Montare Taco

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
ma scusa secondo me basta smontare la guarnitura intera, ho visto anche dei video
smontare solo le corone non avrebbe senso

Ma... Io mi ero informato quando ruppi due denti della corona e appresi che andava smontata tutta la guarnitura e serviva l'attrezzo apposito per smontarla, infatti mi rivolsi al meccanico.

EDIT: effettivamente cercando su youtube sembra che basti una chiave a brugola per smontare la guarnitura. Eppure tempo fa cercai e trovai che serviva un attrezzo apposito. A questo punto provo a smontare e se tutto ok cerco un taco da isgc'05 infischiandomene se devo smontare la guarnitura.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma... Io mi ero informato quando ruppi due denti della corona e appresi che andava smontata tutta la guarnitura e serviva l'attrezzo apposito per smontarla, infatti mi rivolsi al meccanico.

EDIT: effettivamente cercando su youtube sembra che basti una chiave a brugola per smontare la guarnitura. Eppure tempo fa cercai e trovai che serviva un attrezzo apposito. A questo punto provo a smontare e se tutto ok cerco un taco da isgc'05 infischiandomene se devo smontare la guarnitura.
Si ti basta una brugola... l' estrattore è presente direttamente sulla pedivella lato corone, dove agisci con la brugola.. lo stesso per rimontarla, l' unica accortezza è di usare una chiave dinamometrica per chiuderla alla stessa forza

Inviato utilizzando Tapatalk
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Bene...attendiamo news sulle compatibilità dei taco con le doppie native con corona grande 36t...alla fine mi pare che adesso il mercato offra solo mrp xcg v2 (che non mi sembra facilissimo da reperire in europa....) e blackspire bruiser che sui siti tedesci è a 45 euro....buon prezzo
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Aggiornamento: sulla guarnitura della stumpjumper fsr comp (che è praticamente una x7) è confermato che non si può montare un bashring
Con Emilio Scavezzon abbiamo misurato 8 mm di spazio tra telaio (zona iscg 05) e corona piccola con la catena su....il taco della dhsign ci sta ma era quello per la corona da 34....
Ho mandato una mail alla mrp per sapere se 8 mm bastano....credo di si dai...vediamo cosa mi rispondono....poi se lo trovo prendo l'xcg v2...altrimenti vediamo il blacspire bruiser (45 euro su sito tedesco) ma la dhsign ha detto che fa anche quello da 36....
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Grazie enry! Ci sta davvero bene! Ho provato a misurare, io ho un telaio elite con doppia corona, non ho il calibro, ma con un normale metro sto anch'io sui 7/8mm. Per smontare le pedivelle come hai fatto? Purtroppo io non ho chiave dinamometrica e con la chiave a brugola non ci sono riuscito.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Grazie enry! Ci sta davvero bene! Ho provato a misurare, io ho un telaio elite con doppia corona, non ho il calibro, ma con un normale metro sto anch'io sui 7/8mm. Per smontare le pedivelle come hai fatto? Purtroppo io non ho chiave dinamometrica e con la chiave a brugola non ci sono riuscito.
Per montare il dh sign (quello in foto) Non serve smontare le pedivelle, perché ha, come si è già discusso, la piastra aperta più comoda per il montaggio

Inviato utilizzando Tapatalk
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
A me con 8 mm avanza spazio quindi con 7ci dovrebbe stare lo stesso bene
Con la doppia non si monta senza smontare la guarnitura, non arrivi alle viti
Ho preso una brugola buona col manico lungo e bisogna metterci parecchia forza tenendo un piede sul pedale, meglio se fai il lavoro sul cavalletto ma io ci sono riuscito senza
Poi la richiudi stringendo forte
Ovvio una dinamometrica sarebbe meglio ma si fa lo stesso....Se Emilio fa così per me è ok
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo