Montare freni shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

france canyon

Biker novus
26/3/21
38
10
0
25
romagna
Visita sito
Bike
canyon spectral al 7
la procedura è uguale sia che siano nuovi e sia che siano usati...


tramite la spina e l'ogiva, ma visti i tuoi dubbi meglio se ti rivolgi ad un meccanico, anche perchè poi ci sarà quasi sicuramente da spurgare l'impianto...
Spurgare l'impianto è semplice solo che non avendo mai cambiato guaine nella vecchia bici non so come montarli...
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Help, dubbio…. Ho comprato una Coppi di freni shimano SLX 7100 ( quelli con due pistoncini)
Mi sono arrivati con il tubo connesso da una parte alla pinza e dall altra chiuso da una guaina ….mentre la pompa era semplicemente chiusa con un tappo
Ho inserito una foto come esempio anche se sono SLX e non XT ….
Ho sempre ricevuto l’impianto chiuso ed era solo questione di tagliare e rigiuntare il tubo alla pompa
Ora la domanda è: questi freni saranno semplicemente da connettere magari spurgando alla fine solo con il bicchierino o necessitano di uno spurgo completo?

grazie 009AB0AA-4333-4569-AD99-A0EAF93557AB.jpeg
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
I freni shimano da nuovi come si montano? Come monto le guaine alle leve?
Non perchè ti reputo un inetto ma per esperienza personale se non sei sicuro al 100x100 e sei bravo lascia stare e vai da un professionista meccanico che fai subito e paghi e via il problema si risolve in un attimo, io per risparmiare qualche soldo in passato facevo lo spurgo da solo ma male e poi finivo sempre per pentirmi e andare da un professionista.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non perchè ti reputo un inetto ma per esperienza personale se non sei sicuro al 100x100 e sei bravo lascia stare e vai da un professionista meccanico che fai subito e paghi e via il problema si risolve in un attimo, io per risparmiare qualche soldo in passato facevo lo spurgo da solo ma male e poi finivo sempre per pentirmi e andare da un professionista.
Controlla le date, dai!
Hai quotato un post del 2021 ;-)

Help, dubbio…. Ho comprato una Coppi di freni shimano SLX 7100 ( quelli con due pistoncini)
Mi sono arrivati con il tubo connesso da una parte alla pinza e dall altra chiuso da una guaina ….mentre la pompa era semplicemente chiusa con un tappo
Ho inserito una foto come esempio anche se sono SLX e non XT ….
Ho sempre ricevuto l’impianto chiuso ed era solo questione di tagliare e rigiuntare il tubo alla pompa
Ora la domanda è: questi freni saranno semplicemente da connettere magari spurgando alla fine solo con il bicchierino o necessitano di uno spurgo completo?

grazie Vedi l'allegato 506260
Ciao,

premesso che la tubazione ha un cappuccio di gomma
e sotto una goccia di silicone che sigilla il tutto
e l'ogiva è già inserita nel gruppo leva (pompa)

se poi segui queste indicazioni non ci sarà bisogno di spurgo
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
Controlla le date, dai!
Hai quotato un post del 2021 ;-)


Ciao,

premesso che la tubazione ha un cappuccio di gomma
e sotto una goccia di silicone che sigilla il tutto
e l'ogiva è già inserita nel gruppo leva (pompa)

se poi segui queste indicazioni non ci sarà bisogno di spurgo
Grazie. Quindi se ho capito bene L ogiva che va ad espandersi sotto la pressione del dado filettato si trova già dentro il dado filettato?
E sul tubo ( in tal caso tagliato) dovrò mettere il solo inserto a testa piatta…
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie. Quindi se ho capito bene L ogiva che va ad espandersi sotto la pressione del dado filettato si trova già dentro il dado filettato?
E sul tubo ( in tal caso tagliato) dovrò mettere il solo inserto a testa piatta…
Raccordo filettato ;-)

sulla tubazione tagliata, ci va una nuova spina di collegamento
che dovrebbe essere compresa nella fornitura
 
  • Mi piace
Reactions: luca calevo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo