Montare una forcella su un telaio nuovo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
scusate la domanda forse stupida, ma come faccio invece ad estrarre la ralla dal cannotto? anzi, la vera domanda è: meglio cambiare serie sterzo insieme alla forcella o, come intendo fare, posso riutilizzare quella già montata?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ahh, no niente phone, occorrono due belle spatole in acciaio armonico e piano piano si entra sotto facendo leva fino ad estrarla
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Complimenti come sempre per le vostre guide precisissime! Devo montare una nuova forcella su un telaio; per mandare la ralla in battuta secondo voi posso andare da un meccanico e chiedere se me lo fanno loro? Grazie!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, ottima guida ma ho un dubbio riguardo al grasso da utilizzare per lubrificare i cuscinetti della serie sterzo della mia bici, che ha una forcella da 1 1/8 non conica e con i cuscinetti non sigillati
Mi chiedevo che grasso dovevo utilizzare per lubrificarli prima di rimontare il tutto, ho provato con del grasso per cuscinetti al litio ma ora lo sterzo appare molto impastato, è normale e con il tempo il problema si risolve oppure c'è un tipo di grasso più idoneo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, ottima guida ma ho un dubbio riguardo al grasso da utilizzare per lubrificare i cuscinetti della serie sterzo della mia bici, che ha una forcella da 1 1/8 non conica e con i cuscinetti non sigillati
Mi chiedevo che grasso dovevo utilizzare per lubrificarli prima di rimontare il tutto, ho provato con del grasso per cuscinetti al litio ma ora lo sterzo appare molto impastato, è normale e con il tempo il problema si risolve oppure c'è un tipo di grasso più idoneo?

Teflon , o bario o silicone, grasso che tiene lontana più possibile l'umidità
 

Classifica mensile dislivello positivo