• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

montalbano e dintorni

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Fatto oggi. I ponticelli sono fatti da Dio, roba da far arrossire il Polonia.... solamente che ci vuole molto pelo per affrontarli...

Confermo, io li ho fatti entrambi, sul secondo che c'è da cambiare leggermente direzione sono andato vicinissimo al bordo ...

Penso ci sarà da stare molto attendi con l'umido.

e poi ci vorrà un bell'impegno per mantenere pulito il tutto lì.....

In effetti è stato aperto un sentiero nella macchia, quindi per tenerlo aperto saranno necessari frequenti interventi di ripulitura.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Domattina noi ci troviamo alle 8.30 in piazza di Seano con uno dei ns che abita lì e ci fa da guida per un giro sul Montalbano.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
con il Tizza persi l'orientamento, se resti da solo non torni a casa

Oggi con la bdc abbiamo fatto lo sterrato che da Limite finisce un paio di km sotto al Pinone. Madonna che fatica, Sono voluto stare con i primi e in cima mi si sono ripresentate le polpette di ieri sera , con quella bici si pena poco a fare quella salita! Solo che gli stradisti nel punto più duro gli è scivolato la ruota dietro e in tre hanno messo il piede a terra e io gli ho ripresi e sorpassati (poi però mi hanno ripreso). Gli ho detto che sullo sterrato oltre che pigiare bisogna anche vedere dove si mettono le ruote.
 

tomb

Biker spectacularis


anche noi abbiamo fatto l'ultimo km di codesta strada lungo,non solo devi vedere dove andare,ma saper spostare il peso del corpo nel posto giusto quando ti alzi sui pedali,altrimenti il telaio corto slitta la ruota posteriore in bdc,come del resto con le front nei ripidi e viscidi

ma come mai avete fatto codesta strada?
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

Avete fatto il sentierino in costa che sbuca alla casa su quella strada allora? poi girando a destra risalendo sul Pinone c'è il pezzo duro dove loro sono scesi
Non so perchè abbiamo fatto quella strada, l'idea è stata di uno, gli altri non l'avevano mai fatta e quindi gli hanno detto di si. Io l'avevo già fatta quest'estate con la bdc, adesso è battuta bene, in salita non ci sono particolari problemi se non la pendenza, specie del primo pezzo da Limite e l'ultimo pezzo appunto.
Abbiamo trovato diversi in MTB, un gumasiano anche che ci hanno detto che eravamo pazzi passando al doppio della velocità accanto a loro .
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
da montelupo precisamente dalla località turbone parte una ciclabile, poco prima del ponte sul superstrada sulla strada che porta a pulica, che conduce dopo pochi km a dei resti di una villa romana. La ciclabile finisce alla ginestra sulla strada che porta verso baccaiano.
Da li se attraversi la suddetta strada trovi una sterrata che ti porta ad alcune ville, costeggi una vigna e guadi un ruscello, dopo un chilometro ti ritrovi sulla strada che da s. vincenzo a torri sale verso montagnana.

43.705817,11.063844

se copi queste cordinate su google maps ti dovrebbe far vedere la villa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo