Montare i pedali

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si ce l'ho, ok quindi è importante allora appena esco dall'ufficio lo faccio... In cosa potrei andare incontro solo per curiosità?


Su asfalto probabilmente a nulla, ma se malauguratamente dovessi stallonare, oltre ad avere buonissime probabilita' di cadere, rischi di rovinare pure il cerchio.
E' un'operazione che puoi fare in 5 minuti e non e' necessario nemmeno togliere la ruota.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi e per me che ho sputtanato la filettatura a furia di mettere e togliere i pedali cosa posso fare ? Devo necessariamente acquistare una pedivella ?! Non potete capire che rabbia rimanere a piedi per una stupidaggine simile!
 

edotassi

Biker popularis
13/3/14
50
0
0
Visita sito
Ragazzi e per me che ho sputtanato la filettatura a furia di mettere e togliere i pedali cosa posso fare ? Devo necessariamente acquistare una pedivella ?! Non potete capire che rabbia rimanere a piedi per una stupidaggine simile!

Non dirlo a me, bici nuova, monto i pedali, esco e dopo 5km si stacca lasciandomi a piedi, mentre andavo a lavoro...

Per fortuna il decathlon me l'ha passata in garanzia e me ne ha spedita una nuova!! Il tutto in una settimana(ritirata dal corriere di lunedì e ricevuta il lunedì successivo)... W decathlon o-o
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Non dirlo a me, bici nuova, monto i pedali, esco e dopo 5km si stacca lasciandomi a piedi, mentre andavo a lavoro...

Per fortuna il decathlon me l'ha passata in garanzia e me ne ha spedita una nuova!! Il tutto in una settimana(ritirata dal corriere di lunedì e ricevuta il lunedì successivo)... W decathlon o-o

Ci mancasse pure che non te la passassero in garanzia
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ci mancasse pure che non te la passassero in garanzia


Su questo devo dire che il Decathlon si e' comportato egregiamente, considerando che:
1) ha sostituito un'intera bici per una filettatura di un pedale
2) ha passato in garanzia un prodotto che sarebbe tranquillamente potuto rientrare nella casistica "uso non idoneo".
Casualmente qua davanti ho le condizioni di garanzia di un elettrodomestico e recitano: "la garanzia copre gli interventi di sosituzione o riparazione dovuto a vizi costruttivi o a difetto di conformita' rispetto alle caratteristiche del prodotto ..."
 

edotassi

Biker popularis
13/3/14
50
0
0
Visita sito
Su asfalto probabilmente a nulla, ma se malauguratamente dovessi stallonare, oltre ad avere buonissime probabilita' di cadere, rischi di rovinare pure il cerchio.
E' un'operazione che puoi fare in 5 minuti e non e' necessario nemmeno togliere la ruota.

Ho sgonfiato, massaggiato e rigonfiato... Adesso sembra molto migliorato(anche se un pelino oscilla ancora)... Adesso posso andarci per tornare a casa?

Usare il sapone può servire a migliorare la situazione?

Grazie!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho sgonfiato, massaggiato e rigonfiato... Adesso sembra molto migliorato(anche se un pelino oscilla ancora)... Adesso posso andarci per tornare a casa?

Usare il sapone può servire a migliorare la situazione?

Grazie!!


Direi che la puoi usare tranquillamente: se hai tempo quando arrivi a casa ripeti l'operazione con piu' calma e precisione, gonfia la gomma alla massima pressione consentita e lasciala cosi' per tutta la notte. Poi domani rimetti la corretta pressione di esercizio che usi e vedi se la situazione e' migliorata.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Direi che la puoi usare tranquillamente: se hai tempo quando arrivi a casa ripeti l'operazione con piu' calma e precisione, gonfia la gomma alla massima pressione consentita e lasciala cosi' per tutta la notte. Poi domani rimetti la corretta pressione di esercizio che usi e vedi se la situazione e' migliorata.

esattamente, è bene quando le gomme sono nuove "stirarle" mettendole alla massima pressione per 12/24h cosi prendono la forma piu corretta, togliendo ogni segno della precendente posizione di imballo e assumono una forma molto precisa e rotonda

(di piu rispetto a quando erano nuove, non sempre questo cambiamento è percepibile ad occhio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo