Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Stamattina con [MENTION=65872]Talon 2[/MENTION] e [MENTION=50632]luc73[/MENTION] sono salito a S. Barbara da SIM, poi discesa sul S. Alberto nuovamente fino a SIM: tanto fango e sentieri molto scivolosi (motivo per cui non siamo andati a Pontida per poi tornar su come avremmo voluto fare inizialmente).
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina con [MENTION=65872]Talon 2[/MENTION] e [MENTION=50632]luc73[/MENTION] sono salito a S. Barbara da SIM, poi discesa sul S. Alberto nuovamente fino a SIM: tanto fango e sentieri molto scivolosi (motivo per cui non siamo andati a Pontida per poi tornar su come avremmo voluto fare inizialmente).

Dalla mia mansarda si vede bene il Canto e questa mattina il cielo era chiuso ovunque e continuava a piovere.
La pioggia della notte poi aveva complicato le cose e così ho dato forfait anche al giro turistico.
Non mancherà l'occasione di fare qualche sentiero insieme. :celopiùg:
Ultimamente sto cercando di fare qualche altro giro, ma il Canto mi manca........d'altra parte, come ho spiegato nel mio blog, sono "cresciuto" li.
 

Michel

Biker ultra
...è un po' che non bazzico su questo post ma dopo cio' che ho visto non ho resistito...

...ragazzi ma che c+++o è successo al track del luri' al Canto? Possibile che nessuno dica niente e non abbia visto niente o nessuno far razia di rocce e canalette...
sembra siano passati con le carriole a motore lungo tutto il track appena dopo il casotto dei cacciatori...lavori resi semplici dalle ccontinue pioggie che han reso il terreno piu' lavorabile ma così è diventato un porcaio dove è impossibile scendere decentemente...
...han rovinato tutto il tracciato che ormai si era ben scavato e definito...bha...
...sn dell'idea che va bene recuperare i sentieri (notare gli alberi che kaskan non li levan) ma non cosi' cavolo...si rovina la bellezza dei trail...

...e sinceramente se uno vuole un tracciato piatto senza asperita' non deve andar su un sentiero ma sulla pista ciclabile...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...è un po' che non bazzico su questo post ma dopo cio' che ho visto non ho resistito...

...ragazzi ma che c+++o è successo al track del luri' al Canto? Possibile che nessuno dica niente e non abbia visto niente o nessuno far razia di rocce e canalette...
sembra siano passati con le carriole a motore lungo tutto il track appena dopo il casotto dei cacciatori...lavori resi semplici dalle ccontinue pioggie che han reso il terreno piu' lavorabile ma così è diventato un porcaio dove è impossibile scendere decentemente...
...han rovinato tutto il tracciato che ormai si era ben scavato e definito...bha...
...sn dell'idea che va bene recuperare i sentieri (notare gli alberi che kaskan non li levan) ma non cosi' cavolo...si rovina la bellezza dei trail...

...e sinceramente se uno vuole un tracciato piatto senza asperita' non deve andar su un sentiero ma sulla pista ciclabile...


Mizzega...... avanti di questo passo e di sentieri sul Canto non ne rimarrà più nemmeno uno!!! Già si sono ridotti talmente tanto rispetto a 10anni fa che quasi non vale nemmeno più la pena andarci...... :-(

ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...si è verissimo non ho parole...x me a breve passera' qualcuno con il pandino... certa gente ha un talento innato per rovinar la natura...

Bè, pensa che l'anno scorso o due anni fa al massimo mi sono ritrovato nel bel mezzo di un raduno di quod, proprio lì sul Canto....... da allora la voglia di ritornarci m'è scesa sotto le scarpe!!! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Michel

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.....:nunsacci:...se condo me state esagerando.

[MENTION=8578]Michel[/MENTION]: :spetteguless: ne abbiamo parlato, prima e dopo il post qui linkato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7154331&postcount=3128

Quello scempio l'avevano già fatto un po' di anni fa.
Poi sono arrivate le piogge, si sono formati i canali, il terreno si è asciugato, poi rimodellato e così via.
Fino ad assumere nuovamente connotati a noi più congeniali.
D'altra parte, stiamo parlando di uno dei sentieri più frequentati, e mi riferisco in particolare a chi va a piedi.... :medita:
La stessa cosa è stata fatta un po' ovunque sul versante di SIM.
Non so se dietro a tutto questo c'è o meno la volontà di dissuadere le mtb, ma so per certo, che non avrà alcun effetto e che la natura farà il suo corso.

Io per ora ho percorso la discesa Roccolo - Le Mazze fino alla seconda deviazione per Caprile e quindi sono ansioso di vedere il resto.
Più che il sentiero piatto e liscio, mi piacevano le rocce e i gradini ai lati.

Comunque, di sentieri sul Canto ce ne sono a decine e alcuni anche poco battuti.
Come abbiamo detto spesso, siamo solo ospiti e per giunta poco graditi.
Quindi, conviene prendere quel che “passa il convento”, con educazione e rispetto per cose e persone, cercando di godersi in pace questa nostra passione. :il-saggi:

Se poi ci saranno sempre meno biker sul Canto........ vorrà dire che noi fedelissimi ce ne faremo una ragione. :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Questa mattina giretto sc@zzo_mode, sentieri asciutti se oggi pome non fa altri temporali penso che i frequentatori del sabato e domenica possano divertirsi.
Domenica attenzione in quanto vi sarà la 31a marcia del donatore, i sentieri son già segnati con fettuccine, cartelli appesi e spray sulle rocce.
Nel caso non riusciste quindi a pedalare... beh piano B: andate a castagne che i è drè a borlà giò! :smile: :prost:
 
Z

ziobike

Ospite
Ah ah ah cavallo goloso! Beh, son piccole però e già i locali sbatacchiavano i rami salendo da Caneve. Ne trovi in zona Compressor dove ti innesti dopo il ripidone da s.Barbara oppure al Crocione e zona " scalette" e verso la Faida
 

Michel

Biker ultra
.....:nunsacci:...se condo me state esagerando.

[MENTION=8578]Michel[/MENTION]: :spetteguless: ne abbiamo parlato, prima e dopo il post qui linkato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7154331&postcount=3128

Quello scempio l'avevano già fatto un po' di anni fa.
Poi sono arrivate le piogge, si sono formati i canali, il terreno si è asciugato, poi rimodellato e così via.
Fino ad assumere nuovamente connotati a noi più congeniali.
D'altra parte, stiamo parlando di uno dei sentieri più frequentati, e mi riferisco in particolare a chi va a piedi.... :medita:
La stessa cosa è stata fatta un po' ovunque sul versante di SIM.
Non so se dietro a tutto questo c'è o meno la volontà di dissuadere le mtb, ma so per certo, che non avrà alcun effetto e che la natura farà il suo corso.

Io per ora ho percorso la discesa Roccolo - Le Mazze fino alla seconda deviazione per Caprile e quindi sono ansioso di vedere il resto.
Più che il sentiero piatto e liscio, mi piacevano le rocce e i gradini ai lati.

Comunque, di sentieri sul Canto ce ne sono a decine e alcuni anche poco battuti.
Come abbiamo detto spesso, siamo solo ospiti e per giunta poco graditi.
Quindi, conviene prendere quel che “passa il convento”, con educazione e rispetto per cose e persone, cercando di godersi in pace questa nostra passione. :il-saggi:

Se poi ci saranno sempre meno biker sul Canto........ vorrà dire che noi fedelissimi ce ne faremo una ragione. :smile:


Wile sono d'accordo con te anche io mi ritengo tra i "fedelissimi del Canto"...xo' era per sottolineare che son altri i sentieri che meritan manutenzione ..come la costelada (per kapirci quella a tornanti che porta al GEP) potevan metterci mano così come alla diretta quella che sbuca anche lei in cima al sentiero che porta al GEP...quelli si che sn disastrati...non so' se mi spiego io dalle "Mazze " ci spingo la Bike dal mio finale fin su in cima anche quando in condizioni hard.mud e non mi sembrava affatto impraticabile...
...e comunque veder un sentiero come "Le Mazze" ogni anno che passa venga allargato di 30cm mi giran un po' le scatole perchè da single.track si trasforma in panda.track...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina giretto sc@zzo_mode, sentieri asciutti se oggi pome non fa altri temporali penso che i frequentatori del sabato e domenica possano divertirsi.
Domenica attenzione in quanto vi sarà la 31a marcia del donatore, i sentieri son già segnati con fettuccine, cartelli appesi e spray sulle rocce.
Nel caso non riusciste quindi a pedalare... beh piano B: andate a castagne che i è drè a borlà giò! :smile: :prost:

Ciao Zio !
Sai dirci all'incirca su quali sentieri passerà la marcia o in quale zona hai trovato i segnali ?
Io vorrei uscire domenica, anche se mi sto rimettendo adesso da un raffreddore terribile, che mi ha piegato in due.
Magari mi accontenterò di un unico up & down.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile sono d'accordo con te anche io mi ritengo tra i "fedelissimi del Canto"...xo' era per sottolineare che son altri i sentieri che meritan manutenzione ..come la costelada (per kapirci quella a tornanti che porta al GEP) potevan metterci mano così come alla diretta quella che sbuca anche lei in cima al sentiero che porta al GEP...quelli si che sn disastrati...non so' se mi spiego io dalle "Mazze " ci spingo la Bike dal mio finale fin su in cima anche quando in condizioni hard.mud e non mi sembrava affatto impraticabile...
...e comunque veder un sentiero come "Le Mazze" ogni anno che passa venga allargato di 30cm mi giran un po' le scatole perchè da single.track si trasforma in panda.track...

Ma esattamente, cosa hanno arato ?
Risalendo dal tuo mitico finale, poi Radici, Colle di Monte Albano, Le Mazze, Caprile, Roccolo.

Evidenzia, per favore.

Denghiu. :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Penso lo start sia da Carvico. Ai 4 sentieri e salendo da Pontida deviazione a DX scendendo per prendere il pezzo con la sbarra verde che poi porta sotto al roccolo
 
Z

ziobike

Ospite
Spero solo rimuovano i vari nastri in plastica annodati ai rami
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
il trail che parte dal roccolo quello della gara del canto ... tutto il pezzo piu' bello e veloce...

Con un po' di lavoro di ruote e "pompate", lo velocizziamo noi.
Però è anche vero che è un sentiero troppo frequentato, per prenderlo allegramente.
Forse in tarda serata... come ho visto fare a qualcuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo