montare quale reggisella telescopico su Nerve ?!

Bike&Snow

Biker cesareus
sono finalmente riuscito a misurare:
fuori sella è di 23 cm;
misurato anche la profondità del tubo piantone, riesco ad inserire il tubo sella anche oltre i 20-22 cm.
ora che misura prendo basterrebbe il 380 o mi converrebbe stare sui 420??
210,00 euro al momento è un prezzo onesto??



ho riportato le misurazioni sopra, che mi dite quale 380 o 420 (la mia altezza è di 185 cm)!!
ho visto che sulle Nerve AM 8 montano il 380e sulla Strive il 420;
allora sarebbe sufficienteil 380????
io comunque ho una nerve XC no AM ma il telaio credo che sia identico (almeno per il tubo in questione)
datemi una mano perchè devo acquistarlo online e il 420mm non tutti lo hanno disponibile.
grazie
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
ho riportato le misurazioni sopra, che mi dite quale 380 o 420 (la mia altezza è di 185 cm)!!
ho visto che sulle Nerve AM 8 montano il 380e sulla Strive il 420;
allora sarebbe sufficienteil 380????
io comunque ho una nerve XC no AM ma il telaio credo che sia identico (almeno per il tubo in questione)
datemi una mano perchè devo acquistarlo online e il 420mm non tutti lo hanno disponibile.
grazie

io ho una Nerve AM taglia L e ho montato un KS da 380.
Vai tranquillo.

DSCF1324.resized.JPG
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
Approfitto di questo Thread già aperto per chiedervi un cosiglio...

ho letto abbastanza sui telescopici e la mia scelta ricadrà o sul KS i950 oppure sul RS Reverb.

Quale è il migliore secondo voi ? Lo devo utilizzare su una Nerve AM, il KS mi viene 180€ mentre l'RS 210€.

L'RS ha il remoto al manubrio mentre il KS ha il comando sottosella, a livello di prestazioni sono simili, ma quà e la si dice che l'RS essendo idraulico sia esente (ovviamente in minor parte) da danni relativi all'usura e "gioco" assente.

Uno dei miei pensieri riguarda il cavo del remoto, ergo, dove lo fate passare voi ? Perchè attaccarlo sotto l'orizzontale con le fascette mi sembra un discreto cazzotto in un occhio. E' possibile passare il cavo insieme a quelli per i freni che alloggiano nel telaio oppure sto dicendo fregnaccie :smile: ?
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Approfitto di questo Thread già aperto per chiedervi un cosiglio...

ho letto abbastanza sui telescopici e la mia scelta ricadrà o sul KS i950 oppure sul RS Reverb.

Quale è il migliore secondo voi ? Lo devo utilizzare su una Nerve AM, il KS mi viene 180€ mentre l'RS 210€.

L'RS ha il remoto al manubrio mentre il KS ha il comando sottosella, a livello di prestazioni sono simili, ma quà e la si dice che l'RS essendo idraulico sia esente (ovviamente in minor parte) da danni relativi all'usura e "gioco" assente.

Uno dei miei pensieri riguarda il cavo del remoto, ergo, dove lo fate passare voi ? Perchè attaccarlo sotto l'orizzontale con le fascette mi sembra un discreto cazzotto in un occhio. E' possibile passare il cavo insieme a quelli per i freni che alloggiano nel telaio oppure sto dicendo fregnaccie :smile: ?

io ti consiglio 2 cose :-)

1 fondamentale : con remoto , vale veramente la pena

2 vista la poca differenza di € l' RS
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
io ti consiglio 2 cose :-)

1 fondamentale : con remoto , vale veramente la pena

2 vista la poca differenza di € l' RS

Dici che ci sono modelli migliori dell'RS ?

Ho letto molte discussioni, ma al contrario di altri componenti il telescopico non ha il suo "re", o almeno, sono sempre molto diverse le opinioni e ognuno ha il suo preferito e trova difetti negli altri. :medita: (Ho letto persino di gente che ne ha 2)

I cavi tu li fai passare sull'orizzontale e li blocchi con le fascette ?
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Approfitto di questo Thread già aperto per chiedervi un cosiglio...

ho letto abbastanza sui telescopici e la mia scelta ricadrà o sul KS i950 oppure sul RS Reverb.

Quale è il migliore secondo voi ? Lo devo utilizzare su una Nerve AM, il KS mi viene 180€ mentre l'RS 210€.

L'RS ha il remoto al manubrio mentre il KS ha il comando sottosella, a livello di prestazioni sono simili, ma quà e la si dice che l'RS essendo idraulico sia esente (ovviamente in minor parte) da danni relativi all'usura e "gioco" assente.

Uno dei miei pensieri riguarda il cavo del remoto, ergo, dove lo fate passare voi ? Perchè attaccarlo sotto l'orizzontale con le fascette mi sembra un discreto cazzotto in un occhio. E' possibile passare il cavo insieme a quelli per i freni che alloggiano nel telaio oppure sto dicendo fregnaccie :smile: ?

nn so se è solo sul modello 2011 ma sotto il tubo obbliquo la nerve am dispone di due appositi fori proprio per poter avvitare i gancetti dove far passare il cavo del regisella telescopico qual'ora lo si volesse montare. se guardi sul sito già dall'immagine si vedono questi fori. sinceramente il mio dubbio a riguardo è se canyon da in dotazione anche i sudetti gancetti.......la bike mi arriva la prox sett spero.....ti farò sapere
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Capito, vada il Reverb 30.9 / 380 per la mia Nerve.

Voi come avete collegato i cavi ? Ci sono passafili in plastica in commercio che si adattano alla predisposizione sotto l'orizzontale ? Oppure come avete risolto ?
ciao nella confezione rock shox mette un solo passacavo con fascetta, poi ci sono dei piccoli anellino da applicare ai tubi anteriormente (almeno credo) propio per far si che i tubi freni cambio e telescopico rimangano uniti.
Invece per fissare il cavo del telescopico sotto o di lato dell'orizzontale devi acquistare dei fermacavi in plastica con fascetta o con adesivo.
se ho detto minchiate me ne scuso in anticipo.
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
sinceramente il mio dubbio a riguardo è se canyon da in dotazione anche i sudetti gancetti.......la bike mi arriva la prox sett spero.....ti farò sapere

Si ,mi ero accorto della predisposizione sotto l'orizzontale :spetteguless: la Canyon (ho letto in giro) non fornisce ganci in plastica per i cavi quindi bisogna arrangiarsi :rosik:

Invece per fissare il cavo del telescopico sotto o di lato dell'orizzontale devi acquistare dei fermacavi in plastica con fascetta o con adesivo.
se ho detto minchiate me ne scuso in anticipo.

Si, sto cercando qua e là, ma non c'è niente di valido...non vorrei fissare il cavo con delle orribili fascette all'orizzontale quando ci sono proprio 2 fori fatti apposta...se trovo la soluzione la brevetto almeno ci faccio 2 soldi :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per fissare il tubo del remoto, se la nerve è nera, basta un po' di nastro da elettricista nero (19/25mm). Senza scomodare passacavi e smattimenti vari.
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
Sto seriamente pensando di tagliare la testa a 2 viti (adatte x la predisposizione sotto il tubo orizzontale, praticamente simili a quelle per la borraccia) e saldare un piccolo uncino piatto per poi rivestirlo con un tubicino in gomma (stile elettricista).

Dite che è troppo "rustico" come metodo ?

Faccio qualche foto appena mi metto all'opera...
 
Se riuscite a trovare dei passacavi adattabili sono interessato anch'io.

grazie


Io monto il KS i900-remote sulla mia Nerve xc del 2010.... mai più senza

Per il cavo ho fatto così



Passacavi adesivi con C-clip. Non si sono mai staccati e il cavo ha il gioco necessario per muoversi quando la sella sale e scende. Se mettete della fascette dal telaio non si muove più, idem quando ruotate lo sterzo (ricordarsi che deve girare di almeno 180°)
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Io monto il KS i900-remote sulla mia Nerve xc del 2010.... mai più senza

Per il cavo ho fatto così



Passacavi adesivi con C-clip. Non si sono mai staccati e il cavo ha il gioco necessario per muoversi quando la sella sale e scende. Se mettete della fascette dal telaio non si muove più, idem quando ruotate lo sterzo (ricordarsi che deve girare di almeno 180°)

interessante.......e dove li hai trovati??
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
Oggi vista la pioggia ho montato il Reverb.

Ho fissato i cavi utilizzando 2 viti abbastanza lunghe (tipo quelle per il portaborraccia), avvitandole nella predisposizione sotto il tubo orizzontale, ci ho infilato poi i piccoli passacavi che si trovano nella confezione del reverb, per poi stringerle in modo che quest'ultimi fossero ben saldi.

Per il montaggio non ho seguito proprio le indicazioni del video SRAM, su suggerimento del negoziante sono intevenuto direttamente sull'attacco sotto la sella e non su quello del manettino. Fatto tutto in 5 minuti senza alcun problema e senza alcuno spurgo successivo.

Ecco qualche foto, sembra un bel lavoretto....voi che dite ? :medita:

PS: la garanzia non salta se tagliate il tubo, quando gliel'ho chiesto il negoziante mi ha guardato come se fossi matto dicendo "Non è che puoi, devi accorciare il tubo!!!"







Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Oggi vista la pioggia ho montato il Reverb.

Ho fissato i cavi utilizzando 2 viti abbastanza lunghe (tipo quelle per il portaborraccia), avvitandole nella predisposizione sotto il tubo orizzontale, ci ho infilato poi i piccoli passacavi che si trovano nella confezione del reverb, per poi stringerle in modo che quest'ultimi fossero ben saldi.

Per il montaggio non ho seguito proprio le indicazioni del video SRAM, su suggerimento del negoziante sono intevenuto direttamente sull'attacco sotto la sella e non su quello del manettino. Fatto tutto in 5 minuti senza alcun problema e senza alcuno spurgo successivo.

Ecco qualche foto, sembra un bel lavoretto....voi che dite ? :medita:

PS: la garanzia non salta se tagliate il tubo, quando gliel'ho chiesto il negoziante mi ha guardato come se fossi matto dicendo "Non è che puoi, devi accorciare il tubo!!!"







Uploaded with ImageShack.us

sembra un ottima idea , complimenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo