Montalbano TrailBuilders

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Renzo ®;6777787 ha scritto:
Come ti ho già detto ad personam, la Cupola ha bisogno di una bella rifinitura..:i-want-t:....dovresti mandare i tuoi scagnozzi a fare questo lavoretto che non necessita ne di ingegneri ne di architetti :il-saggi:

Buongiorno, sono del sindacato Geometri.
La invito gentilmente nelle sue prossime dichiarazioni, a menzionare anche la categoria dei geometri, per così favorire una leale competitività tra le varie professionalità.
Grazie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Buongiorno, sono del sindacato Geometri.
La invito gentilmente nelle sue prossime dichiarazioni, a menzionare anche la categoria dei geometri, per così favorire una leale competitività tra le varie professionalità.
Grazie

E' vero, mi ero dimenticato della categoria.......::oops:purtroppo nel nostro gruppo non ne abbiamo.....solo ingegneri, architetti e operai.......e direi che in qualche tratto si sente proprio la mancanza dei geometri......oltre a quella della manovalanza, che non c'è n'è mai a sufficienza ......
 

Zurg

Biker urlandum
grazie Geometra, peccato per il Brindisino di oggi, mi spiace sia piovuto!
Io oggi torno a zappare!
Ieri la Cupola alta è stata un minimo risistemata, .
Ho lasciato la macchina al trivio del sentiero 14, alla pinetina, non trovavo posto perchè era pieno di jeep dei cinghialai, poi sono salito a piedi per il sentiero fino alla vetta e ho iniziato a sistemare scendendo..
mi piacerebbe poter riorganizzare un sopralluogo di svariati zappatori, comunque il lavoro della formichina comparisce, piano piano e con costanza..
 

Allegati

  • zurg zappatore.jpg
    zurg zappatore.jpg
    61 KB · Visite: 20

Zurg

Biker urlandum
Ragazzi oggi nuovi lavori, la Cupola sta prendendo forma, grossi interventi di zappa, grazie ad un nuovo acquisto molto esperto di movimento terra e molto volenteroso. (Indifesa Allorix su FB)
Sono grandi soddisfazioni vedere che non siamo soli!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ragazzi oggi nuovi lavori, la Cupola sta prendendo forma, grossi interventi di zappa, grazie ad un nuovo acquisto molto esperto di movimento terra e molto volenteroso. (Indifesa Allorix su FB)
Sono grandi soddisfazioni vedere che non siamo soli!

Io ieri ho pulito il Capanno e una variante al classico Fontemorana, che ho battezzato come Poggione 1. Parlando con un boscaiolo di Bacchereto, che conosce la zona meglio di casa sua, ho scoperto che la collina che va dalla fine del Sentiero del Capanno a Via Fontemorana, e denominata giusto appunto Il Poggione. Da qui la massima espressione della mia fantasia nel dare il nome al sentiero. :mrgreen:

Ps: non ero solo a sistemare i sentieri, la compagnia non era da poco ....... un certo Polonia! :smile:
 

Zurg

Biker urlandum
anche ieri nuovi lavoroni. il pezzo tra il sentiero 14 e il Romito è perfetto, rastrellamento e modifica importante su una curva tra 2 alberi, ingresso Cupola dal sentiero 14, che ha sempre sofferto della pendenza eccessiva, abbiamo fatto una deviazione a monte per l'acqua e messo dei sassi dove scola per attraversare il trail sperando che porti via meno terra drenando meglio, spazzolato tutto il pezzo sopra la pinetina con sistemazione del salto dopo il quale abbiamo fatto anche un appoggio. Come le formichine ma il lavoro ora rende, con poco sforzo si ottengono grossi miglioramenti ed inoltre ora il terreno per essere lavorato è perfetto. Dobbiamo approfittrarne, dato che ora abbiamo nuovi volontari. organizziamo una domenica e si fa un intervento importante.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ieri sono stato al primo settore della pistallegra, volevo sistemare due curve nuove che abbiamo fatto prima della buca dei calabroni.
Purtroppo ho notato che la pista si è notevolmente sciupata ora c'è un bel solco centrale molto scavato ....probabilmente visto che la traccia è nitida, qualcuno l'ha fatta dall'inizio alla fine con la ruota bloccata :arrabbiat: ....e ,complice il fatto che il sentiero è vergine e il terreno non si è ancora assodato, il solco si è formato facilmente.
I pensieri che mi vengono in mente sono diversi, fermo restando che il sentiero l'ho creato non per me ma perchè venga usufruito dal maggior numero possibile di appassionati, mi spiace constatare che ci circola non si accorga che il terreno è ancora morbido e che basta poco perchè si sciupi, e che i ragionamenti da fare sono semplici..


...piove, ha piovuto molto, è tutto fradicio, c'è pozze ovunque?

NON CI GIRO!

....non sono in grado di scenderlo in sella e lo faccio tutto in derapata?

EVITO DI SCENDERCI E DI ARARLO COME UN CAMPO COLTRATO :-)

Abbiamo comunque provveduto a levare due ripidi che si stavano già infossando e li abbiamo sostituiti con due "S" (una è ancora in costruzione)
ci affidiamo così al buon cuore e all'intelligenza dei biker, la pistallegra è un sentierino carino e divertente che mi sembra abbia riscosso abbastanza successo fra i locals... cerchiamo di non sciuparlo!

tnx
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
La Cupola settori alti sono tornati a splendere...oggi terreno buono nonostante il viscido...,..settori bassi non li ho fatti, sia per non sciuparli, sia perché ero con 2 bitumari da sterro ;-)
 

Zurg

Biker urlandum
Bene mi fa piacere che hai trovato la Cupola in buone condizioni.
Sul BArco Grandi Lavori so che Barbarbarba e LandoPt sono stati a fare la variante per il pezzo iniziale, GRANDI.
Per quanto riguarda la MOntalbano Hero sembra che sia confermato domenica 12 ore 8.00, paertenza dal Pinone, Cupola FR, Barco Reale, Vedove (Pilini) e poi al momento valutiamo la Furba, vi tengo aggiornati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo