Montate i bar-end???? domanda volta all' XC e al marathon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
be con l'allenamento mi sono potenziato,e non ho + l'esigenza di usarle in salita, dove afferro direttamente le estremità del manubrio (come se ci fossero le appendici) e spingo bene o-o

per non parlare del fatto che in discesa si portavano spesso via rametti e fogliame vario, o che in partenza un paio di volte mi hanno agganciato (senza conseguenze)

aloha
anche io faccio la stessa cosa....
le vorrei montare ma ho paura che si aggancino nei single track e quindi faccio come te...
p.s. stavo pensando ad una soluzione per risolvere questo rischio...bisognerebbe brevettarla...cmq si tratta di un appendice retrattile che rientri nella parte frontale anteriore della manopola, a mo di coltellino svizzero per intenderci...da tirar fuori in salita e rimetter dentro in discesa...
che ne pensate?
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
anche io faccio la stessa cosa....
le vorrei montare ma ho paura che si aggancino nei single track e quindi faccio come te...
p.s. stavo pensando ad una soluzione per risolvere questo rischio...bisognerebbe brevettarla...cmq si tratta di un appendice retrattile che rientri nella parte frontale anteriore della manopola, a mo di coltellino svizzero per intenderci...da tirar fuori in salita e rimetter dentro in discesa...
che ne pensate?

sarebbe una buona idea.... te lo costruisci e dopo io lo compro...... :rosik:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per ora non li monto, ma sto aspettando l'occasione per prendere i cane creek ergonomic... Diciamo che sono bar-end che vanno anche "all'indietro"
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io li monto da sempre, ovviamente in fuoristrada l'utilizzo è veramente limitato ma nei trasferimenti su bitiume e nelle salite poco tecniche mi aiutano nel "tiro" con le braccia o nel cambiare posizione alle mani
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
montati e tagliati fino a sporgere un paio di cm dal manubrio. con le mani in presa sulle manopole non rischio di avere problemi di "agganci" e in salita forniscono la comodità per cui sono stati ideati.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
non li monto ma vorrei provarli per capire se ci sono dei benefici(alle volte le mani nella stessa posizione mi fanno veramente male) il problema vero è che penso siano esteticamente un pugno nell occhio quindi suppongo non li monterò nemmeno in futuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo