fra parentesi ai nomi ufficiali dei cartelli.
http://wileworld.altervista.org/crocione-roncarro-muschio/

P.S.: Muschio o Muskio....comunque si pronuncia allo stesso modo :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo