Montare freni shimano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Help, dubbio…. Ho comprato una Coppi di freni shimano SLX 7100 ( quelli con due pistoncini)
Mi sono arrivati con il tubo connesso da una parte alla pinza e dall altra chiuso da una guaina ….mentre la pompa era semplicemente chiusa con un tappo
Ho inserito una foto come esempio anche se sono SLX e non XT ….
Ho sempre ricevuto l’impianto chiuso ed era solo questione di tagliare e rigiuntare il tubo alla pompa
Ora la domanda è: questi freni saranno semplicemente da connettere magari spurgando alla fine solo con il bicchierino o necessitano di uno spurgo completo?

grazie Vedi l'allegato 506260
Non li ho spurgati, nonostante abbia perso anche più di una goccia d'olio all'anteriore ed ero già convinto di dover spurgare il freno pompa bene ed è molto lontano dal fine corsa, quindi niente bicchierino e quant'altro!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Sì le spine di collegamento sono già inserite nella tubazione e sigillate
come scrivevo sopra

ma nella confezione di ogni freno ci sono quelle di ricambio

Vedi l'allegato 506279
Allora in alcuni casi non le mettono.ho preso 7 o 8 coppie in 2 anni,si xt che slx.ultime 2 coppie slx adesso recente,una 2 settimane fa.niente spine sciolte,solo quelle nei tubi.nelle bustine solo il coso in gomma,viti.nemmeno lo spessore giallo per spurgo.in quelle prima,la spina dentro bustina,il tubo non aveva la spina inserita.pensavo avessero cambiato politica.son dettagli cmq.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.586
31.862
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non li ho spurgati, nonostante abbia perso anche più di una goccia d'olio all'anteriore ed ero già convinto di dover spurgare il freno pompa bene ed è molto lontano dal fine corsa, quindi niente bicchierino e quant'altro!
Non discuto ma un impianto frenante funzionante al 100 % non deve avere nemmeno una bolla d aria oppure avrà sempre qualche problemino..
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Controlla le date, dai!
Hai quotato un post del 2021 ;-)


Ciao,

premesso che la tubazione ha un cappuccio di gomma
e sotto una goccia di silicone che sigilla il tutto
e l'ogiva è già inserita nel gruppo leva (pompa)

se poi segui queste indicazioni non ci sarà bisogno di spurgo
Ok grande capo del mondo. :pirletto: :maremmac: :medita: :nunsacci:
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Con questo tipo di leve il mio freno destro mi crea uno scatto quando agisco sulla leva mentre la sinistra non lo fa.
Guardando meglio a scattare è quella specie di camme che muove il pistoncino interno che fa uno scatto in rilascio mentre dell'altro lato è fluido e silenzioso, come posso sistemare o è una cosa normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo