Montare Taco

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
il problema non è se bisogna smontare la guarnitura....è capire se si può montare e cosa!
possibile che sia un problema così nuovo?

Guarda che smontando la guarnitura c'è l'imbarazzo della scelta, anche se non tutte le pedivelle vanno bene e andrebbero cambiate anche quelle! Almeno sulla mia stumpjumper.
Il problema invece è proprio che senza smontare la guarnitura non c'è un granché, questo topic l'ho aperto proprio per questo.
I vantaggi sono, non spendere altri euri per cambiare le pedivelle.
Poterlo montare e smontare con facilità senza attrezzi appositi per smontare la guarnitura e quindi in autonomia.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Bè ma una volta montato non è che devi rifare troppe volte il lavoro...
Tra l'altro avere l'attrezzo e saper farlo non farebbe male...vedremo
Il mio problema, che ho descritto, era quello di capire cosa dovevo comprare prima che mi arrivasse la bici...e non ci sono riuscito

Non ho capito neanche quello che hai scritto sulle pedivelle
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Non ho capito neanche quello che hai scritto sulle pedivelle

Il mio sivende mi ha spiegato che per montare un bashguard o un taco è necessario avere delle svasature sull'attacco delle pedivelle alla guarnitura che le mie pedivelle originali non hanno. Quindi per montare una qualsivoglia protezione della guarnitura avrei dovuto sostituire anche quelle.
Dato che la bici ha 3 mesi non mi va di cambiarle anche perchè col costo delle pedivelle + bashguard ci compro diverse corone qualora le rompessi, non mi pare conveniente.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
boh...mi sembra che i meccanici siano in panne di fronte a ste cose....dpo aver aspettato la bici per 10 gg in più perchè mi diceva che doveva montarmi quello della reverse....ha preso quello sbagliato e non ha saputo montarlo....

chiederò a Emilio Scavezzon...ma possibile che sia l'unico che ci capisce qualcosa? alla fine proverò da solo...da quello che ho capito quello della mrp o quello della blackspire si possono montare...l'unico problema è il poco spazio tra l'iscg (che ho finalmente scoperto essere il 05) e la corona piccola...circa 7-8 mm, verificherò meglio
ma alla fine forse si può montare anche questo:
http://www.blackspire.com/site_asse...ATIVX0-BCD104-ASSEMBLY FOR INSTRUCTIONS-B.pdf
?
comunque è ben strano che nessuno ci dica come ha risolto la cosa...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
boh...mi sembra che i meccanici siano in panne di fronte a ste cose....dpo aver aspettato la bici per 10 gg in più perchè mi diceva che doveva montarmi quello della reverse....ha preso quello sbagliato e non ha saputo montarlo....

chiederò a Emilio Scavezzon...ma possibile che sia l'unico che ci capisce qualcosa? alla fine proverò da solo...da quello che ho capito quello della mrp o quello della blackspire si possono montare...l'unico problema è il poco spazio tra l'iscg (che ho finalmente scoperto essere il 05) e la corona piccola...circa 7-8 mm, verificherò meglio
ma alla fine forse si può montare anche questo:
http://www.blackspire.com/site_asse...ATIVX0-BCD104-ASSEMBLY FOR INSTRUCTIONS-B.pdf
?
comunque è ben strano che nessuno ci dica come ha risolto la cosa...
Guarda io conosco Emilio e se hai possibilità vai da lui!!!... senza che compri qualcosa che non sia compatibile...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
boh...mi sembra che i meccanici siano in panne di fronte a ste cose....dpo aver aspettato la bici per 10 gg in più perchè mi diceva che doveva montarmi quello della reverse....ha preso quello sbagliato e non ha saputo montarlo....

chiederò a Emilio Scavezzon...ma possibile che sia l'unico che ci capisce qualcosa? alla fine proverò da solo...da quello che ho capito quello della mrp o quello della blackspire si possono montare...l'unico problema è il poco spazio tra l'iscg (che ho finalmente scoperto essere il 05) e la corona piccola...circa 7-8 mm, verificherò meglio
ma alla fine forse si può montare anche questo:
http://www.blackspire.com/site_asse...ATIVX0-BCD104-ASSEMBLY FOR INSTRUCTIONS-B.pdf
?
comunque è ben strano che nessuno ci dica come ha risolto la cosa...
Guarda io conosco Emilio e se hai possibilità vai da lui!!!... senza che compri qualcosa che non sia compatibile....

Inviato utilizzando Tapatalk
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
mi sa che mi conviene...ma sarebbe bello imparare ad arrangiarsi ma qua si rischia di spendere anche più di 50 euro per niente...

il problema delle pedivelle è solo per il bashring (tondo) immagino
se si monta il taco interno no, e penso che tutti i "tacos" vadano montati togliendo la guarnitura
che comunque basta una brugola
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
mi sa che mi conviene...ma sarebbe bello imparare ad arrangiarsi ma qua si rischia di spendere anche più di 50 euro per niente...

il problema delle pedivelle è solo per il bashring (tondo) immagino
se si monta il taco interno no, e penso che tutti i "tacos" vadano montati togliendo la guarnitura
che comunque basta una brugola
Si il problema delle cordicelle riguarda il solo bash... per la questione del la compatibilità del taco purtroppo dipende anche dall'ingombro del carro soprattutto se questo è assimmetrico

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si ok, a parte l'estetica penso che prenderò il taco, che pesa anche meno
alla fine quello della mrp mi sembra il migliore...(o ci sono alternative?) ma prima di prenderlo vorrei la sicurezza di poterlo montare
Ti riferisci a quello aperto postato da me?... comunque Mrp è una sicurezza in fatto di qualità soltanto che le piastre in alluminio di solito sono grosse... ho avuto problemi di compatibilità con un telaio canyon io

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Si l'mrp xcg (v2)...più belli e leggeri non ne ho visti...

Intanto ho mandato una mail a Emilio...in caso andrò da lui ma qs settimana sono via x lavoro
Con 7-8 mm di spazio il problema non credo sarà lo spessore della piastra ma quanto sporgono le viti...
Le viti solitamente sono a testa svasata.. é che tra taco e piastra 7-8mm Son pochi.. comunque ti conviene chiamare, se non riesci andare durante la settimana, e portati dietro la bici

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
mi sa che mi conviene...ma sarebbe bello imparare ad arrangiarsi ma qua si rischia di spendere anche più di 50 euro per niente...

il problema delle pedivelle è solo per il bashring (tondo) immagino
se si monta il taco interno no, e penso che tutti i "tacos" vadano montati togliendo la guarnitura
che comunque basta una brugola

Per togliere la guarnitura non basta soltanto togliere le brugole, va smontato il movimento centrale con l'apposito attrezzo. Se levi soltanto le brugole delle corone queste rimangono li, perchè non passano dalle pedivelle.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Le viti solitamente sono a testa svasata.. é che tra taco e piastra 7-8mm Son pochi.. comunque ti conviene chiamare, se non riesci andare durante la settimana, e portati dietro la bici

Inviato utilizzando Tapatalk

boh...secondo me nella zona dove ci sono i 7-8 mm ci va solo la piastra e le viti
poi la parte grossa del taco va più sotto dove c'è più spazio
comunque vediamo se legge la mail sennò andrò...ma sarebbe da fare al più presto ...andare senza ho l'ansia di sbattere
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Per togliere la guarnitura non basta soltanto togliere le brugole, va smontato il movimento centrale con l'apposito attrezzo. Se levi soltanto le brugole delle corone queste rimangono li, perchè non passano dalle pedivelle.

ma scusa secondo me basta smontare la guarnitura intera, ho visto anche dei video
smontare solo le corone non avrebbe senso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo