Montalbano TrailBuilders

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Sul versante empolese stanno continuando i lavori....sta venendo fuori un sentiero bellissimo, soprattutto x l'ambiente attraversato......

A me comunque rimane l'idea di far partire il sentiero della Cupola dalla cima della Cupola.......

Dato che si parla di crinale, si potrebbe fare una Joint venture tra empolesi e abitanti dell'altro versante per aprire una traccia che gia esisteva ma che è molto chiusa per allungare degnamente il percorso della CupolaFR e farla partire dalla cima

Occorre che siamo un bel gruppetto dato che il luogo nn è facimente raggiungibile con i mezzi, in modo da poter svolgere la maggior parte del lavoro in una giornata, poi x i ritocchi ci si può capitare anche saltuariamente....

Che ne pensate?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
visto la condizione di diversi sentieri che scendono zona carmignano, proporrei una giornata di pulizia. Sono da pulire le vedove 1 interamente, l'abbocco del Caronte, l'abbocco delle vedove 4, alcuni tratti della strada sterrata che corre a metà versante e infine il sentiero che scende al lago.
io ci sono. :cucù:
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
visto la condizione di diversi sentieri che scendono zona carmignano, proporrei una giornata di pulizia. Sono da pulire le vedove 1 interamente, l'abbocco del Caronte, l'abbocco delle vedove 4, alcuni tratti della strada sterrata che corre a metà versante e infine il sentiero che scende al lago.
io ci sono. :cucù:

Liga .... icchè l'è "l'abbocco" ??? Quasi quasi telefono al Lungo, che l'è delle tu parti, e me lo fo dire. :smile::smile:
 

Zurg

Biker urlandum
Renzo ®;5640481 ha scritto:
Sul versante empolese stanno continuando i lavori....sta venendo fuori un sentiero bellissimo, soprattutto x l'ambiente attraversato......

A me comunque rimane l'idea di far partire il sentiero della Cupola dalla cima della Cupola.......

Dato che si parla di crinale, si potrebbe fare una Joint venture tra empolesi e abitanti dell'altro versante per aprire una traccia che gia esisteva ma che è molto chiusa per allungare degnamente il percorso della CupolaFR e farla partire dalla cima

Occorre che siamo un bel gruppetto dato che il luogo nn è facimente raggiungibile con i mezzi, in modo da poter svolgere la maggior parte del lavoro in una giornata, poi x i ritocchi ci si può capitare anche saltuariamente....

Che ne pensate?

Il capitano ha ragione!
L'unione fa la forza.
Vedo che anche i trail and builder dell'altro versante hanno diverse cose da fare ma inb effetti la Cupola dalla cima sarebbe un lavoro che potremmo sfruttare entrambi.
Noi avremmo una traccia che sarebbe più lunga di 2 km. e voi avreste un sentiero in più
Tra l'attro esplorando ho trovato una canyon che sarebbe davvero una figata ripulirlo.

Come possiamo organizzarci?
Quale potrebbe essere un giorno buono? un sabato o una domenica? infrasettimana? Ora FINISCONO ANCHE LE SCUOLE E CI SONO DEI GIOVANI TRAIL AND BUILDER BEN DISPOSTI!

Piano piano possiamo fare bene!!! Noi oper quanto ci riguarda abbiamo aperto 2 nuove varianti nella parte bassa della Cupola, c'è in progetto anche un super DROPPONE!
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Il capitano ha ragione!
L'unione fa la forza.
Vedo che anche i trail and builder dell'altro versante hanno diverse cose da fare ma inb effetti la Cupola dalla cima sarebbe un lavoro che potremmo sfruttare entrambi.
Noi avremmo una traccia che sarebbe più lunga di 2 km. e voi avreste un sentiero in più
Tra l'attro esplorando ho trovato una canyon che sarebbe davvero una figata ripulirlo.

Come possiamo organizzarci?
Quale potrebbe essere un giorno buono? un sabato o una domenica? infrasettimana? Ora FINISCONO ANCHE LE SCUOLE E CI SONO DEI GIOVANI TRAIL AND BUILDER BEN DISPOSTI!

Piano piano possiamo fare bene!!! Noi oper quanto ci riguarda abbiamo aperto 2 nuove varianti nella parte bassa della Cupola, c'è in progetto anche un super DROPPONE!

Sabato 9 giugno può andar bene?
per me è anche l'unica data possibile, dal fine settimana successivo mi tocca andare al mare:spetteguless:.
 

Zurg

Biker urlandum
Infatti tra me il Capitano e i'Geometra avevamo deciso per il 15.

@Andalidorra, sei uno zoccolo duro dei trail and builder ci terrei molto fossi presente.
ho visto il video girato alla bocca del Lupo, dobbiamo arrivare a quei livelli, abbiamo tanto più dislivello di loro e potenzialmente dovremo fare meglio...... il bosco però non è proprio uguale, il Montalbano da questo punto di vista offre meno.....
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Infatti tra me il Capitano e i'Geometra avevamo deciso per il 15.

@Andalidorra, sei uno zoccolo duro dei trail and builder ci terrei molto fossi presente.
ho visto il video girato alla bocca del Lupo, dobbiamo arrivare a quei livelli, abbiamo tanto più dislivello di loro e potenzialmente dovremo fare meglio...... il bosco però non è proprio uguale, il Montalbano da questo punto di vista offre meno.....

... nella 12ore di pulizia del 15 (dove io ne lavorerò 2) si va a fare una perlustrazione in una zona dove le potenzialità per fare un bel lavoro ci sono.
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Temo che l'idea di pulire i sentieri in zona crinale-Montalbano vada per il momento abbandonata !!!
Martedi sono stato a fare un giro e sul crinale le zanzare sono un bel problema. Non si tratta di un numero esiguo di zanzare .... ma di nuvoloni che in men che non si dica ti aggrediscono.
Con il Liga intendevamo metterci le protezioni ...... e un ce le siam messe, c'è toccato scappare, per essendo cosparsi di autan !!!
Un fenomeno del genere in quella zona del Montalbano io non l'avevo mai visto!!
 

Zurg

Biker urlandum
non ci sono domani altrimenti sarei venuto, alle risalite meccanizzate non si rifiuta mai!!!
@andalidorra: allora che mi dici ce la facciamo a fare un trail simile alla Buca del Lupo Roveta?
Vieni il 15 per il mega giorni trail and building sulla Cupola?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo